|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
modem ethernet al posto di USB
ciao....
io vorrei cambiare il modem USB e prendere un modem ethernet.secondo voi devo chiamare la telecom e farmi attivare la connessione pppoe al posto di quella pppoa o non ce ne è bisogno?se si quanto ci metteranno secondo voi??? -grazie-
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
In teoria no...il cambio della pila nelle centrali ora è automatico.
Circa un anno fa' ho chisto alla telecom di sostituirmi il pessimo modem usb ipm datacom con un modem ethernet (anche qui bisogna trovare un'addetto competente o che non faccia troppe domande al 187, altrimenti casini su casini), disinstallato l'uno e installato l'altro ho continuato a navigare perfettamente. E con il modem ethernet è tutto un altro mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
mi daresti qualche dritta per la scelta del modem ethernet???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
uppo . interesa anche a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
chiama Telecom e fatti sostituire l'USB con un Ethernet. Può anche darsi che nn paghi nulla. Con Alice danno il D-link che va benone. riciaooo.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
L'anno scorso davano l'ericsson hm210dp che sostituiva il 220.
Non so se ti faranno pagare qualcosa per la sostituzione. In teoria ti mandano il corriere a consegnarti il modem, qualcuno dovrebbe ritirare quello usb (io ho ancora a casa il modem usb...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma - Valcanneto Cellulare: 3388552885 Skype ID: sellerone
|
io ti conssiglio di spendere un 100€ e prenderti un modem-router d-link ... il cambio da pppoa a pppoe non dovrebe servire.. han detto la stesa cosa a me... cmq x sicurezza chiamagli e digli che devono cambiare.. al max ti ripetono che avviene in automatico.. in ogni caso il cambio non si paga
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A me è arrivato ieri il modem di Alice Free.
E' un Siemens USB/ETHERNET, io l'ho collegato direttamente via Ethernet x nn occupare l'ultimo slot Usb libero. Ho fatto bene, o sarebbe + veloce (anke se nn credo) se lo collegassi via usb (nn ho neanke provato)? Ho scaricato vari programmi e la velocità media è di circa 70KB/s, è buona? Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
vai tranquillo... hai fatto benone: hai risparmiato uno slot USB (che serve sempre) e sopratutto hai risparmiato il 100% dei possibili problemi derivanti dai drivers USB. Ethernet è la scelta ottimale. La velocità nn cambia. riciaooo.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
concordo.. ed è più sicura xchè passando x lan sei meno soggetto ad attacchi... hai un ponte che ti para
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
|
scusate l'ignoranza:
Un modem ethernet lo si collega alla scheda di rete del pc? o dove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si alla scheda di rete
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ho provato a collegare il modem che hanno mandato alla mia ragazza, che ha sia usb che ethernet, all'interfaccia di rete, pero dopo una fase iniziale in cui la navigazione andava bene, dopo un po cominciava ad andare veramente lento e nn si connetteva piu alle pagine.
Ho risolto utilizzando la porta usb. che ne pensate di questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
strano.. molto strano.. il modem ti assegnava un ip e i dns da solo?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
che non dipende dalla connessione ethernet del modem... riciaooo.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.