|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il led video rimane rosso
Ciao a tutti ho un grosso problema spero ch emiu possiate aiutare:
Allora ho assemblato un pc asusrock + 1800+athlon + hd 20gb maxtor con una radeon 9200SE per 1 mese mi funzionava tutto alla perfezione, un giorno accendo il pc che inizia a lavorare ma il video non si accende e il led del monitor rimane rosso. cambio la scheda video e ci metto un geforce 2, per un altro mese circa tutto a posto poi di colpo, lo stesso problema. adesso anche cambiano scheda video il monitor non ne vuol sapere di visualizzare nulla, e anche cambiando vari monitor che su altri pc funzionano il led rimane rosso e il monitor non visualizza nulla. che faccio? ho anche provato inserendo una scheda pci ma non posso neanche entrare nel bios per smanettare un po... help!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...che monitor è?
...modello, marca... Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
si i monitor nn si accendono, o meglio non scatta il led verde (monitor attivo)... infatti non credo sia un problema di monitor e che non sapevo dove postare ....
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
aiuto...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
|
Magari hai impostato frequenze fuori specifica del monitor?
Tipo 1280x1024 a 100 hz (NON supportato dal tuo monitor), o altre impostazioni.
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
RobR0y. hai la firma irregolare (contano anche le righe vuote) sei pregato di eliminare la riga vuota in eccesso.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 13-11-2004 alle 07:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
ma non è una fatto di monitor se il monitor funziona... cmq è un crt della targa a 17 p.
per la firma provvedo subito
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
up
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
RobrOy hai ancora la firma irregolare dopo 8 giorni, o editi entro stasera o ci penseranno gli amministratori a farlo.
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ho fatto, ho fatto... mi sembra siate molto piu celeri a individuare cazzatelle tipo una riga in piu che a dare aiuti e soluzioni come nello spirito di ogni forum, o sbaglio?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...comunque, riguardo il tuo problema... se nessuno posta, forse è perchè non riusciamo a capire quale possa essere di fatto il problema!! ...ricapitolando: sullo stesso pc, provando varie schede video e monitor (tutti funzionanti), hai sempre il medesimo problema, cioè all'accensione del pc il monitor non si accende... è così, giusto?! ...eliminando vga e monitor, potrei pensare che si è danneggiata la scheda madre, nello specifico forse lo slot AGP...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
quello che ho pensato pure io! ma anche inserendo una scheda pci e attaccando la il monitor rimane tutto uguale!, puo essere danneggiate sial lo slot vga che quello pci? oppure bisogna fare qualcosa per vedere dalla scheda pci? (il problema e che non vedo e quindi non posso entrare nel bios...)
grazie
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
...ci sarebbe una voce nel bios che potresti provare a cambiare, ma visto che non riesci a visualizzare nulla a schermo... (comunque è una voce che ti permette di scegliere se inizializzare per prima una scheda video pci o agp)
A questo punto prova a fare un clear-cmos con la scheda video pci inserita, magari con le impostazioni di default il sistema riesce a riconoscertela!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=620203 Ho aiutato centinaia di forumer in questa sezione in tre anni (basta fare una ricerca sul mio nick in questa sezione), ma mi è impossibile aiutare tutti, non so tutto e non faccio il riparatore di monitor. Colpa nostra se ci sono pochi esperti e appassionati di monitor ?
|
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
guarda che la netiquette la conosco e pure bene, solamente che siccome nessuno rispondeva da una settimana ho buttato li una piccolissima provocazione per smuovere le acque e infatti mi avete cagato di più. Fatto sta che se alcuni consigli escono dopo la provocazione vuol dire che in piccola parte è vera. Comunque lasciamo perdere non mi pare neanche giusto dare risalto a una micro-pseudo-polemica come questa. Grazie a tutti per i consigli
|
|
|
|
#16 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
come si fa?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...prova questo, al momento non mi vengono altre idee...
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ora provo grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.