Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 07:51   #1
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Dubbi sul'Xbox

Allora ieri ho acquistato una xbox che mi verrà modificata entro domani, volevo farvi qualche domanda,
se io mi faccio prestare un gioco da un amico è possibile copiarlo su HD e restituirgli il cd in modo di continuarci a giocare?
poi volevo sapere un altra cosa la scheda di rete dell'x ha un ip preimpostato ho supporta una configurazione? se supporta un configurazione volevo sapere se aveva anche il supporto per l'assegnazione automatica dell'ip dal router (DHCP).

Grazie mille, mi sapreste dare il link di qualche sito che parla tecnicamente dell'X?
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 15:25   #2
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Re: Dubbi sul'Xbox

Quote:
Originariamente inviato da lautizi
Allora ieri ho acquistato una xbox che mi verrà modificata entro domani, volevo farvi qualche domanda,
se io mi faccio prestare un gioco da un amico è possibile copiarlo su HD e restituirgli il cd in modo di continuarci a giocare?
poi volevo sapere un altra cosa la scheda di rete dell'x ha un ip preimpostato ho supporta una configurazione? se supporta un configurazione volevo sapere se aveva anche il supporto per l'assegnazione automatica dell'ip dal router (DHCP).

Grazie mille, mi sapreste dare il link di qualche sito che parla tecnicamente dell'X?
per quanto riguarda la rete l'xbox fa tutto da solo, per copiare i giochi la questione è un tantino illegale, ti dico solo che può servire il cavo di rete..
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:08   #3
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Re: Re: Dubbi sul'Xbox

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
per quanto riguarda la rete l'xbox fa tutto da solo, per copiare i giochi la questione è un tantino illegale, ti dico solo che può servire il cavo di rete..
non parlavo di copiare ma per esempio, ho un gioco su dvd lo metto la prima volta e lo copio su hd e le volte successive non mi serve il dvd per giocarci
Old 23-11-2004, 17:55   #4
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Re: Re: Re: Dubbi sul'Xbox

Quote:
non parlavo di copiare ma per esempio, ho un gioco su dvd lo metto la prima volta e lo copio su hd e le volte successive non mi serve il dvd per giocarci

Esatto, quello vuol dire proprio COPIARE su HD

E' la stessa cosa che copiare su DVD , non è il supporto che che fa la differenza

Ciao
Old 23-11-2004, 18:49   #5
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
dove la fai modificare???

io sono indeciso dove comprarla mi date una mano

http://www.playmegastore.com/
XBOX + ALADDIN XT + EVOLUTION X

179,00

http://www.recoverybios.com/
Xbox modificata serie Extreme + Super Aladdin Live + Cavo RJ45 + Cd-Rom

207,60

http://216.131.93.164/store/default.php
XBOX 1.6 Halo + Aladdin XT 64 + Programmatore

249.00

Mi spiegate un po' sti prezzi??
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 08:42   #6
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Re: Re: Re: Re: Dubbi sul'Xbox

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Esatto, quello vuol dire proprio COPIARE su HD

E' la stessa cosa che copiare su DVD , non è il supporto che che fa la differenza

Ciao
si ma non ho capito se è possibile o meno copiare un proprio gioco su HD...aiutatemi plz
Old 24-11-2004, 12:41   #7
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
è possibile ma non è legale, quindi è proibito!
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 16:52   #8
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
Se possiedi la copia originale basta sola la modifica non importa settare la rete e riversi il tutto sull' hd tramite appositi programmi presenti sulle dash, quello che vuoi fare tu, ovvero copiarti il gioco di un tuo amico, che sia sull'hd o su un dvd, non è legale.
Credo che le risposte ti siano arrivate, non forzare la mano
sul forum, giustamente, non si discute di copie illegali anche perche nel web trovi tutte le risposte che vuoi
ciao
ertapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 17:05   #9
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Quote:
Originariamente inviato da ertapiro
Se possiedi la copia originale basta sola la modifica non importa settare la rete e riversi il tutto sull' hd tramite appositi programmi presenti sulle dash, quello che vuoi fare tu, ovvero copiarti il gioco di un tuo amico, che sia sull'hd o su un dvd, non è legale.
Credo che le risposte ti siano arrivate, non forzare la mano
sul forum, giustamente, non si discute di copie illegali anche perche nel web trovi tutte le risposte che vuoi
ciao
capito, però se lo faccio con un mio gioco credo sia legale, alla fine il gioco è originale e mio, l'x è mia ci gioco io...

