Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2004, 10:35   #1
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
visiera casco integrale omologata

salve ieri per la prima volta ho acquistato un casco integrale Suomy fazer....

veramente una figata, leggerissimo, e molto bello....

volevo sapere se per caso era possibile acquistare una visiera scura, per evitare di usare gli occhiali da sole.....

sapete se le vendono??
alcune volte ho visto visiere colorate, ma mi sa che non sono omologate
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 10:50   #2
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Visiera oscura? Così se mentre guidi si rovina il tempo cosa succede? Non ti muovi più?

Lascia perdere, prendi un paio di Okley fatti apposta
Old 21-11-2004, 10:54   #3
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
di oakley ne ho 3 paia.....

sono un vecchio cliente, ed estimatore...

ora li provo su
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 10:56   #4
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
di oakley ne ho 3 paia.....

sono un vecchio cliente, ed estimatore...

ora li provo su
A buon intenditor poche parole
Old 21-11-2004, 11:35   #5
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Visiera oscura? Così se mentre guidi si rovina il tempo cosa succede? Non ti muovi più?

Lascia perdere, prendi un paio di Okley fatti apposta
nn è necessario far niente se il tempo fa brutto ci si vede cmq anche con la visiera nera e cmq basta scegliere 1 tonalità al limite nn troppo scura oppure 1 visiera fotosensibile che + c'è luce e + inscurisce,peccato che costino l'ira di Dio!

ciao
Old 21-11-2004, 11:37   #6
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da energy+
nn è necessario far niente se il tempo fa brutto ci si vede cmq anche con la visiera nera
Se hai gli occhiali li togli e ci vedi meglio.

Quote:
e cmq basta scegliere 1 tonalità al limite nn troppo scura oppure 1 visiera fotosensibile che + c'è luce e + inscurisce,peccato che costino l'ira di Dio!

ciao
Le fotosensibili sono perfette ... d'altronde anche gli Oakley costano l'ira di Dio.
Old 21-11-2004, 11:40   #7
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Se hai gli occhiali li togli e ci vedi meglio.

Le fotosensibili sono perfette ... d'altronde anche gli Oakley costano l'ira di Dio.
Si è logico che con gli occhiali basta toglierli m io con visiera nera nn ho mai avuto problmi sinceramente!
Alla peggio in condizioni estreme alzi la visiera e vai piano!

X le fotosensibili purtroppo è così!
Old 21-11-2004, 11:47   #8
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
le visiere scure e specchiate non sono omologate in quanto possono essere pericolose se usate di notte
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 12:06   #9
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
le visiere scure e specchiate non sono omologate in quanto possono essere pericolose se usate di notte
No non è vero se prendi quelle omologate c'è stampato sopra daylight only,oppure daylight use only cioè le puoi usare ma solo di giorno se ti beccano di notte ti fanno il culetto nuovo!
Xò di giorno si possono usare.........

Io nn comprerò mai 1 visiera bianca,le bianhe si rovinano subito,tolgonop molta visibilità e fan cagare.........

ciao
Old 21-11-2004, 12:54   #10
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
No non è vero se prendi quelle omologate c'è stampato sopra daylight only,oppure daylight use only cioè le puoi usare ma solo di giorno se ti beccano di notte ti fanno il culetto nuovo!

Io nn comprerò mai 1 visiera bianca,le bianhe si rovinano subito,tolgonop molta visibilità e fan cagare.........

ciao
Quindi non sono omologati per la notte ...
Old 21-11-2004, 13:04   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

ciao
a me risulta che se sono omologate sono solo leggermente oscurate!

e soprattutto non mi risulta che esista l'omologazione E4 SOLO SE C'è IL SOLE oppure E7 QUANDO SCARNEBBIA o magari E8 CON STO TEMPO NON POTEVI STARE A CASA....... ........l'omologazione o è sempre valida o non lo è mai.......

Erro o non erro?
Old 21-11-2004, 13:10   #12
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da ferste
a me risulta che se sono omologate sono solo leggermente oscurate!

e soprattutto non mi risulta che esista l'omologazione E4 SOLO SE C'è IL SOLE oppure E7 QUANDO SCARNEBBIA o magari E8 CON STO TEMPO NON POTEVI STARE A CASA....... ........l'omologazione o è sempre valida o non lo è mai.......

Erro o non erro?
nn so ho sentito dire + volte che in alcune visiere c'è scritto così poi di persona nn le ho visto anche se sinceramente me ne frego abbastanza........
ad ogni modo la visiera a specchio o completamente nera non è omologata x la famosa lege antiterrorismo degli anni '80 che sarebbe ora di abolire cmq anche di quelle fumè ce ne sono di gradi abbastanza scuri,mai nere ma melio che niente!

L'omologazione E è l'omologazione Europea xcui penso sia relativa a tutti i paesi poi dipende dal paese l'uso,anche le visiere nere e a specchio son omologate ma se lo stato le vieta lo fa nonostante l'omologazione........

Poi come detto nn è che mi interessi ho sempre usato visiera nera e finora nn me l'hanno mai contestata........

ciao
Old 21-11-2004, 13:16   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:

L'omologazione E è l'omologazione Europea xcui penso sia relativa a tutti i paesi poi dipende dal paese l'uso,anche le visiere nere e a specchio son omologate ma se lo stato le vieta lo fa nonostante l'omologazione........

Poi come detto nn è che mi interessi ho sempre usato visiera nera e finora nn me l'hanno mai contestata........

ciao
Non ne ho proprio idea........ma non ho mai visto visiere a specchio omologate.......ma ora che ci penso non ho mai fermato uno che l'aveva chiedendogli se potevo smontare il suo casco.........

Ma si...alla fine è uguale.....

ps: anche io ho l'Arrow e non me l'hanno mai contestata......ma FORSE non è tanto regolare........
Old 21-11-2004, 13:20   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io ho una visiera fotosensibile, funziona bene, ma di notte quando è proprio buio molte volte la tengo su... già c'è poca visibilità, se ancora tengo la visiera abbassata è come fare "a mosca cieca"

il bello della mia visierina è che è anche antiappannante, e con sto freddo è la manna dal cielo

costava 20 neuro circa, ma me l'hanno regalata quando ho comprato il casco
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 13:23   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
io ho una visiera fotosensibile, funziona bene, ma di notte quando è proprio buio molte volte la tengo su... già c'è poca visibilità, se ancora tengo la visiera abbassata è come fare "a mosca cieca"

il bello della mia visierina è che è anche antiappannante, e con sto freddo è la manna dal cielo

costava 20 neuro circa, ma me l'hanno regalata quando ho comprato il casco
ma cosa te ne fai della visiera scura?abitando a cuneo il sole lo vedi 3 ore al giorno e per 2 settimane all'anno!!

Ah...forse l'hai comprata apposta per quando vieni a trovarmi in queste vallate piene di sole!
Old 21-11-2004, 13:34   #16
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
ma cosa te ne fai della visiera scura?abitando a cuneo il sole lo vedi 3 ore al giorno e per 2 settimane all'anno!!

Ah...forse l'hai comprata apposta per quando vieni a trovarmi in queste vallate piene di sole!

vallate piene di sole? ma se stai nel bel mezzo della pianura nebbiosa
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 13:38   #17
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:

muahahahahahah b@st@rd inside!

Cmq 1 conto è l'arrow che fa rumore e dà prstazioni 1 conto è 1 visiera di colore leggermente diverso dal previsto,considrando poi che come ho detto le scure e quelle a specchio sno vietate nn xchèsiano 1 problema ma x la legge antiterrorismo degli anni '80 mi pare xcui nn è che sia 1 cosa che dia problemi.......

Cmq io ho sempre usato quella nera e considerando tutto quello che potrebbero contestarmi sinceramente l visiera penso sia la meno......

ciao
Old 21-11-2004, 13:41   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
muahahahahahah b@st@rd inside!

Cmq 1 conto è l'arrow che fa rumore e dà prstazioni
Dà PRESTAZIONI!!!!!!!??????????

ma se ho la cavalleria di una Panda!!!!!!e nemmeno l'ultima, proprio quelle della fine anni '80!!!!!!!!!

(cmq quello scarichino è stato il miglior acquisto della mia vita)
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Samsung Galaxy S25 con design premium, S...
Arriva la nuova Quick Share di Google su...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian