|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Monovolume medie : blasone o concretezza ?
Se doveste acquistare una monovolume medio-grande , vi fareste influenzare dal marchio , oppure guardereste il rapporto dotazioni-prezzo a prescindere dalla marca ?
l
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Monovolume medie : blasone o concretezza ?
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma cosa intendi per blasone?
nel panorama delle monovolume medie (classe scenic per intenderci) quale sarebbe quella blasonata? ci sarebbe la vaneo, ma ci vuole anche un coraggio non indifferente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Credo che, casomai, il discorso del "blasone" si possa fare per la Wolkswagen Touran.
Tuttavia, il mio consiglio è una bella Ford Focus C-MAX 2.0 TDCI, scattante ed ottimamente rifinita (proprio alla tedesca). Costa anche il giusto, ed è esteticamente gradevolissima. Mino
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
parlare di blasone per la VW lo trovo esagerato, infatti hai fatto bene a metterlo tra apici.
cmq anche lì conta il gusto estetico, prima di tutto. se è vera la storia che la tedesca costa di più per i materiali, per le rifiniture e pur vero che ha una linea da furgoncino e ha poco di multispazio nel senso classico del termine. meglio le altre scenic, picasso, cmax e perchè no la nuova multipla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io dico: se il "blasone" costa di più ma con ragione (finiture e/o dotazioni migliori) allora vada per il blasone sennò spazio alla concretezza!!!
E' come la mini... Una mia amica ha preso una mini diesel con allestimento base... 23 MILA EURO!!! ![]() ![]() ![]() Lì il blasone possono (per me) ficcarselo dove non batte il sole e di brutto pure!!! Sarà bella ma 46 milioni per quel macinino in assetto base... Non fatemi incazzare eh ![]() Insomma, spazio al buon senso!!! ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
una acquisto ragionato in questo segmento è l'almera tino, non mi pare che sian fatte male le nissan
l'acquisto economicicssimo sarebbero la tacuma della daewwo(orrida ma economica)o la picasso che almeno qua al nord ha una discreta diffuzione perchè costa come la c3 causa(fa talmente schifo che è in promozione 400 giorni l'anno) però come "auto" pure lei non sembra male il blasone nel segmento è la scenic, è l'auto che ha fatto scuola, è bella ma il prezzo ha alzato la cresta. di turan se ne vedono pochine in giro, fa schifo ed è cara.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh , diciamo che avevo la necessità di cambiare auto e desideravo una monovolume a benzina piuttosto spaziosa , ma non troppo costosa .
la scelta è ricaduta sulla KIA Carens 1.6 benzina . tra le medie risulta essere la più grande e spaziosa , e in rapporto al prezzo ( la Comfort ) si può dire che è superaccessoriata .
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ne ho viste diverse , e a parte la C-Max e la Touran , le altre si può dire che come finiture siamo lì .
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
forse non era l'esempio più azzeccato ( ma bisogna considerare i prezzi di listino ufficiali , senza gli sconti praticati dai concessionari ) ma spesso il blasone si fà pagare .
Io spero che prima della fine del mese mi arrivi ............... ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.