Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La ducati caccia Troy. E' Giusto?
Non non è giusto! Non Approvo questa politica 35 74.47%
E' giusto, se ne deve andare 6 12.77%
Checa è molto meglio del carroziere!! 5 10.64%
E' una vergogna. Ripudio la Ducati! 14 29.79%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2004, 22:34   #1
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Mi Cacciano Troy!? Io tifo tutto tranne Ducati

Incredibile, il più grande sbaglio della storia.

http://motogp.tiscali.com/it/motogp/....htm?menu=home

La Ducati mi caccia Troy, il simbolo per migliaglia di ducatisti al mondo, l'ìcona vincente della casa di Borgo Panigale, il carrozziere (si perché prima di diventare motociclista faceva il carrozziere) volante.
Io con questa politica dei piloti, e della gestione corse (parlo anche delle cavolate fatte in sbk) non mi ci ritrovo più!
Continuerò sempre a tifare Troy, e gli auguro con tutto il cuore di mettere le chiappe l'anno prossimo su una RV211C, magari quella laciata libera da Biaggi o da Edwards, e sverniciare quel bollito di Capirossi (soprattutto dal punto di vista dello sviluppo) e Checa (suo probabile sostituto).
Ma come si fa a sostituire un con grinta da vendere con Checa? Ma sono matti? Io non ci posso credere e sono profondamente deluso da tutto cio'. E' vero che quest'anno è stata un'annata difficile per Troy (non è che Capirossi abbia fatto meglio, ambedue hanno come miglior risultato un 4 posto) però il problema non è del pilota (Troy è un gran manico e la pioggia ne dimostra la veridicità) ma di quel cesso ambulante della Desmosedici GP4. Si vede lontano un miglio che la moto non curva neanche a pagarla (l'ha dichiarato anche il loro pupillo Loris quando Biaggi gli è andato addosso dicendo che per lui, che ra alargo, quella era una traiettoria normale), che il telaio è stato progettato male, così come l'anteriore, nate per le ruote da 17' pollici.
E poi non dicessero stronzate che la colpa è di Troy:

1. Lo sviluppo sulle ruote da 17' pollici è stato fortemente voluto da Capirossi, tanto che si interstadito a tutti i costi facendo tutti i test invernali su questo tipo di copertura slavo poi scoprire che la Michelin non ne voleva sapere delle 17 pollici. Per la cronaca tutto il campionato è stato corso con le ruote da 16,5 pollici.
2. Il motore four pulse è stato voluto da Loris l'anno scorso, quando boccio quello con lo scoppio come un bicilindrico, voluto invece da Troy. Poi si è vuista come è andato quest'anno: per tentare un rimedio hanno provato il twin pulse e loris si è dovuto ricredere. Ma non lo poteva fare prima? Mezza stagione buttata.
3. Su di Troy hanno fatto una forte pressione psicologica. Vorrei vedere quale pilota riesca a dare il massimo sapendo che se ne deve andare, o vivendo nell'incertezza, cosa che troy ha dovuto subire per tutta la stagione.
4. Il primo anno Troy è andato 3 volte sul podio, probabilmente avrebbe vinto anche a philip island se non fosse andato a sbattere con Melandri (andatevi a rivedere le prove libere e le qualifiche e studiatevi il passo: era l'unico che aveva lo stesso passo di Valentino Rossi e sappiamo tutti che valentino ha subito una penalità di 10 secondi in gara). Quest'anno ha rischiato di vincere al mugello (se avesse continuato a piovere avrebbe sicuramente vinto).

Sono deluso ed amareggiato come tifoso ducati. Se le voci venissero confermate sicuramente con la casa di b. Panigale non avrò un bel niete da spartire. Spero vivamente che l'anno prossimo le moto della ducati vengano puntualmente sverniciate da Troy.

