|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
P4 lga-775
Ciao a tutti, volevo solo dire che questa volta INTEL
ha veramente TOPPATO. Mi è appena capitato di assemblare un pc con asus p5p800 e p4 3000 lga 775 devo dire che l'installazione della ventola di raffreddamento fa veramente cagare. Spero vivamente che produttori di 3 parti si inventi qualcosa di + affidabile, allo stadio attuale "se volete un consiglio" non è proprio il caso orientarsi nell'aquisto di questa cpu x il mercato user. Tanto x intenderci sono stato costretto ad usare la colla a caldo x fermare le clip della ventola sulla scheda madre, soluzione alquanto inaffidabile ma sicuramente + solida di quella di default che viene proposta da intel. Sono veramente deluso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Se leggevi le istruzioni prima di montare il dissi non serviva la colla.
Prima di montare una cosa si deve domcumentarsi visto il nuovo tipo di aggancio.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ho montato ieri un P4 3.2 lga 775 su una Asus P5gd1 e francamente non ho trovato alcuna difficolta' ad installare il dissipatore fornito in bundle con la cpu , non avro messo piu' di un paio di minuti e tutto funziona alla perfezione , i perni del dissi' vanno prima inseriti nelle rispettive sedi sulla scheda madre e poi ruotati per bloccarli .
Sul fatto che poi non sia il massimo come sistema di aggancio dissipatore-scheda madre posso anche essere d'accordo , ma certo non pare cosi' disatroso come lo descrivi tu . Hai incollato il dissi ' ?? e se devi cambiare cpu come fai ? e se devi sostituire il dissi' stesso ? senza contare che da come lo dici sembra che non sia nemmeno tuo il sistema ...... Non credo che mi faro' mai assemblare un pc da te.... ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 07-11-2004 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mi sa che hai toppato qlkosa nell'assemblaggio crusher
per carità il 775 ha i suoi difetti ma l'aggancio del dissy nn rientra fra questi BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Member
|
pamauro le istruzioni le ho lette non è ieri che
assemblo un pc! ![]() Flying Tiger tu che lo hai provato direttamente ti sarai reso conto che : 1) dopo l'installazione della ventola la cheda madre assume una certa deformazione come una gobba proprio sotto il processore e fidati che con il tempo possono sorgere problemi. 2) con quel sistema che hanno adottato la ventola stando in verticale il peso si sposta tutto nella parte bassa e se non è + che salda sulla scheda madre prima o poi tenderà a staccarsi conseguenza immaginabile. 3) la colla a caldo ne ho messa ben poca proprio x non togliere la possibilità in futuro di un eventuale upgrade.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: tra Venezia e Padova!
|
a me sembri un macellaio
![]()
.Hardware: DFI Infinity NFII Ultra400 - AMD AthlonXp-M 2500+@3400+@1,65v reali - 1,675v Bios (230x10) - 2x256Mb Twinmos -50D&-50B 2,5-3-3-11@230Mhz@2,9v - Powercolor 9800Pro@Xt - Ali Enermax EG465P-VE(FMA). .Natural Selection: Half Life Modification - www.natural-selection.org.|| Ho comprato da: Spank ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok come non detto, ho semplicemente esposto
quello che x me sembra un problema, cmq la soluzione adotatta x amd 64 bit è mooooolto + affidabile. resto convinto che sarà un problema (soprattutto x chi assembla x grandi ditte e spedisce con coriere), sicuramente si accorgerrà anche qualche altro installatore. ciao questa è la soluzione intel cpu box ![]() questa è di granlunga + affidabile ![]() Ultima modifica di CruSheR : 07-11-2004 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Berno
io intendevo dire che la (ventola p4 box) ha l'aggancio fatto molto male. Dato che parliamo di intel box e non oem mi aspettavo una soluzione + robusta, e non quei piedini di plastica che al primo movimento del case rischiano di fuoriuscire dalla sede. riferimento 3 immagine ![]() sulla asus p5p800 e ne ho assemblate 3 sono stato costretto come dicevo a rafforsare la tenuta con la colla a caldo. Probabilmente se intel non sostituisce i perni di plastica con qualcosa di + solido tipo questo ![]() credo che riceverà molte lamentele poi ripeto è solo una mia considerazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
1)Come gia' , giustamente , fatto notare , questa " gobba " e' presente in tutte le MB , con l'eccezione di quelle per Athlon 64 che hanno posteriormente una placca di metallo di rinforzo , quindi mi sembra un fenomeno del tutto normale . 2)Nella norma anche questo , non mi pare che ci siano stati dei cambiamenti cosi' stravolgenti rispetto ai dissi' precedenti ,piu' o meno si equivalgono , sia per una questione di baricentro che di braccio di leva , dal momento che il complesso dissi'-MB viene quasi sempre posizionato in verticale nel midle tower , i dissi' a torre , con heat pipe e quant'altro sono un discorso a parte che comunque esula da questa discussione che riguarda i dissi' standard forniti in bundle con la cpu . 3) Scusa se mi permetto ma questa cosa continuo a non capirla ,e a prescindere dal fatto che non c'e' alcuna necessita' di mettere della colla , il fatto e' che non e' questione di quanta ne hai messa , e ' che proprio non andava messa ..... Per quanto riguarda la robustezza dei supporti del dissi' ( scusa ma il socket 478 non era anch'esso di plastica ? ) , non ho riscontrato nessun problema , tanto che dopo diversi spostamenti del sistema , incluso trasporto in auto , non ho riscontrato il benche' minimo cedimento dell'insieme dissi'-Mb . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.