|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
il ritorno dei Duran Duran
ecco, ditemi pure che sono
![]() a 16 anni avevo, ovviamente i muri della camera pieni dei loro poster, conoscevo tutti i gossip e sapevo tutti i testi delle canzoni a memoria ![]() A quasi 20 anni di distanza, sono tornati, nella formazione originale: Simon Le Bon - voce John Taylor - basso Nick Rhodes - tastiere Andy Taylor - chitarra Roger Taylor - batteria sono stati ospiti di Linus a "Deejay chiama Italia" venerdì scorso, (mi sono scapicollata giù per la A4 nella speranza di fare in tempo ad arrivare agli studi, ma per uno strano scherzo del destino non sono nemmeno riuscita ad entrare a Milano ![]() ![]() era prevista per oggi l'uscita del nuovo album "Astronaut", che ovviamente domani mi precipiterò a comprare ![]() beh, sono proprio contenta: sono tornati! ![]() eccoli come erano: ![]() e come sono ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Avrei voluto nascere negli anni '70 per ascoltare le canzoni
appena uscite dei gruppi anni '80. In cima alla lista di questi gruppi ci sono sicuramente i Duran Duran. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Senz' altro un gruppo che ha rappresentato un epoca.....
E' un peccato che non possano,almeno attualmente,misurarsi con i loro grandi rivali degli anni '80...gli Spandau Ballet....,alle prese con continue beghe legali sui diritti del nome del gruppo e delle canzoni(Martin e Gary Kemp da una parte e Tony Hadley dall' altra..).....Chissa' cosa ne uscirebbe.....Ciauz..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cinque cialtroni che hanno messo insieme due frasette scontate su ritmiche patetiche... ma perpiacere ![]() ci sono pezzi dei Duran Duran veramente grandiosi, musicalmente e "poeticamente" parlando (non dimentichiamo che a scrivere i testi è sempre stato Simon, che ha frequentato l'accademia di Arti drammatiche) il punto è che di solito vengono associati sempre e solo ai pezzi più conosciuti e commerciali (save a prayer, the reflex e l'orrenda wild boys). Però, siccome io son una loro fan dall'inizio, ho sempre ricercato anche inediti, bootlegs e b-sides e devo dire: "massimo rispetto" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() sacrilegio!!! ![]() grandi Duran cmq ![]() a loro favore bisogna dire che sono resistiti benissimo al tempo e hanno saputo rinventarsi ogni volta ![]() alla faccia della "boy band" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
AAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!! questo si che è sacrilegio!!!!!!! ![]() ![]() una boy band è un gruppetto di ragazzini scelto via casting, che deve rispettare dei canoni ben precisi: ci deve essere l'elemento scrauso, quello dalla faccetta pulita, quello furbetto, quello di colore e quello con l'aria da maniaco sessuale, devono sculettare decentemente e lasciarsi plasmare dai curatori del look. Fine. I Duran Duran sono musicisti, e musicisti di tutto rispetto, che hanno cominciato facendo (buona) musica, e continuano a fare (buona) musica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
duran cosa?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
.....Save a Prayer e' veramente un must.....A me piaceva anche "The Chaffeur"....bellissimo il video......ciauz
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
all'epoca mi pare che fossero considerati una boy band, fortunatamente la storia ha smentito chi voleva appiccicargli quella brutta etichetta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma l'ultimo singolo sbaglio o è terribilmente simile al jingle della pubblicità del cioccolato 'ritter sport'?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Era scritto nel loro nome che avrebbero resistito alle ingiurie degli anni
![]() ![]() ![]() Ho vissuto gli anni degli esordi, ma non sono mai stati tra i miei preferiti, anche se riconosco che più di una loro canzone la ascolto volentieri anche adesso. Complimenti per aver saputo evolvere e rimanere sulla breccia, seppur con qualche periodo di oblio.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
secondo moby "save a prayer" è canzone più bella mai incisa nella storia della musica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
ecco la cazzata del giorno! a parte gli scherzi, è una bella canzone, ma non la + bella di tutti i tempi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non c'è bisogno di fare tanto rumore.
ho fatto una citazione d un noto artista contemporaneo per impreziosire il valore dei duran. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
io li ho visti ridicoli! e mi dispiace perchè ero un loro fan!
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
I DD erano una boy band. Oggi le boy band non suonano, ma prima era così. non so quanto a buon diritto, ma i DD vengono considerati una boy band anni '80. Oggi, ovviamente non lo sono più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.