vabbhe cmq grazie delle risposte!
Old 24-11-2004, 17:33   #10
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
Re: Dubbi sul'Xbox

Quote:
......
.....
Mi riferivo a quello che avevi scritto qui....
ertapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 08:42   #11
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu

http://216.131.93.164/store/default.php
XBOX 1.6 Halo + Aladdin XT 64 + Programmatore

249.00
questo prezzo è nettamente + basso stan traslocando su server dedicato e nn aggiornano i prezzi in questo periodo . Pvt o email per + info.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 11:42   #12
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
hai pvt
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 19:23   #13
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

per evitare di aprire un altro 3d chiedo qui una cosa...vorrei comprarmi Fable su Play.com
Ma volevo sapere una cosa...i dialoghi sono in italiano?
Old 25-11-2004, 19:29   #14
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
questo è il miglior forum di x-box che ho trovato finora

http://www.xbox-tribe.com/

e se vuoi qualcosa di più approfondito vai su

http://www.xbox-scene.com/ (in inglese)

ciao
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 19:53   #15
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
per evitare di aprire un altro 3d chiedo qui una cosa...vorrei comprarmi Fable su Play.com
Ma volevo sapere una cosa...i dialoghi sono in italiano?
tutto in italiano, voce e testi... è divertente ascoltare i commenti degli abitanti
ah, ti avverto, questo gioco è un po' corto, ma comunque si può allungare con un bel po' di quest secondarie
Old 25-11-2004, 20:58   #16
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Quote:
tutto in italiano, voce e testi... è divertente ascoltare i commenti degli abitanti
ah, ti avverto, questo gioco è un po' corto, ma comunque si può allungare con un bel po' di quest secondarie
ha giocato anche a morrowind? in confronto a fable come è?
Old 27-11-2004, 13:45   #17
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
ha giocato anche a morrowind? in confronto a fable come è?
morrowind è immenso ed immortale, se lo conosci sai di cosa parlo, fable è più alla phantasy star online... gioco che a me piace moltissimo, forse per questo non riesco a staccarmi da fable e dopo averlo finito ho caricato l'ultimo salvataggio girando per il mondo cercando sempre nuove quest, diciamo che se ti è piaciuto phantasy star online questo ti piacerà ancora di pìù, ma se cerchi la libertà di morrowind non è questo che trovarai qui... il gioco perfetto secondo me sarebbe morrowind con il design e la personalizzazione del pg che ha fable

ah, è bello vedere i cambiamenti fisici del personaggio e vedere cosa la gente pensa di te... è un'emozione quando troverai la prima bambolina che ti ritrae, un simbolo della tua fama!!
Old 27-11-2004, 14:21   #18
atomo37

scusate io ancora non ho capito, se ho un gioco, lo posso mettere su hd? poi per giocarci mi serve ancora il gioco o lo posso tenere riposto nella sua bella custodia?
ovviamente sto parlando di una xbox senza modifica.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 12:05   #19
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Quote:
morrowind è immenso ed immortale, se lo conosci sai di cosa parlo, fable è più alla phantasy star online... gioco che a me piace moltissimo, forse per questo non riesco a staccarmi da fable e dopo averlo finito ho caricato l'ultimo salvataggio girando per il mondo cercando sempre nuove quest, diciamo che se ti è piaciuto phantasy star online questo ti piacerà ancora di pìù, ma se cerchi la libertà di morrowind non è questo che trovarai qui... il gioco perfetto secondo me sarebbe morrowind con il design e la personalizzazione del pg che ha fable

ah, è bello vedere i cambiamenti fisici del personaggio e vedere cosa la gente pensa di te... è un'emozione quando troverai la prima bambolina che ti ritrae, un simbolo della tua fama!!
un mio amico mi ha prestato morrowind e sono 3giorni che non mi ci stacco...semplicemente fantastico....lunedi porto la SCATOLA X a modificare almeno la uso anche cme dvd player
Old 28-11-2004, 13:50   #20
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
scusate io ancora non ho capito, se ho un gioco, lo posso mettere su hd? poi per giocarci mi serve ancora il gioco o lo posso tenere riposto nella sua bella custodia?
ovviamente sto parlando di una xbox senza modifica.
se lo metti su hd il dvd non ti serve più
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian