|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
logitech dinovo nn funziona con il kernel 2.6
salve ho questo prob, sia la tastiera che il mouse logitech dinovo nn mi funzionano con gentoo, se uso le distro linux live con kernel 2.4 funzionano con il 2.6 nn vanno.
i moduli li carico tutti ma nn vanno! ![]() il file xf86config l'ho modificato correttamente, quindi il problema nn viene da qui, il ricevitore bluetooth funziona xchè rimane accesa la spia che segnale il corretto allineamento delle periferiche. quindi si tratta di un prob di config del kernel 2.6. come posso fare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Re: logitech dinovo nn funziona con il kernel 2.6
Quote:
Hai configurato il supporto USB per tastiera e mouse nel kernel? Io ho tutto quanto compilato nel kernel senza usare moduli. Se le opzioni per mouse e tastiera le hai compilate come moduli prova a modificare il file Codice:
/etc/modules.autoload.d/kernel-26 ![]() ti segnalo anche questo link trovato facendo una veloce ricerca nel forum di gentoo (USALO ![]() HOWTO Logitech dinovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho seguito la guida ma nn riesco lo stesso a far andare ne tastiera ne mouse. nn so più che fare i moduli vengono caricati senza prob. ma nn va un ciufolo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si nn cambia nulla. tu che moduli hai caricato x farla funzionare.
il bello è che solo in gentoo nn va una sega ne mouse ne tastiera con le distro live e debian funziona anche senza caricare i moduli usb nn so come sia possibile ma va lo stesso! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nuovo problema ora in gentoo nn mi funziona nessuna tastiera nemmeno quelle ps/2 con il cavo!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
help
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora abit ic7max3, uso il pata ho 2 hd senza raid. uso il 2.6.8 rc4
nel kernel ho messo tutti i moduli che riguardano le usb, ehci, uhci, ohci, e altre cose che riguardano sempre l'usb, ho provato prima come moduli poi come statici ma nn cambia una sega. adesso adirrittura se collego una normale tastiera ps/2, nn funziona lo stesso in gentoo, nn so cosa ho combinato. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok, visto che la sceda madre che ho io ha il solito chipset della tua stasera ti mando il mio .config del kernel 2.6.8-r3
L'unica cosa che non ho sono i 4 canali SATA del chip Silicon e la Gbit Ethernet |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok va bene provo con il tuo config del kernel. appena me lo mandi
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok a sto punto nn è più un prob di kernel o config, nn mi funziona più nessuna tastiera con gentoo nemmeno quella ps/2 con il filo!
qui si tratta di qualcos'altro che ignoro! ![]() nel bios ho dovuto abilitare la voce che dice abilita uso tastiera usb da bios, ed è quella che mi permette di far andare una tastiera usb dal dos, dentro al bios, ecc, disabilitando questa voce la tastiera mi va solo con win! che faccio nessuna idea? butto via la tastiera dinovo? ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quella si ma come faccio con gentoo nn funziona più nulla ne tastiere ps normali ne mouse ps2 nn va più nessun disp di input!!!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
questo è il mio config
per kerne gentoo-dev-2.6.8-r3 è praticamente senza moduli, eccetto quello per i driver nvidia ![]() Attenzione al FS che usi, io ho compilato solo XFS ext2 ext3 e fat |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E' uscito anche la r6 del kernel che sto compilando adesso... se vuoi usarla basta che copi il mio config nella directory in cui sono i sorgenti della nuova relase e poi dai
Codice:
make oldconfig ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.