|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
quanti fps per un buon video? qual è la fotocamera più economica con ccd?
Salve a tutti!
Spero che postando qui mi diate qualche consiglio ![]() Vorrei comprare una fotocamera che faccia anche i video, ma quanti frame x secondo dovrei leggere tra le caratteristiche per avere un video continuo? In generale che fotocamere a basso costo mi consigliate con sensore ccd, filmatini (minimo 320x240) con audio, ed espandibile?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Per avere fluidità con il video ne bastano 30fps( un DVD ne ha 25fps), poi alcune macchine ne mettono 60fps.
Ti consiglio di guardare macchine che fanno filmati a 640x480. P.s. interessando filmati in Questo forum discuto sui problemi dei video che afliggono le fotocamere. Ultima modifica di Spyto : 29-11-2004 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
A dire il vero sono più che sufficienti 24 immagini al secondo per la fluidità (il cinema va a 24 fps), la nostra televisione va a 25 e i video generali in PAL vanno a 25. Diciamo che il limite è circa 20, se ce ne sono meno la fluidità si perde.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
.....dunque le televisoni vanno a 25? e i 100HZ, sulle nuove tv, a che servono esattamente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Parte scherzi ad avere un immagine più ferma, ma questo ha i suoi aspetti negativi inutile starteli ad elencare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
ok grazie!
![]() quindi da 25 frame andrebbe bene... ora...: qual è la fotocamera con sensore ccd più economica? Certo non mi interessa avere una qualità uguale a quella di una videocamera minidv... ma qualcosa che si vede bene anche in condizioni di luminosità non ottimali (in casa...). Che offre il mercato? ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Già le videocamere miniDV iniziano ad avere problemi in caso di scarsa luminosità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In casa o con scarsa luminosità si hanno dei difetti eccezionali
![]() Una cosa io con la mia Ixus40+SD 1GB: 640x480(30fps) registro 8-9min ![]() 320x240(30fps) registro 15min Con le Sony dicono perchè interllaccia il segnale a 640x480(30fps) registri 15 con una 512MB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Casa
![]() Esterno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
aglia...
quindi dovrei puntare "in alto" per dei filmatini accettabili? Spyto... quelli sono screenshot dei filmati? All'interno viene malino... ma potrei accontentarmi... però stiamo parlando di una ixus 40! ![]() ![]() La sony che forse mi farebbe risparmiare sulla sd, costerà di più... mah... C'è un sito che aiuta a scegliere la fotocamera impostando le caratteristiche? Sennò oltre la canon e la sony (che costano...?) cosa potrei trovare? ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La SD da 1GB la trovi su eBay a 60-70€(ss incluse), quindi non costa cara. Prima di comprare la Ixus40 ho girato come un pazzo per trovare una compatta che filmasse a 640x480 ti do un sito dove trovi tutte le macchine e puoi scegliere. http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html P.s. calcola che le Sony hanno una qualità inferiore rispetto alle altre macchine perchè interlacciano il segnale(video) e per queste ragioni che loro riescono a fare il doppio del tempo a parità di memoria. Ultima modifica di Spyto : 29-11-2004 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok! Grazie 1k per tutte le info e x il sito (bel sito!)
![]() Se proprio sono indeciso ti chiederò qualche altro consiglio... ma non se ne parla per ora. Ciao!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.