Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 16:21   #1
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
quale hard disk?

vorrei prendere un hard disk nuovo da 80 o 120 gb.

voi cosa consigliate? io non ci capisco nulla.
Old 02-12-2004, 10:27   #2
fazer600
Senior Member

UP
Old 02-12-2004, 12:07   #3
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Qualsiasi marca va bene, ma stai alla larga dai maxtor. Se guardi un po' di pagine di questa sezione noterai quante lamentele e problemi si riscontrano.

Personalmente ti consiglio Western Digital o Seagate.

BYEZZZZZZZ!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 13:47   #4
fazer600
Senior Member

io ho un maxtor ma problemi non me ne ha mai dati. forse perchè non lo utilizzo in maniera esasperata.
dove li trovo a buoni prezzi?

grazie mille
Old 02-12-2004, 18:30   #5
IcemonkGTA
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
Circa 6 mesi fa acquistai:
- 2 maxtor 120 gb: uno era già guasto....l' altro fino a questo momento funge bene considerando che lavora molto...., e
- 1western digital 120gb : +silenzioso,+veloce, insomma fantastico!!!!!
Tra i due consiglio western senza dubbio, ma ricordati che conta in gran parte la fortuna
Old 02-12-2004, 21:21   #6
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
Originariamente inviato da IcemonkGTA
Circa 6 mesi fa acquistai:
- 2 maxtor 120 gb: uno era già guasto....l' altro fino a questo momento funge bene considerando che lavora molto...., e
- 1western digital 120gb : +silenzioso,+veloce, insomma fantastico!!!!!
Tra i due consiglio western senza dubbio, ma ricordati che conta in gran parte la fortuna

Questo al giorno d'oggi mi sembra proprio assurdo. Meno male che ancora c'è chi i dischi li fa affidabili e non punta solo al guadagno!

Personalmente ho avuto esperienze veramente pessime sia con dischi IBM (che adesso è Hitachi e non mi sbilancio nel giudicare la nuova serie di dischi perchè non li ho provati) che con i dischi Maxtor.
Per gli IBM ho avuto pessime epserienze con ben 5 dischi, a partire da un 15Gb e man mano salendo a quelli di capacità superiori. Premetto che ogni disco aveva la sua ventola di raffreddamento ed erano montati in un case estremamente areato, e l'alimentatore è un enermax di ottima fattura.
Per i maxtor invece ho avuto esperienze indirette con quelli dei miei amici. Ad uno di questi si sono rotti un 120Gb e un 160Gb a distanza di neanche un anno e ad un altro mio amico un maxtor da 80Gb ha iniziato a fare i "classici" CLACK.

Per l'utilizzo che ne faccio (editing audio/video prevalentemente) sono arrivato alla conclusione che i dischi di oggi sono troppo "commerciali" e quindi sono passato a dischi SCSI, che mi stanno dando molte soddisfazioni. Guarda caso il disco SCSI che ho adesso è proprio un maxtor e questo sta a significare che questa società almeno i dischi del settore high-end li fa come si deve, ma per rientrare nei guadagni previsti fa economia su quelli di fascia consumer.

Speriamo che le cose prendano una piega migliore più in avanti.

BYEZZZZZZZ!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Old 02-12-2004, 21:31   #7
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Io ho puntato sulla garanzia... mi son preso un samsung con 3 anni di garanzia, almeno se mi si guasta nei termini lo cambio senza nessuna spesa.
Per ora ho avuto 3 HD IBM e non mi sono durati piu di 2 anni, ora monto 1 samsung da 160 Gb e 1 maxtor da 40 Gb.

Voglio comunque dire che la "fortuna" fa la sua parte, il disco samsung con 3 anni di garanzia mi è durato 3 gg!!!! Portato indietro e sostituito al volo, ora fa il suo dovere senza nessun problema...
...si spera per molto.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 22:10   #8
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Si ma infatti anche io mi sono avvalso della garanzia per 4 volte, solo che l'ultima volta ci ho rinunciato. Non ho voluto rischiare di perdere tutti i dati per la sesta volta!

BYEZZZZZZZ!!!!!!!!!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian