|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
foto e occhi rossi.
ciao.
a volte escono foto con occhi rossi, nonostante, l 'impostazione della digitale, sia sul flas abbinato a copertura occhi rossi. quello che volevo chiedere, ci sono software che a foto fatta, puo' togliere gli occhi rossi? (possibilmente free) io ho una canon A75, se qualcuno conosce, e magari sa, che nel suo software, ci sia questa opzione, grazie, io non l ho trovata. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
- PaintShop
- Photoshop - Red eye removal (mi sembra) Il problema è che non sono free. Prova a cercare con Google qualcosa che sia free. A me con la mia HP 945, mi hanno dato un sofware che oltre a leggeri ritocchi, ti permette di togliere gli occhi rossi in un modo così efficace da superare anche i programmi suddetti.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
certo, che se il doftware che hai, avessi un exe, potresti mandarmelo. vedro anche su google, cosa trovo ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
anche Photo Editor di ACDSEE 7 o FotoCanvas di ACDSEE 6 hanno questa funzione.
![]() |
#5 |
Member
|
si, ho visto, ma cercavo un software semplice,
free, che sopratutto, abbia la funzione di togliere gli occhi rossi. io una volta, mi sembra di averlo captato dal software della canon A75 che ho, ma ora non mi esce piu', chissa in che situazioni, mi e' uscito. ho cercato anche ti non scaricare le foto, e di lavorarle ad acquisizione diretta in macchina, pensando che uscissero anche delle opzioni che hai quando scatti, come il flesc senza occhi rossi, ma niente. poi non capisco, nelle due opzioni con flesc senza occhi rossi, e flesc integrato senza occhi rossi, mi escono lo stesso gli occhi rossi. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Gli occhi rossi ti vengono perche' usi il flesc invece del flash ![]() Seriamente: se ne e' parlato a lungo, ma siccome repetita iuvant... Il rosso che vedi negli occhi in foto, e' semplicemente il colore del fondo dell'occhio, irrorato di sangue (rosso, appunto) e illuminato direttamente dal flash. Quando il flash e' molto vicino all'obbiettivo in pratica la luce del lampo viene riflessa direttamente dentro l'obbiettivo stesso. Se usi un teleobbiettivo e' pure peggio perche' con l'aumentare della distanza soggetto-obbiettivo, la distanza apparente flash-obbiettivo diminuisce. Detto in parole semplici e' come se la luce venisse direttamente dall'obbiettivo stesso peggiorando le cose. I vari sistemi anti occhi rossi sono dei palliativi; nelle intenzioni del progettista i lampi ripetuti, o la lucetta che rimane accesa qualche secondo prima dello scatto dovrebbero forzare la chiusura della pupilla minimizzando l'effetto. Ma e' un palliativo, nulla di piu'. L'unico modo serio e' quello che usano i professionisti: allontanare il flash dall'obbiettivo. Su una compatta e' praticamente impossibile, ma e' l'unica soluzione vera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
xx
delucidato.
nella mia, ci sono addiritur 2 opzioni, che e' la stessa cosa, flesc con luce rossa e flesc con luce rossa insieme (cazzata.) capito la cosa, e quindi, in una compatta, niente da fare. la cosa, e' fare a meno di fare foto con flesc , usare luce , e mettere opzioni di esposizione+ o varie...nuvoloso o poca luce ecc ecc. <<<< ma se faccio lo stesso delle foto cosi, ci sono dei software semplici FREE, per ovviare a questo, a foto fatta? ne ho presi alcuni, ma non vanno. se conosci. ok. <<<<< visto che ci siamo, provo a chiederti su file musicali. copio file da cd, si fa una cartella con gli stessi file, ma tolto il cd, i file non vanno, dando windows media plyer, con pagina bianca, e segnala che il file e' incompatibile o danneggiato. ho provato a fare una lista di copia del cd, sempre con wmp, ma la cosa non cambia. c'e' un trucco, o un software, sempre free, che toglie queste specie di protezioni? grazie ancora. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: xx
Quote:
![]() ![]() p.s. si scrive FLASH ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
dd
vero, non ci avevo pensato.
grazie papa'. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
xx
non so l inglese, la prossima metto 'luce che abbaglia'
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Re: foto e occhi rossi.
Quote:
mi sembra valido. Ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
xx
grazie, ho preso, ora installo e vedo,
ma non e' free, e' trial, penso prova, e non so se faccia o cosa. vedo e poi ti dico. grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
xx
e' una dimostrazione,
devi comperare e va. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.