|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Aito il pc non parte più
Ciao a tutti ho urgente bisogno di aiuto. Allora il mio pc funzionava benissimo fino a stamattina poi oggi ho comprato un neon da metterci per abbellirlo lo collego all'alimentazione come descritto e quando accendo il pc prima viene una odiosa schermata blu che non faccio in tempo a leggere poi si riavvia tutto da solo e dopo che carica il bios il pc si blocca con schermo nero! Ho roavviato sono andato nel bios e tatà...sembra che nei boot non appare più il mio hd s-ata.....prima c'era la sigla maxtor 60.... ora niente ho provato anche a avviare da cd con il cd di windows xp e dopo che dice inizializzazione si blocca tutto. L'unica prova che ho potuto fare è collegare al cavetto sata un nuovo hd che ho a casa di un amico e con il cd di windows l'installazione parte. Ora il problema qual'è? Forse collegando ed accendendo il neon l'hd si è fottuto...a me sinceramente importa che non sia rotto e che riesca a recuperare una parte dei dati che sono dentro poi se devo riformattare pazienza! Grazie aiutatemi che sono davvero disperato
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io temo un po' per il tuo sata, prova a collegarlo come hard disk secondario sul computer del tuo amico, se il bios lo riconosce, hai buone possibilità di recuperare i dati eventualmente recuperando la partizione se è saltata, altrimenti forse il problema è più grande.
- CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il neon per caso è sullo stesso cavo di alimentazione del disco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si dello stesso cavo collegato con uno sdoppiatore, la cosa strana è che dopo ho rimesso tutto come era prima di montarlo e niente
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema è che ti si è rovinato qualcosa del disco e ora ovviamente non torna a posto da solo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
se provo ad installarlo su un altro computer mettendolo sul sata 2?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.