Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2004, 10:16   #1
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Dilemma Pirelli P6

Allora ragassi, vi porgo questo questo dilemma che mi assilla da sempre...Sento dei commenti assolutamente negativi per queste gomme,ne sento di tutti i colori,romurose,poca tenuta,gente che va in testacoda sul bagnato e chi + ne ha + ne metta...Però io adesso le uso e ne sono soddisfatto, mio papà le usava prima e anche lui era soddisfatto,la tenuta sull'asciutto è ottima e quella sul bagnato è buona e non mi sono mai trovato nelle situazioni descritte sopra...adesso hanno quasi 60.000 km e nonostante siano ben logorate tengono ancora abbastanza bene,allora dico io, ma la gente che ci fa per la strada, i GP? ... Tutti i commenti sono per sentito dire o si basano per esperienze personali? ma allora la pirelli vende solo a me gomme buone ?

Cosa ne pensate voi di queste gomme ?
Old 06-12-2004, 11:19   #2
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Io le ho montate pochi mesi fa sulla mia Golf e devo dire che, pur non essendo un esperto di gomme, secondo me erano un vero schifo! Pessime.
Peggio delle mie Bridgestone strafinite che avevo prima.
Tenuta pessima sia su asciutto che su bagnato.
Appena prendevo una curva stretta anche a velocità normale sentivo le gomme che stridevano tipo telefilm.
Sulla mia Alfa ho delle Good Year Eagle che non stridono neanche se tiri il freno a mano. Vabbe che sono montate su un Alfa 156 e non su una Golf...
Ciao.
Old 06-12-2004, 11:56   #3
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Io le ho montate pochi mesi fa sulla mia Golf e devo dire che, pur non essendo un esperto di gomme, secondo me erano un vero schifo! Pessime.
Peggio delle mie Bridgestone strafinite che avevo prima.
Tenuta pessima sia su asciutto che su bagnato.
Appena prendevo una curva stretta anche a velocità normale sentivo le gomme che stridevano tipo telefilm.
Sulla mia Alfa ho delle Good Year Eagle che non stridono neanche se tiri il freno a mano. Vabbe che sono montate su un Alfa 156 e non su una Golf...
Ciao.
Pure io ho una 156, ma non vedo tutta questa tragicità...Ti do ragione sullo stridere delle gomme, però succede solo d'estate e su alcuni tipi di asfalto, ma questo è un difetto marginale.
Old 06-12-2004, 14:30   #4
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Io mi sono sempre trovato bene con le Michelin , che ho anche adesso sulla Xsara
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 15:23   #5
efbiai
Member

L'Avatar di efbiai

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montecastrilli (TR)
io le ho avute sulla mia 156 1.6 : hanno una buona tenuta sull' asciutto e discreta sul bagnato, sono silenziose e hanno buona scorrevolezza, certo, quando erano logorate, la tenuta calava drasticamente, a differenza delle bridgestone turanza er70 che ho ora e che ancora, seppur consumate, hanno una tenuta sufficente.
Rispetto alle bridgestone, le pirelli manifestano una tenuta sul bagnato molto inferiore e una rigidità della spalla del pneumatico decisamente ridotta, la quale tuttavia da i suoi vantaggi per ciò che riguarda il confort.
Ora le devo cambiare un' altra volta e non so che mettere: qualcuno di voi ha provato le Marangoni Vanto?
efbiai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 16:08   #6
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Beh è semplice qual'è il motivo,nn hai provato altro!
Prova a mettere su delle Bridgestone Potenza RE720 e poi mi dirai come vanno le P6000!

Io le avevo,ho cambiato le anteriori x delle RE720,dopodichè le ho cambiate tutte e 4 x 4 RE720,niente da fare le P6000 son di roccia!
Durano si ma che cacchio se vuoi che la gomma tenga nn puoi prentendere di fare 100.000Km! E poi le P6000 sec me hanno il difetto che oltre ad essere molto piatte con quei piccoli baffetti tendono molto di + all'acquaplaning,hanno il difetto che + tempo le tieni su e + induriscono velocemente,magari i primi 2 anni son oneste poi vanno in calando velocemente!
Io quando presi la macchina avevo già su le P6000,davanti a metà dietro buone,le ho finite e messo su le Re720 solo davantipoi dopo 40.000 Km circa ho dovuto cambiare le RE x 1 problema e le P6000 ne avevano ancora!
Le ho cambiate x la disperazione!

ciao
Old 06-12-2004, 16:26   #7
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Beh è semplice qual'è il motivo,nn hai provato altro!
Prova a mettere su delle Bridgestone Potenza RE720 e poi mi dirai come vanno le P6000!

Io le avevo,ho cambiato le anteriori x delle RE720,dopodichè le ho cambiate tutte e 4 x 4 RE720,niente da fare le P6000 son di roccia!
Durano si ma che cacchio se vuoi che la gomma tenga nn puoi prentendere di fare 100.000Km! E poi le P6000 sec me hanno il difetto che oltre ad essere molto piatte con quei piccoli baffetti tendono molto di + all'acquaplaning,hanno il difetto che + tempo le tieni su e + induriscono velocemente,magari i primi 2 anni son oneste poi vanno in calando velocemente!
Io quando presi la macchina avevo già su le P6000,davanti a metà dietro buone,le ho finite e messo su le Re720 solo davantipoi dopo 40.000 Km circa ho dovuto cambiare le RE x 1 problema e le P6000 ne avevano ancora!
Le ho cambiate x la disperazione!

ciao

Ne ho provate anch'io di gomme, good year, dunlop, kleber, ceat (che scatafascio di gomma) e firestone...quello che volevo dire io è che le pirelli non sono così tragiche come vengono descritte, certo sul bagnato non puoi pretendere chissà cosa,ma voglio vedere chi ha voglia di forzare l'andatura sul bagnato

e poi io ho detto pirelli P6, non P6000, il battistrada tra le due gomme è diverso
Old 06-12-2004, 16:41   #8
efbiai
Member

L'Avatar di efbiai

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montecastrilli (TR)
cmq, anche se io apprezzo le P6, ti posso garantire che sul bagnato le bridgestone turanza (le potenza ancora di più) sono nettamente superiori, hanno una tenuta eccellente e restano sempre sincere, le pirelli scivolano di più sull' acqua, la macchina è un po ballerina. ah, sulla mia ho avuto anche le good year, mi sembra le nct5, beh, lasciamo perdere
efbiai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian