| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-10-2004, 18:04 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 1999 Città: Roma 
					Messaggi: 904
				 | 
				
				Alice ADSL - Assenza di linea
			 
		Sono 20 giorni che non ho più la linea adsl a casa (dopo 2 anni di navigazione più o meno felice.......). Ho cambiato anche il modem da USB a Ethernet (ora Siemens Gigaset) ma il led di linea è sempre spento. Dopo innumerevoli telefonate al 187 e fax non sono ancora venuto a capo del problema. Sembrerebbe, così dicono, un problema di configurazione ma non capisco se si tratta della configurazione del modem da effetture dal mio pc o una configurazione che deve essere impostata dai tecnici Telecom dalla centrale. Ci sono differenze se collego il modem al pc con il cavo di rete o con quello usb? Devo impostare qualcosa in particolare? Molti sconsigliano i driver forniti con il cd di Alice, come posso agire diversamente? Qualcuno sa aiutarmi, non so proprio più dove sbattere la testa, l'assistenza Telecom fa proprio cagare! Grazie   
				__________________ Notebook Samsung R540 i5-480 - Infostrada ADSL 8mega Flat - Windows 7 64bit | 
|   |   | 
|  07-10-2004, 19:01 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
					Messaggi: 410
				 | 
		Hai seguito tutte le indicazioni contenute nel manuale del modem, sia per l'installazione dello stesso che per la sua configurazione?
		 
				__________________ Chieftec Matrix Silver | Enermax Noisetaker 470W | Zalman CNPS 7000B-Cu | Gigabyte P35-DS4 Rev.2 Bios F7 | Intel Q6600 G0 | G.Skill F2-8000CL5D 4GBPQ @1066 | Sapphire HD3850 512 MB | 2 x WD Raptor 74 GB Raid0 (OS1) | WD800JD 80 GB (OS2) | Hitachi 7K250 80 GB (OS3) | 2 x WD5000AAKS Raid1 | Samsung S203P | LG H54L | Eizo S1932 | Philips 109S Powered by APC RS 800VA   | 
|   |   | 
|  07-10-2004, 23:22 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 
					Messaggi: 2184
				 | 
		Forse le tue impostazioni in centrale sono pppoa (per modem usb) e devi variarla in pppoe (Per l'ethernet)
		 | 
|   |   | 
|  09-10-2004, 20:26 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 1999 Città: Roma 
					Messaggi: 904
				 | 
		Dunque, dopo una telefonata di un tecnico Telecom questa mattina (dal 15 settembre...!!!!!) vengo a scoprire che praticamente mi avevano stacato la linea adsl.......forse per errore forse per uno scambio di utenza, mah.     Ora mi sentiranno, mi attivero per un congruo indennizzo, sperando che prima o poi mi riattivino il "servizio". Peccato per l'assistenza assolutamente scadente per non dire inesistente, perchè quando funziona, Alice forse è la migliore delle offerte adsl 640. 
				__________________ Notebook Samsung R540 i5-480 - Infostrada ADSL 8mega Flat - Windows 7 64bit | 
|   |   | 
|  09-10-2004, 20:40 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Naples 
					Messaggi: 500
				 | 
		Ma sei ancora staccato?
		 | 
|   |   | 
|  11-10-2004, 20:38 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 1999 Città: Roma 
					Messaggi: 904
				 |   Mi hanno riattivato oggi!!!!! Finalmente!!!! 
				__________________ Notebook Samsung R540 i5-480 - Infostrada ADSL 8mega Flat - Windows 7 64bit | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.









 
		 
		 
		 
		









 
  
 



 
                        
                        










