|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
|
adsl lenta
Ciao Ragazzi ho appena installato debian Sarge sul mio portatile.
Il problema è che la connessione a internet non va proprio. Mi spiego meglio : Quando sacrico scarico a 78k ma quando navigo le pagine si caricano molto lentamente. Avete idea di cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
anche a me capita con ubuntu, derivata da debian. secondo me è un problema di dns, devo impostarli manualmente.
domani ho intenzione di farlo.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il mio problema è che le pagine con solo html vanno bene
quando devo entrare in siti tipo questi va lento. Non credo sia un problema di dns |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
invece a me da un certo punto in poi la navigazione si blocca del tutto, cioè cerca di caricare la pagina all'infinito senza arrivare a nulla, che sia l'homepage di google o una pagina pesante.
devo per forza chiudere e riaprire firefox. non ho altre idee
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Puo dipendere dalle impostazioni del tuo isp, prova a controllare se ecn e' abilitato, se si disabilitalo (da root) temporaneamente con:
echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_ecn facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche a me, con MDK 10.1, capita che la navigazione sia lenta... colpa del DNS che ci mette una cifra a risolvere gli indirizzi...
Provero' a cambiare DNS a mano in resolv.conf... qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Opera? uff un browser non totalmente libero...
vuoi dire che dipende dal browser? umh...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
Per ubuntu,e credo pure per mandrake e altri,il problema è che è caricato il modulo ipv6 e prima cerca di usare quello.
Per non usarlo,mettere in /etc/modprobe.d/aliases alias net-pf-10 off e lanciare update-modules buttate giu le varie interfacce,rimuovete il modulo,e riprovate. o riavvate se non vi da fastidio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
latenza azzerata ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao scusate ho avuto da fare
proverò le vostre soluzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.