|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
PERSI TUTTI I FONT E CARATTERI IN WIN XP - URGENTE!
E' pazzesco!
![]() Sono a casa di un'amica per aiutarla a risolvere un problema mai visto prima: sul suo Windows XP Home si sono persi tutti i vari font di sistema e Windows parte regolarmente ma vengono visualizzati quadrettini, stelline e via dicendo, senza che un solo carattere del ns. alfabeto sia visibile! Molto probabilmente si sono persi i caratteri di sistema e devo ripristinarli nell'apposita cartella: mi sapete indicare qual'è questa cartella e come procedere? Grazie, aspetto con trepidazione una risposta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ma penso che la cartella in questione sia in C:/ Windows/Fonts
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Si la cartella è quella indicata
c:\windows\fonts però il problema potrebbe essere causato da un'errata configurazione dei caratteri in vindows dovuta o a un programma di personalizzazione del desktop o a una modifica manuale dei caratteri Ciaooo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ok ragazzi, stranamente ho risolto proprio ieri sera con un po di fortuna!
![]() ![]() ![]() Ebbene, una volta lanciato MAPPA CARATTERI è come se Windows avesse ricaricato tutti i caratteri persi, e pian piano tutto è stato rimesso a posto, a partire dai settings presenti nella maschera "Proprietà - Schermo/aspetto". Ho poi potuto rilevare la presenza di parecchi virus nel PC: l'amica ha poi ammesso che "potrebbe" aver lanciato qualche allegato "curioso"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.