|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Acer travelmate 4000 WLMI..buono ma e´ ACER!
ciao raga! Ho trovato questo portatile in un sito internet e come rapporto prezzo caratteristiche mi sembra molto buono. Infatto cerco un centrino, 512 di ram, masterizzatore dvd, e schermo wide!
questo e l unico che possa offrirmi tutto questo. Il problema e che avendo letto questo forum, molti sono contrari ad acer.. quindi vi chiedo...qualcuno l ha visto? e plasticoso? lo schermo comé?? ciao vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
queste sono le caratteristiche:
Processore Mobile Intel Centrino con Intel Pentium M-710 1,4GHz Memoria 512Mb DDR Hard disk 60Gb Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition Dimensioni monitor 15,4" Tipo video TFT WXGA Risoluzione 1.280 x 800 Lettore DVD-Dual Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 Scheda di rete 10/100 LAN Adapter - Wireless LAN 802.11g Scheda audio Integrata Modem 56k V.92 Dispositivo di puntamento Touchpad Interfacce PC Card Slot (Type II) - RJ-11 (Modem) - RJ-45 (LAN) - VGA - Microfono - Cuffie / Altoparlanti / Line-Out - 3 x USB2.0 - Porta infrarossi - IEEE1394 - S-Video Out (NTSC/PAL) Software in dotazione Norton Antivirus - Adobe Acrobat Reader - Cyberlink PowerDVD - NTI CD Maker - Acer Disk-to-Disk recovery - Acer Launch Manager - Acer eManager - Acer System Recovery Cd Dimensioni (L x A x P mm) 364 x 34/39 x 279 Peso 2,95Kg Batteria Batteria agli ioni di litio Garanzia del produttore 1 anno internazionale con possibilità di estensione a 3 anni tramite Acer Advantage |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
c'è il 4001 con il centrino 1.5
io ho il 292LMI e mi ci trovo eccellentemente (pure parecchio resistente) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si ma il 4001 non ha il masterizzatore dvd!
cmq il 400o wlmi l ho trovato 1222 euro....con tutte queste caratteristiche il prezzo mi sembra buono....o no? il problema e solo che se non fosse acer..mi fiderei di piu! e non so come sia lo schermo! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
boh, io ho sempre avuto acere e mi sono trovato ottimamente (solo travelmate, non aspire) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma lo schermo comé? qualcuno l ha visto?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Non badare alla marca.
Secondo me se un portatile è buono lo rimane punto e basta. Ognuno ha i propri gusti e pareri e se sommi tutte le voci negative senza dare peso a quelle positive troverai che tutte le marche fanno schfo perché a chiunque può capitare di trovarsi male con qualche notebook. Io dico che se ti piace prendilo, se poi cmq vedi che non va hai sempre il diritto di recesso.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
I portatili ACER sono buoni, è l'assistenza che è deludente... molti si sono trovati male ma come pc non si discute vanno benissimo....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
lo ho trovato in internet...www.trovaprezzi.it
l unico mio dubbio piu che altro e sulla qualita dello schermo...luminosita e angolo di visuale.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Io ho il TM 290LMi, e mi trovo benissimo... ripeto, a parte l'assistenza, l'ACER fa bei portatili
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
bah..anche io possiedo un acer aspire e lo schermo ha un buon angolo di visuale.... sono soddisfatto...
per quanto riguarda l'assistenza DIPENDE.... c'e' a chi va bene e c'e' a chi va male.... la marca in questo caso non c'entra... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Io sto passando un periodo nero con l'assistenza ACER, c'è anche un post dove spiega tutti i miei problemi.... Ripeto, per me sono ottimi portatili, ma se si dovesse guastare, minacciali dal primo giorno altrimenti se la prendono troppo con comodo...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Acer ha una serie "economica" (Aspire) e una "professionale" (TravelMate): un po' come fa Dell con Inspiron e Latitude, o Toshiba con Satellite e Satellite Pro. Ovviamente, la serie "professionale" e' realizzata con piu' cura e quindi meno soggetta a guasti e noie varie.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Con tutto rispetto il travelmate 8003lmi (quindi serie professionale) non mi sembrava realizzato poi tanto bene: confrontato a un Imb e a un compaq evo di un mio amico (entrambi di un paio di anni fa) fa proprio ridere.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Io vi propongo un bel:
HP Pavilion dv1055EA Entertainment notebook pc (PN630EA#ABH) Microsoft® Windows® XP Home Edition Enhanced Intel® SpeedStep® technologie 1,4 GHz Centrino Pentium M processor 710 512 Mb 60-Gb DVD-writer dual format (±r/±rw) Intel® Extreme Graphics 2 6-cell Lithium-Ion (Li-Ion) accu Intel® Pro/Wireless 2200 802.11b/g geïntegreerd wireless LAN 2.42kg (5.33 lb) però con monitor 14 pollici wide. Si trova solo in Olanda ed in qualche Iper italiano (Auchan): http://h10010.www1.hp.com/wwpc/nl/nl...-15287823.html includo documentazione http://h20195.www2.hp.com/search/pdf...ad81e12e3f.pdf che ne dite ?!?! Un saluto. Raen. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
ottimo,visto che il mio 4001wlci lo pago 999€...per i docenti..
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
prime impressioni...
grande,ottima batteria senza speedswitchxp,tastiera orrenda,schermo buono,veloce. ma file system FAT 32,ma è possibilie?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
ma il centrino del 4000 che è da 1400mhz modello 710 differisce dal centrino da 1500mhz modello 715 del 4001 per cosa????
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Microsoft fornisce un'utility per trasformare partizioni FAT32 in partizioni NTFS senza perdere i dati: si chiama convert, si usa dal prompt dei comandi, e funziona molto bene (a patto di fare attenzione). Inoltre, esistono strumenti free per ridimensionare le partizioni FAT32. Il discorso al contrario non vale: se si vuole ridimensionare una partizione NTFS o trasformarla in FAT32, bisogna usare strumenti di terze parti, quasi sempre a pagamento. Allora, al produttore del computer conviene creare solo partizioni FAT32, poi ci penserà l'utente ad adattarle nel modo che gli è più congeniale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.