|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
come ottenere acqua distillata
mi dite come fare o dove acquistarla
ho a casa un condizionatore puo andar bene oppure http://genio.virgilio.it/genio/cgi/r...&idquest=62204 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
la trovi in tutti i supermercati oppure in negozi che vendono ferri da stiro ecc....
cmq anche l'acqua di condensa del condizionatore va bene in quanto quella è tutta umidità quindi acqua senza sali minerali (acqua distillata)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
nn prendere la demineralizzata o la distillata x auto o robacce del genere.. cerca roba buona insomma..
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ( quella del condizionatore dicono sia ottima ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Trieste (dintorni)
|
visto che siamo in tema:
acqua distillata purissima - candil - prodotta da sidap s.r.l. puo andare bene ? ![]() io l'ho comprata x 57 centesimi di euro x 2l .... volevo solo sapere se puo andare (ora circola nel mio pc) ,visto che non sapevo che vendessero acqua distillata/demineralizzata di prima e seconda scelta... ciao
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Ciao, esiste anche acqua bidistillata cioè distillata due volte che è sicuramente migliore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è vero...be ma le differenze ci sono?
concordo che sicuramente quella distillata 2 volte sara meglio, ma il gioco vale la candela? cioè a questo punto mi conviene risvuotare l'impianto per cambiare acqua (contando che è passata 1 settimana da quando l'ho montato) ?
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Direi di no... la prima volta che smonti la cambi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e in teoria tra un cambio e l'altro passano 6 mesi..
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il wa-3 come lo considerate come additivo?
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
Re: come ottenere acqua distillata
Quote:
Spero d esserti utile : l'acqua distillata di server per la dissipazione dei vari componenti ?? Se la risposta è si, ti assicuro che quella che proviene dal tuo climatizzatore è meglio di quella prodotta e che puoi trovare in commercio nei supermercati e in farmacia. L'acqua chamata distillata NON viene più prodotto per distillazione, ma con il sistema a RESINE a scamibio IONICO. Il prodotto ottenuto con questo procedimento, (l'unico praticato negli ultimi 40/50 anni perchè economicissimo), non presenta al suo interno alcuna presenza di sali minerali, tuttavia conserva nella soluzione H2O parti ionizate che sono la conseguneza stessa del processo. Questa parti rendono l'acqua disitillata aggressiva, (non corrosiva), questo tipo di aggressività comunque porta a lungo andare, per il semplice scambio ionico tra i metalli e l'H2O, a fare si che l'acqua distillata così comprata risulti comunque in grado di rosicchiare i metalli delle condutture nei casi in cui circoli a circuito chiuso......... La migliore soluzione è quindi utilizzare acqua priva di sali o quasi : quella proveniente dal climatizzatore è ottima essendo la condensa dell'uminità presente nell'aria non puù aver nè calcare nè stati ionici all'interno. Altra ottima scelta è rappresentata dall'acqua ottenuta per osmosi inversa : la puoi acquistare ad un prezzo ridicolissimo nei migliori negozi di acquariofilia, però specifica bene che deve essere pura !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.