Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2004, 22:16   #1
blubear
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
come fare con un (dicono) 2600 burton sbloccato?

ho appena acquistato su E-BAY: Amd Athlon XP con core BARTON 2600+, front bus speed 333mhz, cache L2 di512k e con la seguente sigla:

AXDA2600KV4D T849886C40105 AQZFA0411WPMW 1999AMD....

bene..mi e stato venduto come sbloccato...e io ci ho creduto..e un pacco?..mi sa di si perche montato su una asus a7n8x-x (bios 1006) riesce a funzionare a 166x11,5 e cioe a 1920 hz(se lo metto a 200 manco parte pc)..gradirei saper se aggiornando il bios asus al 1010 migliora qualcosa(attualmente il molti mi arriva solo a 12,5x) e come devo fare per pompare sto processore..se dal bios o con matita magica?Se posso pomparlo dal bios(speremoooo!!)devo aumentare anche il V-CORE?..dato che sono qua un altro dubbio..ho un giga di ddr 400hz della xelo in 2 banchi,nel bios su cosa devo vedere per l'effettiva velocita?..grazie a todos per l'attenzione..ciao!
blubear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 01:27   #2
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
beh.. va bene che è un barton (ed in teoria sbloccato se puoi cambiare il molti) però spararlo subito a 200... questo si chiama essere golosi...

dovresti magari, se proprio vuoi evitare passi intermedi, alzargli di una anticchia il v-core altrimenti questo procio non lo facciamo respirare...
fsb 200 -> vcore 1.7/1.75 prova subito con 1,75 poi se vedi che è stabile e regge abbassi un pò il voltaggio per vedere se regge anche a meno (+ basso è, meglio è)... per il bios meglio che ti risponda qualcuno che ha quella mobo... le ram essendo ddr400 dovrebbero reggere (il condizionale in alcuni casi è d'obbligo...) facci sapere!!!!
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 09:13   #3
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Magari se cambi il moltiplicatore scoprirai se è bloccato o no!
Se lo metti a 200 senza cambiare il molti sei a 2300 (200x11,5) che potrebbe essere troppo con un vcore di default.
Ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:21   #4
Andrea87
Senior Member

Città: Chiari (BS)
ti hanno dato sì un pacco, perchè dove hai scritto AQZFA, il numero che segue , cioè 0411, indica la settimana di produzione, e gli athlon xp sbloccati sono quelli che hanno 033x, come il mio.....
la sigla nn è quella dei procio + fortuanti, ma cmq con 1,75v per me riesci a farlo andare con bus a 200, ma devi fare tante prove.....
Old 16-11-2004, 15:34   #5
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Phopho
beh.. va bene che è un barton (ed in teoria sbloccato se puoi cambiare il molti) però spararlo subito a 200... questo si chiama essere golosi...

dovresti magari, se proprio vuoi evitare passi intermedi, alzargli di una anticchia il v-core altrimenti questo procio non lo facciamo respirare...
fsb 200 -> vcore 1.7/1.75 prova subito con 1,75 poi se vedi che è stabile e regge abbassi un pò il voltaggio per vedere se regge anche a meno (+ basso è, meglio è)... per il bios meglio che ti risponda qualcuno che ha quella mobo... le ram essendo ddr400 dovrebbero reggere (il condizionale in alcuni casi è d'obbligo...) facci sapere!!!!

pholpo , ma chi sei ?

sicuramente hai giocato insieme a me a GR
Old 16-11-2004, 17:38   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Re: come fare con un (dicono) 2600 burton sbloccato?

Quote:
Originariamente inviato da blubear
ho appena acquistato su E-BAY: Amd Athlon XP con core BARTON 2600+, front bus speed 333mhz, cache L2 di512k e con la seguente sigla:

AXDA2600KV4D T849886C40105 AQZFA0411WPMW 1999AMD....

bene..mi e stato venduto come sbloccato...e io ci ho creduto..e un pacco?..mi sa di si perche montato su una asus a7n8x-x (bios 1006) riesce a funzionare a 166x11,5 e cioe a 1920 hz(se lo metto a 200 manco parte pc)..gradirei saper se aggiornando il bios asus al 1010 migliora qualcosa(attualmente il molti mi arriva solo a 12,5x) e come devo fare per pompare sto processore..se dal bios o con matita magica?Se posso pomparlo dal bios(speremoooo!!)devo aumentare anche il V-CORE?..dato che sono qua un altro dubbio..ho un giga di ddr 400hz della xelo in 2 banchi,nel bios su cosa devo vedere per l'effettiva velocita?..grazie a todos per l'attenzione..ciao!
crossposting
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 17:44   #7
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Re: Re: come fare con un (dicono) 2600 burton sbloccato?

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
crossposting

il mio 2500+ ha come sigla: iqzfa 0346 upmw,nn so se sia dei piu fortunati ma a 225x11 con ali di iperm******a è rock solid con 2 sessioni contemporanente di prime x 12 ore.voi ke conoscete meglio di me gli amd fino a dove si potrebbe arrivare con sti mobile?teoricamente?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:19   #8
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da gove
pholpo , ma chi sei ?

sicuramente hai giocato insieme a me a GR
ot
asd asd... ciao belloooooo!
/ot
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 22:06   #9
blubear
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ciao..ho aggiornato il bios a l1010...risultati...:
CPU EXTERNAL FREQ............183MHZ
CPU FREQ.MULTIPLA SETTING...........[MENU]
CPU FREQUENCY MULTIPLE................[11,5X]
SYSSTEM PERFORMANCE....................USER DEFINED
CPU INTERFACE...................................OPTIMAL
MEMORY FREQUENCY............................[AUTO]
RESULTING FREQUENCY.........................[AUTO]
MEMORY TIMING.......................................AGRESSIVE E/O USER DEFINED
4 VOCI DELLA SDRAM........DALL'AALTO IN BASSO...7,3,3,3T

CPU VCORE SETTING.................................MENU
CPU VCORE.............................................1,750

RISULTATI SUL BOOT INIZIALE SONO....:2105 LA FREQUENZA DEL PROCCIO..........183 LE RAM DDR(2 SLOT 512 400HZ)...TEMPERATURA CON 3 PROGRAMMI APERTI(VIDEO...MP3.... E SCANSIONE NORTON) DA 39<..A 47..MAX....POSSO MIGLIORARE ULTERIORMENTEO E MEGLIO CHE STOPPI QUI?...scusate ..è il riferimento alla domanda che ho fatto in "processori" riguardo il mio 2600 che mi e stato venduto per sbloccato...ma ..sigh ..non lo è.
La mia domanda è:se e BLOCCATO rimetto tutti i valori di sopra in auto/default(dato che le prove le ho fatte prima della triste notizia)..anche perche cosi la frequenza delle ram lavora a 183 x2=366 e non a 200x2=400...ditemi,pls ,il meglio da fare..grazie!

blubear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 07:25   #10
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
se il moltiplicatore è bloccato puoi sempre agire sul BUS.

il moltiplicatore lo lasci a 11,5 e sali col BUS sino a dove puoi arrivare.

anche se il tuo sistema non ti permette di fare 11,5 x 200
cmq se tieni a 180*11,5 è sempre meglio che 166*11,5.

tieni in considerazione di controllare le temperature , e se non hai un buon raffreddamento , cerca di arrivare ad una frequenza tale che non devi essere costretto ad agire sul Vcore

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian