|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quale libro per Linux?
Salve ragazzi,un mio amico sta iniziando a cimentarsi con Linux,dato che a fine mese compirà gli anni vorrei regalargli un libro/manuale relativo Linux.
Avreste un testo da consigliarmi? Grazie Luca
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
Bravo, ottima idea.
Quanto vuoi spendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...intorno 15€
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
a quel prezzo trovi dei pocket tipo questo
un eccellente manuale è il classico 'appunti di informatica libera' con migliaia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varsawa
|
io ti consiglio un libro che ha milioni di pagine e costa zero...
aggiornato in tempo reale e ricchissimo di argomenti e faq,,,, internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
caspita ho fatto il doppione di vacopesante!
![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varsawa
|
Volevo dire che secondo me i libri sono solo una spesa inutile........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
questo è veramente un must, tra l'altro tempo fa avevo letto che è possibile riceverlo a casa...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Io ti consiglio il miglio manuale per linux e mondo open source esistente a costo zero (solo la connessione se lo devi scaricare):
Appunti di informatica libera -> lo puoi trovare quì è ottimo e credo sia un must per chi usa linux e si avvicina a questo splendido mondo, solo che vorrei sapere chi l'ha letto tutto ![]() ![]() ![]()
Il problema è sempre tra la tastiera e la sedia Ultima modifica di Manuelix : 20-10-2004 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
15€ per farlo rilegare o anche stampare?
cmq quanto occuperebbbe in termini di spazio una volta stampato?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() A suo tempo, l'avevo stampato tutto e con una stampante che non fa fronte retro in automatico (come cavolo ci sarò riuscito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io voto per questo; pero' ti avverto: il libro spiega piu' come fare le cose con Linux, che non come funziona Linux.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Riguardo agli appunti di ... la versione che ho sottomano io, che dovrebbe essere l'ultima, è di 6942 pagine.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Ti costerà $cifrone stampare o far stampare 7000 pagine..
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
su questo argomento ho aperto da tempo un 3d su Documentazione, FAQ e HOWTO ....
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=707640 dove sono presenti diverse guide su linux in diversi formati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
Quote:
se non l'hai stampata tu... ![]() edit: trovato qui a milano al prezzo di 150€+iva
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9 Ultima modifica di akiro : 25-10-2004 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ragazzi,
vi ringrazio per i consigli relativamente a materiale che posso trovare in rete;però a me serviva un titolo per un libro:aiutatemi ![]() Mi serve un vostro aiuto entro le 17:30. Grazie 1000 ancora! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.