|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13336.html
Microsoft ha rilasciato il bollettino di Ottobre: 22 nuove vulnerabilità scoperte pronte per essere fixate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
|
spero siano scaricabili in automatico da windows update
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
automatic update aveva già fatto il suo dovere segnalandomi l'esistenza di pacth importanti già l'altro ieri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
|
Vermi e mele...
Se metti due cassette di mele una vicino all'altra, ed una è infestata dai vermi, prima o poi arrivano anche in quella sana!!!
Sembra che stia succedendo con il Mac in caso di uso di software M%... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
olè!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
tra parentesi: a parte il solito discorso trito e ritrito sul fatto che win è usato piu (quindi si scoprono piu buchi), ma ms rilascia patch che risolvono i problemi......con altri os in una miriade di casi i problemi non sono risolvibili (vedi supporto e drv hw non ancora scritti, quindi hw non utilizzabile) e nei casi fortunati devi "solo" ricompilare i sorgenti di qualcosa scritta da qualcuno che non sai chi è.....
da qualche giorno uso indistintamente linux (debian sarge) e winxp e mi trovo benissimo con ciascuno: solo che con debian non (non) posso fare una marea di cose e i problemi spuntano giornalmente, mentre con win ho il problema della sicurezza; anche se in molti casi con linux i problemi si possono risolvere, devo dire che con win i problemi non si presentano proprio! ma perche non tacere ogni tanto e provare ad usare in base alle esigenze/stimoli? ripeto, io uso xp e debian e non mi sento di declassare nessuno dei due: xp è stabile, affidabile e semplice, mentre debian è configurabile, potente, gratis cmq se fossi un mod io eviterei i reply ad ogni news di questo genere, tanto per andare sul sicuro ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Credo che update di oggi risolverà la maggior parte dei problemi, richiede anche il riavvio.
Per quanto riguarda mac... considerato il livello di "personalizzazione" che permette, potrette essere un sistema in futuro più instabile, delle patch potrebbero risolvere i problemi di alcuni ma non risolvere quelli di altri... cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
Re: Vermi e mele...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non capisco perche' tirare in ballo Linux per la n-esima
volta. A parte il discorso Debian l'unico problema che si puo' imputare al pinguino e' la ATI che non sembra minimamente intenzionata a fare uscire drivers binari per Xorg (purtroppo per le schede video di sorgenti non se ne e' mai vista l'ombra...). Windows e Linux hanno circa lo stesso numero di vulnerabilita' (come e' ovvio). L'unica differenza e' che linux e' open source quindi le vulnerabilita' ve le potete scovare anche da voi, nel bene e nel male, come sta succedendo in questo periodo con la distro Gentoo dove ne vengono rilevate e corrette parecchie giornalmente. Sotto Windows molte vulnerabilita' vengono scoperte dopo che si e' diffuso il relativo virus,e, peggio che mai, ci sono componenti di windows (aggiornamenti automatici...) che "a vostra insaputa" si collegano ai servers di mamma Microsoft,non oso pensare a come un hacker/virus writer potrebbe trarre vantaggio da questo, visto che basta cambiare il file hosts per farvi connettere dove vuole lui, ogni volta che accendete il pc. Tralasciando questo, pinguino ed Xp possono tranquillamente coesistere, magari usando Xp offline ed il pinguinozzo per andare in rete......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
X dnarod
quoto in pieno
(fossi riuscito a far andare la scheda wireless usb sulla SUSE... 2 ore di tentativi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
dipende tutto da chi sviluppa i programmi, cmq è innegabile che avendo meno falle gravi, non facendoti loggare come automaticamente come "root" è intrinsecamente + stabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
X devils advocate
1) Win update non si connette ogni volta che vuole: basta dirgli di connettersi solo a comando e così fa
2) A onor del vero finora quasi tutti i virus e porcherie varie hanno sfruttato falle venute a galla DOPO che microzozz aveva buttato fuori la patch per chiuderle |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ogni volta che si trova una falla in Windows ecco che ci sono persone per buttano malelingue su detto sistema. Io non capisco sappiamo tutti i difetti che ha Windows, sappiamo tutti che Linux/Mac non sono esenti da detti difetti ma ne hanno in minima parte.
Se non vi va bene Windows passate su altri SO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
X Motosauro
Ahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahhahahaah
Prendi un firewall decente e goditi tutti i tentativi di accesso a v5stats.xxxx e v5update.xxxxxx E se provi a impostare su manuale il servizio aggiornamenti automatici poi non ti funziona piu' il windowsupdate, devi tenerlo su automatico. Ovviamente io sto parlando di SP2, senza crack ne hack (ma con xp-antispy funzionante ed usato al 100%) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
ma cmq non è cosi semplice: linux è ancora troppo acerbo, troppe distro in circolazione, troppe cose da ricompilare, poco user friendly mac... beh per me è bellissimo, solo l'hardware consente poca espandibilità, e poi non è a prezzi popolari( ciò non toglie che io comprerò sempre e solo mac, il pc in sign è già passato a linux da un po') ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Windows e' facile da usare, questo non lo mette in dubbio nessuno.Per gli utenti alle prime armi e' scelta
obbligata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
beh per un utente alle prime armi allora osx è ancora + facile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
x dnarod
Quote:
Per quanto riguarda di driver hw e' proprio microsoft la prima che non li scrive. Ad ogni passaggio di sistema operativo da Win98-Me-XP e anche da NT3.5-NT3.52.NT4.0-W2000 tutti (noi utenti) siamo stati costretti a buttare hw in quanto i driver non esistono o non funzionano. Vedi il mio scanner HP3300C che mi funziona solo sotto Win98 perche' i driver WinXP non vanno. Oppure una scheda SCSI storica i cui driver per NT3.5 piantavano di brutto NT4.0 (e ovviamente non esistevano i driver aggiornati). Io ricordo ancora OS2 sul quale potevi caricare i driver di uno scanner per Dos 2.30 e lo scanner andava. IBM a mia memoria e' sempre stata l'unica societa' a tenere in considerazione il parco hw installato. Quando OS2 3.0 Warp e' uscito nella stessa confezione era presente un intero CD di Driver e comunque nel 99% dei casi i vecchi driver per dos andavano comunque bene (forse non al massimo ma andavano). Quest'ultimo esempio e la mia esperienza di programmatore (anche se non mi occupo di driver) mi porta ad affermare con una discreta sicurezza che la retro-compatibilita dei driver (vecchi driver su nuovi so) e' assolutamente possibile e la non realizzazione e' solo una questione di volonta' politica (e non di costo). Ti lamenti perche quando esce un nuovo hw devi ricompilare dei sorgenti? Perche quando compri del nuovo hw devi controllare se sono supportati dal s.o che vuoi utilizzare? O perche' devi aspettare a comprare finche' non sono stati preparati i driver (questo comunque anche con M$)? Beh, io mi lamento perche' la Microsoft ogni 3-4 anni mi obbliga a buttare delle periferiche funzionanti che sto utilizzando con soddisfazione, costingendomi a spedere altri soldi per comprarne altre che tra 3-4 anni dovro' nuovamente buttare. In conclusione IO PREFERISCO avere dei limiti di scelta nell'acquisto del hw che essere costretto a comprare nuovi modelli di hw che ho gia'. Scusa se ne ho approffittato per sfogarmi, non ce l'ho con te ma con la M$ sia per lo scanner di cui sopra, sia per tutti i problemi di compatibilita' di driver sui quali ho sbattuto il naso sul lavoro. CIAO PS. Accetto scommesse. Quanto hw dovremo buttare all'arrivo di LongHorn? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
@Mad Penguin
Lo sappiamo tutti che Linux non è facile per prima cosa, poi che sia acerbo non ci sono dubbi, ma come fanno molti con Linux si può andare tranquillamente su internet, usare Office... Bisogna capire che Linux nasce per i programmatori, che risolvono da loro i problemi del S.O. e una volta avviato correttamente non ci ritornano sopra. Se si intende giocare e avere amplia scelta di giochi ce sempre Windows. Tantissimi programmi vengono compilati solo per Win e quindi lo capisco che tante persone che vorrebbero cambiare sistema si sentono frenare. Quindi conviene comprare un buon firewall e antivirus e tirare avanti con i bug ![]() Tutto questo mio discorso logicamente e fatto per SO che vengono utilizzati a casa. Per lavoro se ci sono i programmi adatti è consigliabile solo Linux/Mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.