|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Moody Blues
Li conoscete? Un gruppo rappresentativo dell'era prog (almeno fino a seven sojourn del '72), ho una piccola raccolta e mi piacciono molto, provate ad ascoltare la splendida Night in white Satin, Gypsy, Tuesday Afternoon, Ride my see-saw, Watching and waiting, etc...
Come miglior album dovrebbe essere "To our children's children's children", magari qualcuno può confermare o no. In tutti i casi li consiglio (a chi piace l'old rock) ![]() p.s. da evitare dopo il 1972 imho ![]() Ultima modifica di BadMirror : 26-11-2004 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
....Non male anche"In search of the lost chord"....Da"On the thresold of a dream" mi piacciono particolarmente "Dear diary" e "Have you heard" Pt. 1 e 2 (...questo ultimo disco ispirato da "2001 ,Odissea nello Spazio")....Ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Già, in pratica meritano da Day of future passed a A Question of Balance a quanto ho letto. Da lì in poi si salva poco o nulla pare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Dopo"A question of balance" la produzione va avanti stancamente......Come quella dei "Procol Harum"dopo i primi 4(interessanti)dischi.......ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
bè, come quella della maggior parte di quei gruppi, non per niente il prog finisce si può dire nel 76. Sul libro che ho io (antologia progressive&underground) dice "per pura statistica i moody blues sono stati i primi a pubblicare un album di quella nuova musica tra pop e sinfonica che verrà definita progressiva, day of future passed nel novembre del 67, un mese prima di Procol Harum e Nice" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.