Old 14-10-2004, 22:51   #2
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
a quel che ne so il motore attuale non è come il twin pulse anche se è chiamato nello stesso modo, quello dell'anno scorso era come un doppio bicilindrico mentre, da quel che so, quello attuale è un motore a scoppi ravvicinati come ad esempio quello Yamaha (o, tornando indietro nel tempo, come il big bang Honda 2 tempi che, almeno credo, dovrebbe essere quello con cui è stata introdotta questa particolarità)
comunque sostituire Bayliss con Checa
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 23:07   #3
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Troy Bayliss è nettamente superiore a Checa , più che altro la Ducati dovrebbe dargli una moto decente , daccordo lui ha deluso...ma la colpa non è solo sua...la ducati deve fare più che altro auto critica...per non saper mettere in pista 2 moto decenti..la ducati 2004 è stata un disastro telaistico...e Bayliss ha pure rischiato di farsi male sul serio con varie cadute...a mio parere grosso errore ad appiedare Troy....e perdita di immagine della casa.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 23:09   #4
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Come puoi vedere dall'altro mio topic...Addio Ducati!
Old 14-10-2004, 23:12   #5
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Dal tronde una casa che nel campionato SBK sceglie come pilota ufficiale quello scarsone di Regis Laconi....
Old 14-10-2004, 23:15   #6
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Bayliss con una moto buona nella Moto Gp svernicerebbe molti piloti....poi Checa.... non scherziamo , sostituire lui con quello scarsone di Checa è quanto di più barocco e assurdo potevano inventarsi alla Ducati.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 14-10-2004 alle 23:17.
Old 14-10-2004, 23:55   #7
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
sec me son vere entrambe le affermazioni........
E' vero che la Ducati quest'anno fa pena tant'è che si autosverniciava con i loro stessi prodotti vecchi!
Ma è anche vero che nn è mai stato in grado neanche di impensierire Capirex che nn sarà il miglior collaudatore ma in gara ci mette tutto!
Bayliss è 1 buon pilota ma la MotoGP nn gli calza a mio avviso,nn xchè nn sia bravo + che altro sec me in superbike lui andava meglio!
E' altresì vero che sostituire bayliss con Checa vuol dire autoflagellarsi i coglioni con 1 trave in ghisa!
Se il cambio fosse con Xaus sec me sarebbe anche buono,Xaus tra i talenti emergenti lo vedo molto bene,o cmq quello con + manico e visto che cmq tra i 2 il + lento è Bayliss la testa salta è normale,devono consegnare 1 testa allo sponsor e l'hanno trovata!

Sia chiaro nn sono tifoso nè di capirex nè di ducati quindi son superpartes.......

Cmq ad ogni modo se prendono davvero checa fanno 1 errore madornale,oltretutto x la ducati ci vuole il fisico,molto meglio Xaus che ha già dimostrato diriuscire ad addomesticare la sua desmosedici!

ciao
Old 15-10-2004, 19:31   #8
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da energy+
sec me son vere entrambe le affermazioni........
E' vero che la Ducati quest'anno fa pena tant'è che si autosverniciava con i loro stessi prodotti vecchi!
Ma è anche vero che nn è mai stato in grado neanche di impensierire Capirex che nn sarà il miglior collaudatore ma in gara ci mette tutto!
Bayliss è 1 buon pilota ma la MotoGP nn gli calza a mio avviso,nn xchè nn sia bravo + che altro sec me in superbike lui andava meglio!
E' altresì vero che sostituire bayliss con Checa vuol dire autoflagellarsi i coglioni con 1 trave in ghisa!
Se il cambio fosse con Xaus sec me sarebbe anche buono,Xaus tra i talenti emergenti lo vedo molto bene,o cmq quello con + manico e visto che cmq tra i 2 il + lento è Bayliss la testa salta è normale,devono consegnare 1 testa allo sponsor e l'hanno trovata!

Sia chiaro nn sono tifoso nè di capirex nè di ducati quindi son superpartes.......

Cmq ad ogni modo se prendono davvero checa fanno 1 errore madornale,oltretutto x la ducati ci vuole il fisico,molto meglio Xaus che ha già dimostrato diriuscire ad addomesticare la sua desmosedici!

ciao

La Ducati ha fatto una grande offerta a Gibernau che stava per accettare ma poi ha saputo dalla Honda che avrebbe avuto anche lui una moto ufficiale anche se nel team Gresini , evidentemente la ducati ritiene Checa un buon collaudatore e spera che sappia aiutare Capirossi a mettere a punto la Ducati 2005...solo così si spiega la scelta di prendere Checa....il fatto è che non si spiega come Bayliss in SBK fosse velocissimo e in MotoGP sue testuali parole "mi sembra di aver disimparato a guidare"...cosa assurda.. , da quello che ho capito la Ducati ha seguito di più i suggerimenti tecnici di Capirossi che si è ritagliato una moto su misura..pur non riuscendo ad ottenere ruisultati di rilievo...mentre Bayliss si è ritrovato una moto che non si adatta minimanete al suo stile , tanto che forzando ..molte volte è pure caduto....ma diciamocela tutta....dare le colpe solo a Bayliss per la sua pochezza di risultati mi pare ingiusto....guardate Barros che con la Honda ufficiale ha fatto una fatica bestiale....ad esempio.
Old 15-10-2004, 20:11   #9
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Manca l'opzione "chissenefrega"
Old 15-10-2004, 20:25   #10
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La Ducati ha fatto una grande offerta a Gibernau che stava per accettare ma poi ha saputo dalla Honda che avrebbe avuto anche lui una moto ufficiale anche se nel team Gresini , evidentemente la ducati ritiene Checa un buon collaudatore e spera che sappia aiutare Capirossi a mettere a punto la Ducati 2005...solo così si spiega la scelta di prendere Checa....il fatto è che non si spiega come Bayliss in SBK fosse velocissimo e in MotoGP sue testuali parole "mi sembra di aver disimparato a guidare"...cosa assurda.. , da quello che ho capito la Ducati ha seguito di più i suggerimenti tecnici di Capirossi che si è ritagliato una moto su misura..pur non riuscendo ad ottenere ruisultati di rilievo...mentre Bayliss si è ritrovato una moto che non si adatta minimanete al suo stile , tanto che forzando ..molte volte è pure caduto....ma diciamocela tutta....dare le colpe solo a Bayliss per la sua pochezza di risultati mi pare ingiusto....guardate Barros che con la Honda ufficiale ha fatto una fatica bestiale....ad esempio.
No no io nn do tutta la colpa a bayliss ho solo detto che si è visto ed è 1 dato di fatto che bayliss sia sempre andato peggio del compagno,anche l'anno scorso che andava forte era + spesso dietro che davanti anche se aveva il problema di nn conoscere le piste!
Se lui stesso ha ammesso di nn riuscire + a guidare bene nn mi sembra di dire 1 cavolata dicendo che x certi piloti nn sia sbagliato sostituirlo! Ovvio con Checa no,molto meglio se rimane lui in Ducati imho!

