|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
pile ricaricabili
ciao ho appena comprato una scatola di pile ricaricabili della energizer da 2500mAh, sono scariche quando le si compra, giusto?
ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
per curiosità che caricabatteria usate?
Giuro, qua non se ne trovano di seri neanche a pagarli oro... tutte puttanatine dove inserisci le pile e fanno tutto loro ![]() non si trova niente con corrente di carica e durata impostabile e che carichino in modo da non rovinare le batterie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
recentemente ho comperato delle ricaricabili, le Sanyo eneloop
possono essere usate fin da subito hanno alcuni vantaggi rispetto alle normali ricaricabili, bassa autoscarica e stabilità a basse temperature link per maggiori informazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ma come mai dopo tot tempo non si ricaricano piu bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Avrei un problemino, più che altro di prezzo.
17 elementi nickel-cadmio per un totale di 20,4 volt. E' un pacco batterie di un trapano a batteria. Devo sostitutire tutti gli elementi che si sono deteriorati. Costo di 17 elementi da 1000 mAh circa 40 euri. A quel prezzo mi prendo un trapano nuovo. Possibile che non esista nulla di più economico? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
c'e' un'ottima discussione qua... sperando di fare cosa gradita
Pile ricaricabili, le migliori... e quale caricabatterie AA??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
io uno del cavolo l'ho pagato 16 euri ed è della accord... sinceramente dubito che valga qualcosa, ma almeno non è un caricatore da supermercato... a 24 euri si trovano quelli della energizer. ma quanto valgano non lo so proprio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
avevo sentito parlare bene degli energyzer quelli NON a ricarica rapida. solo che nn trovandolo, ho preso una roba schifosa, un Kevler, che in pratica è robaccia cinese, ribrandizzata dal centro commerciale della mia zona. allegato al ricaricatore c'erano 4 batterie niMh da 2500mAh di un'altra marca sconosciuta "JPL". fatto sta che le metto in carica e dopo 15 minuti mi appare che sono cariche.. vado a far le foto... e una coppia di pile mi dura 10 foto ![]() ero già convinto di buttar via tutto, o di andare al centro commerciale a incazzarmi.. vabbè riprovo. metto le pile in carica.. dopo 15 minuti si spegne la spia.. bene.. tolgo la spina, la rimetto, si riaccende la spia e carica per altri 15 minuti.. tolgo rimetto, tolgo rimetto.. fatto sta che riesco a pompare dentre ste pile molta energia... in pratica son arrivato a fare 600 foto con 2 pile. Attualmente le 4 pile hanno complessivamente sulle spalle oltre 3000 foto, e funzionano ancora bene. Purtroppo ne ho persa una ![]() Quindi ho comprato ste energyzer, anche se ho un po' paura a caricarle con questa tecnica "sporca"... non vorrei che esploda qualcosa.. ma se esplodono.. che esplosione è?! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Certo se hai un trapano da 2 soldi ti conviene buttare tutto, come le stampanti della Lexmark che costan più le cartucce dell'intera stampante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Le Li-Po fanno un bel botto, ma parliamo sempre di correnti altissime... ![]() su youtube c'è chi ha filmato le esplosioni di batterie ai polimeri di litio caricate a 220V.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Per ora ho rinviato l'acquisto, ma mi sa che un buon caricabatterie riuscirò a trovarlo solo on-line. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Questo si trova sul solito sito d'aste a circa 25€, e funziona bene (1 canale x ogni pila + monitor x ogni pila + 4 ibride incluse):
![]() NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
io ho un caricabatterie della uniross. E' ultra rapido. Mi carica le ministilo da 850 mAh in mezz'ora (o giu di lì) e le stilo in poco meno di un'ora. Lo uso da un anno con le stesse batterie e ancora tengono la carica bene.
Ottimo acquisto, e c'è anche l'adattatore per attaccarlo alla presa accendisigari dell'auto. Poi si ferma da solo quando la pila e carica (NON con timer interno) ed entra in modalità "mantenimento della carica".
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
caricabatterie di qualità si trovano cercando nel campo del modellismo... i modelli dinamici elettrici utilizzano celle molto performanti, sia lipo che nicd che nimh, e vanno trattate con riguardo visti i prezzi...
quello che ho io carica da 1 a 10 celle sia nimh che nicd, si può impostare la corrente di carica e una volta raggiunta la carica ottimale mantiene le batterie in carica. inoltre ha l'opzione di scarica carica: praticamente scarica le batterie con una corrente bassa e poi le carica ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
e naturalmente i nostri importatori si guardano bene dal commercializzarli anche in Italia, preferendo riempirci di oggetti che sono in pratica immondizie + o - funzionanti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ma io ho trovato un caricabatterie a 29€ con 4 pile da 2800 Mah...di cui sono molto soddisfatto...
Ha la funzione scarica, carica (con mantenimento della carica una volta terminata), e funzione refresh che serve per limitare dopo un po' che si usano l'effetto memoria... unico difetto le pile vanno caricate in coppia di 2 o 4... poi c'è scritto caricabatteria rapido, ma ci mette 8 ore a caricare 4 pile da 2800 mah...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
beh 2800 mAh sono tanti
![]() mica puoi caricarle in mezz'ora... vorrebbe dire 1A direi, ed è davvero troppo ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io avevo letto che le migliori pile ricaricabili erano le Varta...può essere?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.