|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Bollo auto online
Scusate mi sfugge una cosa..
Poste Italiane permette di pagare il bollo auto online.. ok molto comodo anzichè fare la fila... ma mi chiedevo.. che cosa mi resta come attestato che ho pagato il bollo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
te lo permette anche il sito dell'aci e qualche internet bank... come attestato ti resta la stampa della pagina e la stampa dell'eventuale mail di conferma
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
infatti. io quest'anno l'ho pagato così: comodissimo e cmq se ti fermano non è fra i documenti che ti possono chiedere se non sbaglio, quindi in ogni caso eventualmente lo scopriranno da controlli loro se hai pagato o no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso che mi ci fai pensare è vero. il bollo non è obbligatorio da tenere in auto.. D'altra parte credo che chi controlla se hai pagato il bollo lo possa fare semplicemente usando la targa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
non è obbligatorio ESPORRE il bollo, ma è obbligatorio averlo in auto, o meglio, avere la ricevuta di pagamento in auto, poi spetterà alle autorità di competenza verificarne la veridicità.
questo se non erro con il nuovo codice della strada...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
La ricevuta nn serve neanche averla in macchina da quel che ne so io, il controllo sul pagamento del bollo viene fatto a livello statale, è un pò come vedere se hai pagato l'ICI ecc, polizia carabinieri ecc nn lo possono pretendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.