|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Yamaha CRW2100E è impazzito...
Salve a tutti,
sono un vostro lettore da mochi mesi ma non mi è ancora capitato di creare una mia personale discussione. Sono in possesso da molti anni di un masterizzatore Yamaha CRW2100E e già da un po di tempo (in realtà lo ha quasi sempre fatto) ha cominciato a frullare i cd che inserisco, in particolare quelli allegati alle riviste di informatica. In pratica una volta inserito il CD il disco inizia a girare ad una velocità da mettere paura. Sembra impazzito. Sapete darmi una spiegazione e magari un consiglio? Ciao Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Benvenuto
La questione principale è: il CD viene letto ? In caso affermativo, eventuali rumori, vibrazioni e quant'altro sono da imputare ad uno scarso bilanciamento del supporto (soprattutto se serigrafato) e, per quanto possa far poco piacere, non è cosa estremamente dannosa. Se invece il CD non viene letto, si potrebbe sospettare un qualche problema di meccanica. Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per prima cosa ti ringrazio caldamente per avermi risposto con così tanta pontezza e precisione.
Quindi veniamo al piccolo problema: tutti i CD vengono letti dal mio masterizzatore. Il fastidio che ho è quello di sentire un ronzio molto forte dovuto ad CD che viene fatto ruotare molto molto velocemente. Non so se questo runzio sia da imputare alla vibrazione che fa il CD o quant'altro. Ho provato a pulire la lente con un soffice pennello ma non c'è stato niente da fare e nulla è cambiato. Hai nuovi suggerimenti? Grazie tanto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Guarda, secondo me è una questione relativa ai supporti, che a causa della serigrafia sono sbilanciati. Se vuoi, puoi usare qualche programma per ridurre la velocità di lettura, ad esempio l'ottimo e leggerissimo CD bremse.
Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.