Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 15:07   #1
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Lo sapevate che...

...sperando che non siano troppo :

Lo sapevate...
1- ...che è impossibile succhiarsi il gomito.
2- ...che la Coca Cola era originariamente verde.
3- ...che è possibile fare salire le scale ad una vacca ma non fargliele scendere.
6- ...che il gracchiare di un'anatra (Quac, quac) non fa eco e nessuno sa perchè.
7- ...che ogni re delle carte rappresenta un grande re della storia:
- Picche: Re David.
- Fiori: Alessandro Magno.
- Cuori: Carlomagno.
- Quadri: Giulio Cesare.
8- ...che multiplicando 111.111.111 x 111.111.111 si ottiene 1 2 3 4 5 6 7 8 9 8 7 6 5 4 3 2 1 (12.345.678.987.654.321.)
9- ...che se la statua di una persona a cavallo nel parco ha due piedi per aria, la persona è morta in combattimento, se il cavallo ha una delle zampe anteriori alzate, la persona è morta ferita in combattimento, se il cavallo ha le quattro zampe per terra, la persona è morta per cause naturali.
10- ...che il nome Jeep viene dall'abbreviazione dell'esercito americano auto per le "General Purpose" cioè "G.P." pronunciato in inglese.
11- ...che è impossibile starnutire con gli occhi aperti.
12- ...che i destri vivono in media nove anni più dei mancini.
13- ...che lo scarafaggio può vivere nove giorni senza la sua testa, prima di morire ... di fame.
14- ...che gli elefanti sono gli unici animali del creato che non possono saltare (per fortuna).
15- ...che una persona normale ride circa 15 volte al giorno.
16- ...che la parola cimitero proviene dal greco koimetirion che significa dormitorio.
17- ...che nell'antica Inghilterra la gente non poteva fare sesso senza tener conto del consenso del Re (a meno che non si trattasse di un membro della famiglia reale). Quando la gente voleva un figlio doveva chiedere permesso al re, il quale consegnava una targhetta che dovevano appendere fuori dalla porta mentre avevano rapporti. La targhetta diceva: "Fornication Under Consent of the King" (F.U.C.K.). Questa è l'origine della parola.
18- ...che durante la guerra di secessione, quando tornavano le truppe ai loro quartieri senza avere nessun caduto, mettevano su una grande lavagna "0 Killed" (zero morti). Da qui proviene l'espressione "O.K." per dire va bene.
19- ...che nei conventi durante la lettura delle sacre scritture, quando ci si riferiva a San Giuseppe (San José in spagnolo), dicevano sempre "Pater Putatibus" e per semplificare "P.P.". Ecco perchè si chiamano "Pepe" tutti quelli che si chiamano José.
20- ...che nel Nuovo Testamento nel libro di San Matteo dice che "è più difficile che un un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri nel Regno dei Cieli". Il problema è che san Geronimo, il traduttore del testo, interpretó la parola "Kamelos" come cammello, quando in realtà in greco "Kamelos" è quel cavo d'ormeggio utilizzato per legare le barche ai moli. In definitiva il senso della frase è lo stesso ma quale vi sembra più coerente?
21- ...che quando i conquistatori inglesi arrivarono in Australia, si spaventarono nel vedere degli strani animali che facevano salti incredibili. Chiamarono immediatamente uno del luogo (gli indigeni australiani erano estremamente pacifici) e cercarono di fare domande con i gesti. Sentendo che l'indio diceva sempre "Kan Ghu Ru" adottarono il vocabolo inglese "kangaroo" (canguro). I linguisti determinarono dopo ricerche che il significato di quello che gli indigeni volevano dire era "Non vi capisco".
22- ...che l'80% delle persone che leggono questo testo hanno cercato di succhiarsi il gomito .......!!!!!
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:10   #2
donatosb1
Member

L'Avatar di donatosb1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
Re: Lo sapevate che...

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
spero tu stia scherzando
Old 21-10-2004, 15:12   #3
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
non lo sò per me non lo erano
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:32   #4
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Città: Chattanooga Tennessee

Quote:

Lo sapevate...
1- ...che è impossibile succhiarsi il gomito.
2- ...che la Coca Cola era originariamente verde.
3- ...che è possibile fare salire le scale ad una vacca ma non fargliele scendere.
.........................................
.......................................
..........................................
.............
22- ...che l'80% delle persone che leggono questo testo hanno cercato di succhiarsi il gomito .......!!!!!

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:43   #5
SunShiNe
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
lol nn ne sapevo 1...
SunShiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:01   #6
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Giulio Cesare non è mai stato re di nulla...
e cmq
Palladio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:05   #7
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
io ho cercato di succhiarmi il gomito e alloraaaa...
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:08   #8
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
pure questa, mi pare improbabile
17- ...che nell'antica Inghilterra la gente non poteva fare sesso senza tener conto del consenso del Re (a meno che non si trattasse di un membro della famiglia reale). Quando la gente voleva un figlio doveva chiedere permesso al re, il quale consegnava una targhetta che dovevano appendere fuori dalla porta mentre avevano rapporti. La targhetta diceva: "Fornication Under Consent of the King" (F.U.C.K.). Questa è l'origine della parola.

LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:39   #9
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
LOL ho cercato di succhiarmi il gomito....

Cya
Old 21-10-2004, 16:44   #10
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
pure questa, mi pare improbabile

da quanto ne so è verissimo
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:52   #11
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Città: Treviso
molte sono false.

Le oche ad esempio fanno un distinto eco. (servizio su focus)
Idem per quella dei destri-mancini.
Non ci sono solo gli elefanti che non sanno saltare.
Fake anche questa cosa del F.U.C.K .
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:52   #12
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Kinh
da quanto ne so è verissimo

palesemente falso invece, vi scannerizzo la pagina di focus se volete.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 17:08   #13
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
21- ...che quando i conquistatori inglesi arrivarono in Australia, si spaventarono nel vedere degli strani animali che facevano salti incredibili. Chiamarono immediatamente uno del luogo (gli indigeni australiani erano estremamente pacifici) e cercarono di fare domande con i gesti. Sentendo che l'indio diceva sempre "Kan Ghu Ru" adottarono il vocabolo inglese "kangaroo" (canguro). I linguisti determinarono dopo ricerche che il significato di quello che gli indigeni volevano dire era "Non vi capisco".
Quando i conquistatori spagnoli sbarcarono in un area dell' attuale Messico, avvicinarono degli indios e gli chiesero (in spagnolo) come si chiamava quella terra. Gli indios risposero (in maya) "Yucatan". In lingua maya Yucatan significa "non capisco".
E mi pare che anche un paese africano abbia un nome derivato da un "non capisco" in lingua locale.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 17:15   #14
iko1313
Member

L'Avatar di iko1313

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Valdobbiadene__
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
palesemente falso invece, vi scannerizzo la pagina di focus se volete.

purtroppo, focus, fa testo tanto quanto i 22 aneddoti sopra.

ps, comunque per dirne uno, neanche il bradipo riesce a saltare, idem per le formiche o la lumaca (così, i primi che mi vengono in mente).

quella del fuck, mi pare buona, comunque, il tutto era già noto...

W.
iko1313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 17:16   #15
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze

Quote:
12- ...che i destri vivono in media nove anni più dei mancini.
Old 21-10-2004, 17:39   #16
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....

Quote:

Lo sapevate...

10- ...che il nome Jeep viene dall'abbreviazione dell'esercito americano auto per le "General Purpose" cioè "G.P." pronunciato in inglese.

10 yeah.. giaasapevo..

22.. errato..ma avevo in mente di farlo..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 17:45   #17
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
voglio il "thanks for the info"!!!!
Old 21-10-2004, 18:14   #18
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Per la verità io riesco a succhiarmi il gomito...
Per un incidente avuto tempo fa posso lussarmi la spalla da solo... (come Mel Gibson in Arma Letale 2, ma molto meno figo... )...

Alle oche non gliene frega niente dell'eco...
Baoliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 18:19   #19
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Io le sapevo. Però quando l'avevo letta nell'email che mi era stata mandata c'era aggiunto anche che in america le statali hanno per legge un rettilineo lungo un miglio, ogni tot di miglia (che non ricordo) per consentire aventuali atterraggi ad aerei in caso di guerra o in caso di emergenza!

Poi che siano tutte vere o no non lo so.

Cmq mai visto un coccodrillo saltare!!
E quindi quella dell'elefante non dovrebbe essere giusta!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 18:25   #20
raveman!
Member

L'Avatar di raveman!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
voglio il "thanks for the info"!!!!
'azz.. qualcuno mi dice come posso inserirla (l'immagine)? visto che nn l'ho mai fatto

ps- nn linciatemi x favore...

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian