|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Il pc parte ma dopo pochi secondi si resetta.
Gigabyte GA-8ID533
Celeron 2200 Alim 400W SchVideo AGP sempliciotta Tastiera ps2 ram 128mb sdr pc133 Attacco solo queste cose e null'altro e accendo il computer. Parte la prima schermata che mi dice il tipo di scheda video, poi arriva la schermata che mi dice quanta ram ho e mi fa vedere i vari hd e cdrom, ma dura solo 1 secondo e poi il pc si riavvia (oppure si oscura il monitor e non ri riprende più). Ho provato un'altro ali, un'altra vga e un'altra ram, ma nulla è cambiato, che può essere allora? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
hai provato a fare un clear cmos?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
e come no!
A furia di resettare sono anche riuscito una volta a farlo partire e gli ha subito aggiornato il bios, ma nulla. Adesso gli ho appena messo un super-alimentatorone e tra poco vi faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prima d'impazzire...hai la possibilita' di eseguire il boot con un cd avviabile ?
Tipo Knoppix (linux) o i vari recovery di Symantec. (a pagamento) Almeno ,se funziona il boot, capisci che e' il sistema operativo o l'hd. Insomma, bisogna procedere per esclusione. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Eh no!
Non ci arriva proprio al boot da cd o da floppy. Mi ci è arrivato una volta ma per caso, adesso non mi ci arriva più. Comunque quando si riavvia non ha ancora fatto il detect ne della ram ne dell'eide presente, quindi non può essere colpa di windows o dell'hd, anche perchè sto provando a farlo partire con l'hd staccato e con il solo floppy con un disco di avvio inserito dentro. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
E' un ipotesi stupida, non è che c'è qualche contatto con il bottone del reset?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Provato con altra ram ?
Com'e' andato il boot da fd ? Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.