|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
win2003 + p4c800 dlx = problemi velocita' rete
Ciao a tutti, ho questo problema:
sistema p4c800 dlx con scheda lan integrata [ 3Com Gigabit LOM (3C940)] win2003 server std sono in una lan con un router [ zyxel 645r] quando trasferisco file su questo pc (download) ho dei problemi di velocita, la lan funziona per 2 secondi al 60% poi per 2 secondi si blocca poi ricomincia al 60% e cosi via. Velocita media 4 megabyte/sec. driver aggiornati test 3com fatti e superati (tranne uno perche non ho un server dhcp per provare) lo stesso pc con win2000 non dava problemi ho provato a cambiare tutte le impostazioni della scheda di rete ma nisba (QoS, velocita, controlli di flusso, packetsizze, etc etc) penso che possa essere qualche ottimizzazzione di win2003 che limita la banda, possibile? Dove posso guardare e modificare? Grazie 1000!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sembra quasi che l'hd "freni" la scrittura dei file ma con i benchmarck che ho fatto non ci sono problemi in questo senso
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quella scheda madre (che è ottima) ha un problemino con la scheda di rete..
In pratica la scheda di rete è su bus pci ed è molto rallentata se hai altre schede pci oppure se abiliti il controller promise integrato. Io ho avuto un problema con un serverino e la stessa scheda madre.. Il controller scsi rallentava un sacco a causa della gbit lan. Il problema è noto ed asus ha rilasciato la versione nuova di quella scheda con un controller ethernet intel con bus dedicato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma porca di quella!!!!! ormai ho montato tutto il so e i dati su 2 dischi in raid.
Ho anche cambiato sistema operativo ma il problema rimane. Dici che se monto il mio vecchio controller raid abit hotrod risolvo il problema? e se invece prendessi 2 dischi sata e mettessi quelli in raid? Grazie in antiipo per il consiglio!!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Un'altro controller non risolverebbe il problema dato che sarebbe sempre PCI.
La soluzione migliore secomdo me è quella di prendere due dischi serial ata e metterli in raid nell'altro controller che utilizza il southbridge direttamente. Se non vuoi riformattare tutto l'unica soluzione è quella di prendere due adattatori sata per i tuoi dischi, installare il driver raid per il controller intel e "migrare" l'array.. Oppure ghostare il tutto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perfetto, mi sa che uando prendero i 2 raptor sata nuovi faro un ghost e poi usero i 2 dischi senza raid come storage dati.
Grazie ancora! Ciao ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.