|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
sul ponte sventola bandiera bianca....
Sono senza parole. Dopo mesi e mesi di Windows XP che ogni tanto si riavviava da solo, che non andava in standby, che non riusciva a spegnere completamente il computer, oggi ho finalmente installato Windows 2000 SP4... tutto ok, si spegne per bene, è velocissimo... dopo due orette, COSI', senza motivo, come avevo già sperimentato infinite volte... tlak, si riavvia
![]() ![]() ![]() Tralasciando il fatto che oggi il bestemmiometro ha sfondato ogni limite consentito... sono così incaxxato e frustrato che butterei il mondo dalla finestra ![]() Quale può essere la causa de sti riavvii??? Il computer è un Amd Athlon 1000 con 512 MB di ram (testati) , scheda madre asus modello un po' vecchietto (chipset VIA KT133A) , scheda video Hercules 3d Prophet 4500 64 mb, 2 dischi rigidi che non hanno mai dato problemi. ![]() Non c'è NIENTE di overcloccato. Si può riavviare da solo a 10 minuti dall'accensione come a 10 ore. Con XP , al ripristino mi diceva che "Il sistema è stato ripristinato dopo un errore grave". C'è qualche componente rotto , direte voi. NO! Visto che windows 98 sullo stesso computer sta acceso per giorni senza il minimo problema! ![]() ![]() heeelp! please! I'm desperate!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Continuo a pensare sia la RAM difettosa, difetti che Win 98 non nota, ma che a Win XP/2000 proprio non vanno giù....io ho combattuto mesi con una A7V133 Asus, per poi accorgermi che la ram era un pò farlocca!
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Anche secondo me è colpa dei moduli ram... ma è solo un'opinione... è impossibile dare una risposta certa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
memtest non trova niente
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
mi dici che alimentatore hai? prima lo faceva anche a me, ma da quando l'ho cambiato più nulla
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque è un... ehm... ![]() però quanto può influire un OS sul consumo di corrente? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.