Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 22:45   #1
BlaK SHarK
Member

L'Avatar di BlaK SHarK

Iscritto dal: Oct 2004
A64 3200+ apparentemente morto

Pochi giorni fa mi è arrivato l'Athlon64 3200+ che avevo ordinato insieme a una Gigabyte GA-K8NS.
Monto il tutto, e ogni cosa funzia perfettamente, ma i problemi sono arrivati dopo che ho spento il computer: quando vado ad accendere, partono tutte le ventole e gli hard disk, ma sullo schermo non appare nulla (non sento nemmeno il il "bip" dell'accensione con successo), e la situazione rimane così finche non spengo.
Come prima cosa ho provato a fare un clear cmos (non si sa mai, questi computer di oggi sono proprio dei mattacchioni), ma la situzione non è cambiata. Non essendomi venute in mente altre idee, ho rimontato la mobo vecchia con relativo processore.
Oggi, in un impeto di fiducia, ho rimontato la mobo nuova, ma mi da lo stesso problema di prima.
Io avevo pensato che si potrebbe essere fulminato il processore, perchè quanto ho montato il dissipatore, credo di aver messo un po' troppa pasta termoconduttiva; però sul manuale della mobo c'è scritto che con un errore del processore avrei dovuto senitire 5 "beep", ma io quando vado a accendere il pc non sento nulla.
Qualcuno ha qualche idea?
BlaK SHarK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 23:00   #2
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
strano, se non hai toccato nulla mi sembra difficile che si partita la cpu. hai sentito puzza di bruciato? il dissy è montato bene? capisco che la pasta termoconduttiva non vada messa in abbondanza, ma da lì a bruciar tutto mi suona moooolto strano..in più, se si fosse spento tutto all'improvviso capirei, ma se dici che lo hai spento e dopo non è più ripartito, secondo me il problema non è lì....
ma il clearCmos lo hai fatto via jumper o togliendo la pila?
controlla la ram. anche a me è capitato. provala in un altro slot (improbabile che si risolva lì, però...) e con un'altra mobo.
poi prova a smontare il dissy, pulisci il procio e controlla che non ci siano zone annerite (se sì, allora lo puoi usare come sottotazzina da caffè ). controlla che tutti i cavi di alimentazione siano a posto, verifica che l'hd sia collegato e che non ci siano pin piegati/rotti (se è un IDE).
prova anche a mettere un altro procio sulla mobo, magari si è f***uta quella......
Old 22-10-2004, 08:34   #3
BlaK SHarK
Member

L'Avatar di BlaK SHarK

Il clear cmos l'ho fatto via jumper, la ram la sto usando attualmente su questo computer; il procio sembra essere a posto (anche i pin mi sembrano tutti integri); i cavi di alimentazione sono gli stessi che sto usando ora, e lanche l'hd lo sto usando attualmente.

Ho provato anche a cambiare l'alimentatore, ma non ho risolto nulla.purtroppo non la possibilità di provare la mobo con un altro processore e neanche di provare il processore con un altra mobo

A questo punto cosa potrebbe essere? O la cpu o la mobo (ma la mobo sembra funzionare, perchè quando accendo il computer tutte le ventole e gli hd partono...)
Old 22-10-2004, 10:34   #4
Jerry65
Member

L'Avatar di Jerry65

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BlaK SHarK
Il clear cmos l'ho fatto via jumper, la ram la sto usando attualmente su questo computer; il procio sembra essere a posto (anche i pin mi sembrano tutti integri); i cavi di alimentazione sono gli stessi che sto usando ora, e lanche l'hd lo sto usando attualmente.

Ho provato anche a cambiare l'alimentatore, ma non ho risolto nulla.purtroppo non la possibilità di provare la mobo con un altro processore e neanche di provare il processore con un altra mobo

A questo punto cosa potrebbe essere? O la cpu o la mobo (ma la mobo sembra funzionare, perchè quando accendo il computer tutte le ventole e gli hd partono...)
Prova a fare un tentativo di accensione con solo la scheda video e la RAM attaccati, oltre che ovviamente l'alimentazione e vedi che succede.
Se amcora nulla va, allora potrebbe in effetti essere il procio
Jerry65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 10:57   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prova ad alimentare la sola mobo con il procio e lo speaker fuori dal case... giusto l'altro ieri un pc mi ha fatto lo stesso scherzetto. Forse un mini-falso-contatto da qualche parte tale da non far andare in protezione l'alimentatore. Non capirò mai cosa sia capitato ma ora il sistema va...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 11:28   #6
BlaK SHarK
Member

L'Avatar di BlaK SHarK

@Jerry65
Ho già provato a fare quello che mi conigli e mi da lo stesso problema

@Dumah Brazorf
Devo far partire il computer senza attaccare nulla apparte il procio?
Old 22-10-2004, 13:28   #7
Pablito11
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ho avuto lo stesso problema ma con una Asus subito dopo aver aggiornato il Bios... al 99% secondo me è la scheda.

Anche a me partiva tutto tranne che non si sente il bip e lo schermo rimane nero.

Io ho provato anche ad avviarla senza processore per vedere se si incavolava e cominciava a bippare a raffica invece non è successo nulla.

Prova a farti cambiare la scheda in garanzia
Pablito11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 14:24   #8
BlaK SHarK
Member

L'Avatar di BlaK SHarK

Quote:
Originariamente inviato da Pablito11
Ho avuto lo stesso problema ma con una Asus subito dopo aver aggiornato il Bios... al 99% secondo me è la scheda.

Anche a me partiva tutto tranne che non si sente il bip e lo schermo rimane nero.

Io ho provato anche ad avviarla senza processore per vedere se si incavolava e cominciava a bippare a raffica invece non è successo nulla.

Prova a farti cambiare la scheda in garanzia
Anche su un altro forum mi hanno consigliato di farmi cambiare la scheda, vedo se riesco a farmela cambiare.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian