|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Beep all'avvio....
salve ho un notebook hp il modello è omnibook Xe3,
quando l'accendo fa diversi beep e non carica nulla....se riavvio fa sempre la solita cosa, a volte si avvia ma dopo caricato windows si blocca di nuovo. Ho provato a sostituire la batteria, a mettere la sola alimentazione , ho formattato l'hd cosa posso fare ancora ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Il "numero" di bit che fa, ed il fatto che siano lunghi o corti, è un modo per la scheda madre di segnalare un determinato problema al pc. Guarda se c'è scritto qualcosa nel manuale in modo da capire di che problema di tratti. Magari fa una telefonata ad un centro assistenza HP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sul manuale c'è scritto solo ke in caso di beep all'avvio bisogna controllare l'alimentazione....altro nn dice!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
prova a dargli da mangiare dell'altro allora
![]() scusa m'è scappata.. credo anch'io che ti convenga fare un fischio alla casa produttrice perchè anche il mio fa bip quando lo accendo ma è perchè inizializza la password del bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Re: Beep all'avvio....
Quote:
![]() ![]() Ahiai.... non è un buon segnale. Potrebbe essere la RAM. Se hai installato due banchi da 256mb, prova a toglierne uno o l'altro. Se ne sei capace, sui note è un tantino + complicato. Se è in garanzia ti conviene passare per quella. Difficilmente è un problema software. Parte il BIOS?? Nel caso prova ad entrarci e controlla se riconosce tutte le periferiche, e soprattutto se legge tutta la RAM. Puoi provare anche una distro Live di Linux per scupolo, ma non credo sia quello. Adesso vedo che hai formattato, ma sei riuscito a formattare?? Senza errori?? Sicuro non sia un problema ti partizionamento??
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho una sola ram.... e penso sia quello il problema la tolgo e la rimetto e il pc parte...
poi all'improvviso torna a fare il problema, il bios funziona...ho provato a fare un test diagnostico dell'hardware e nn mi da alcun errore... la formattazione è andata tutto ok possibile ke la ram si sposti dal suo alloggiamento ???
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino non sia più in garanzia... Hai provato con Linux???
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Giustamente come consigliato qua sopra potresti provare a fare un test della memoria. Oppure, sicuramente avrai già provato, spostare la RAM su un altro slot. Sicuramente ne ha 2. Potrebbe dipendare dalla mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora delle volte il beep nn lo fa, sembra avviarsi...ma poi si blocca con una schermata nera ed un carattere ke lampeggia.....
quando vado a provare il mem test i caratteri si leggono distorti tipo ...vedete l'allegato( il titolo dovrebbe essere memtest86+invece....) e quindi nn và avanti! potrebbe essere il bios ??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.