PS X cortesia ragazzi siate obietivi il problema sec me è che alcuni ducatisti appassionati di Bayliss in SBK siano 1 pò troppo faziosi insomma Bayliss è 1 pilota e caita ad ogni pilota dei periodi di calo a parte quei pochissimi che si contano sulle dita e che fanno la storia.......1 squadra che corre e cghe nn ha grossi budget è costretta a ottenere risultati,x loro fa differenza anche 1 6° posto rispetto a 1 7° posto e se ritngono che sia meglio nn rischiare beh si può nn essere d'accordo ma si può anche capirli in 1 certo senso......
Ad es. se ci fosse quel piagnone di Biaggi sulla Ducati sarebbe sempre a terra xchè il suo stile è la guida pulita in + nn avrebbe la forza di tenere a bada la desmo,di conseguenza sarebbe sempre a terra.........
Ora il punto è che Biaggi su moto di buon livello se la cava ed è 1 buon pilota ma sulla Ducati potrebbe fare ben poco,nn si discute il valore dell'uomo ma dell'accoppiamento,ricordatevi che 1 buon pilota su 1 moto seppur buon può nn trovarcisi o cmq col team,è il binomio che fa il risultato e sec me il binomio Ducati-Bayliss in motoGP nn funziona...........

Tutto qua..........magari con 1 RC211V sarebbe sempre lì a battagliare con Rossi,chi lo sa?
Old 15-10-2004, 21:08   #11
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
NOOOOO!
Troy! il mio idolo!

Come osa la ducati?
Bayliss è un grande e spero che l'anno prossimo abbia la possibilità di correre in una scuderia decente che possa far emergere il suo talento anche se gli anni ormai sono molti...
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 12:16   #12
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Inzia a cambiare nick allora....

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 12:23   #13
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Inzia a cambiare nick allora....

NapalM
Ci stavo pensando. Ma poi come negare la moto con cui ha vinto il mondiale SBK. La 916/996/998 è frutto di una gestione passata, quella firmata Castiglioni & Tamburini. La ducati ci ha campato sopra.
Old 16-10-2004, 14:39   #14
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 13:22   #15
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Ducati: nel 2005 Checa con Capirossi
Annuncio ufficiale del team da Valencia. Sostituirà Bayliss
VALENCIA - A qualche ora dal via dell'ultima gara della stagione, la Ducati ha ufficializzato i due piloti per il 2005. Insieme a Loris Capirossi, già confermato con anticipo nel corso della stagione, correrà Carlos Checa. Lo spagnolo, che lascia la Yamaha, proverà già da domani la Desmosedici GP4 e prenderà il posto di Troy Bayliss.

che tristezza. sul sito ducati dicono che avevano bisogno entrambi di nuovi stimoli.
Old 31-10-2004, 14:03   #16
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Old 31-10-2004, 15:24   #17
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
grande gara di troy.
Podio ed ennesima dimostrazione dello stile. E' un signore. non ha recriminato nulla a Ducati Corse per averlo praticamente cacciato e motivato la scelta come una "ricerca di nuovi stimoli".
Old 31-10-2004, 15:29   #18
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Troy gran signore

Oggi strepitosa gara di Troy, da vero professionista.
Grandissima anche la risposta di Troy all'intervista di Beltramo:

Beltramo: Adesso dove andrai? (si riferiva al team futuro)
Troy: Fishing (A pescare).

E' un grande.
Old 31-10-2004, 15:50   #19
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
concordo!
quanto è finito capirossi?
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 15:51   #20
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
troy potrebbe andare in uno dei team satellite ?

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian