|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
E' possibile overclockare solo la memoria?
Io vorrei comprare un Athlon 64 3500+, ma sono indeciso per la scelta della scheda madre. Ora, la cosa che più m'interessa è l'overclock. Attualmente sono indeciso fra le seguenti schede 939:
ASUS A8V Deluxe ABIT AV8 - 3rd eye MSI K8T Neo 2 MSI K8N Neo 2 Platinum GIGA-BYTE K8NSNXP Vorrei sapere se esistono altre schede 939 AGP 8x (è possibile utilizzare una scheda agp 8x su una mobo pci express, magari con qualche adattatore?) come per esempio DFI e quali tra queste sia la migliore a fini di overclock. Il problema è che ho intenzione di comprare delle memorie pc4000 che mi permettano in dual channel di raggiungere i 1000 Mhz. Non m'interessano i timings. Ma per far questo devo necessariamente portare il fsb a 250 MHz (impostando la parità 1:1) o posso overclockare solo le memorie? Nel caso debba overclockare il fsb qual è la scheda che con i dissipatori in bundle o con una piccola spesa in più mi garantisce il miglior overclock? So che con la MSI K8N si è arrivati a 237 MHz con un piccolo overvolt. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
X spingere d+ le memorie puoi aumentare la freq agendo sul divisore (ke però è consigliabile tenere sempre 1:1, tranne cause forza maggiore) o abbassare i timings!
Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.