|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Che cos'è il nulla?
Una domanda veloce veloce: che cos'è il nulla (magari da un punto di vista fisico)?
Bye Erik |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Re: Che cos'è il nulla?
Quote:
in termini filosofici se ne sono dette di tutti i colori, a seconda delle correnti e delle epoche. personalmente definirei il nulla come possibilità (e non come pure e semplice negazione, oppure come concetto impossibile da pensare - e quindi senza nemmeno alcuna valenza semantica - idee queste radicata in parecchie filosofie) in contrapposizione all'atto dell'essere: in poche parole considero il concetto del nulla come fondamento del divenire (l'esistente) e salvaguardia della libertà (eliminando la possibilità tutto ciò che rimane risulterebbe predeterminato e statico, in una certa ottica) ad ogni modo questo è soltanto il mio pensiero, ognuno la pensi come vuole ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Grazie per l'eloquente e veloce risposta (non quoto per ovvi motivi di spazio).
Thx Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il nulla potrebbe essere lo 0,
ma +1 -1 è uguale a 0 pur NON essendo +1 e -1 il nulla... E questo ha anche una corrispondenxa nella fisica quantistica.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Questa è una delle 1000 domande chi mi faccio
ma come è possibile che esista il vuoto e che aldilà dell'universo conosciuto vi sia il vuoto spazio-temporale, e sia INFINITO! mhà non posso immaginare il concetto di infinito
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La fisica ha risposto, l'universo non esiste in uno spazio vuoto, lo spazio è tutto contenuto nell'universo, l'universo E' lo spazio,
al di fuori dell'universo non esiste nemmeno il nulla
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ciò va al di fuori delle possibilità umane
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
nulla come negazione e assenza, non essere per definizione
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.