|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
|
Registro di sistema
Ciao a tutti,
tempo fa mi era capitato cercando programmi tipo reg cleaner di trovare un programma che mi avvertiva ogni volta che venivano cambiate le voci del registro di sistema riuscendo così a capire ogni volta che installavo un programma da quale parte scrivevano nel registro. Il problema è che non mi ricordo il titolo del programma sapete qualche programma che faccia queste cose? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
jv16 power tool ha una funzione simile, cioè puoi fare un'immagine del registro poi installare un programma fare un'altra immagine e confrontarle...così vedi le differenze e quindi tutte le nuove cose installate.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
|
si però così dovrei cecarmi nel cercare in tutte le voci le differenza che sono state apportate.
quello che mi era capitato di vedere mi segnava le modifiche in tempo reale
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: sorrento
|
Re: Registro di sistema
Quote:
InstallSpy è un ottimo software che permette all'utente di tenere traccia di tutte le modifiche che intervengono su registro di configurazione e file system quando un programma viene installato, disinstallato o eseguito. InstallSpy è in grado di avvisare quando un programma tenta di installare nuovi servizi o programmi settati per essere eseguiti all'avvio di sistema, modificare la pagina iniziale del proprio browser, ed altro ancora. L'interfaccia di InstallSpy è di tipo wizard e segue l'utente passo passo nell'evidenziare le modifiche occorse quando si installano nuovi software: inoltre è presente un pannello di configurazione dettagliato che permette di selezionare quali parti di sistema debbano essere monitorate. Il programma integra una funzionalità detta FileWatch per il controllo delle modifiche a files e cartelle, ed altre chiamate FileScan e Process Monitor, oltre ad un avanzato sistema di filtraggio per le opzioni di esclusione. I risultati sono presentati in formato HTML: sfortunatamente questo li rende difficoltosi da leggere e maneggiare, ma questo è forse l'unico vero difetto imputabile. InstallSpy funziona con Windows 98/ME/NT/2000/XP. http://htmole.altervista.org/info/installspy.htm |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...mmhh interessante...Qualcuno che l'abbia provato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.