|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ASROCK 880 UPGRADE : COME AGGIORNARE IL BIOS
Ciao.
Anche io, come tanti ho avuto il problema dell'aggiornamento del Bios. La procedura per l'upgrade è corretta, solo che durante l'update, si arriva alla schermata delle info e poi si blocca tutto. Con un' oscilloscopio sono andato a vedere i pin di UPD_EN del chip del bios e mi sono accorto (almeno sulla mia) che il pin non è filtrato e spesso ci sono parecchi spikes che sempre secondo me, mandano in palla il chip. Ho anche notato che se la Motherboard è FREDDA o avete l'accortezza di tenere spenti vari apparecchi elettrici - elettronici attorno al PC, il valore del rumore su questo pin diminuisce e MAGIA - il bios si programma. Per lo più ho notato che se il PC è freddo (tipo appena acceso), le percentali di successo sono del 100%. Ovviamente questo è quello che succede a me, può essere che ad altri non dia li stessi risultati. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Re: ASROCK 880 UPGRADE : COME AGGIORNARE IL BIOS
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
Re: ASROCK 880 UPGRADE : COME AGGIORNARE IL BIOS
Quote:
ciao Slane, anche io come te, stessa MB,stesso problema, con un barton 2500@3000 166x13(ho inserito i vari ponticelli). mi potresti suggerire in che modo imposti il bios,prima di aggiornarlo.moltiplicatore,fsb,mem,resetti pure cmos o imposti solo defoult da bios. molti dicono di provare a caricare il bios da cd e non floppy ? purtroppo a me da pc freddo non cambia nulla, ma se mi suggerisci come preimposti il vecchio bios,prima di aggiornarlo,ci provo pure io allo stesso modo,con la speranza di farcela. ciao e grazie asto:o) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Il nuovo BIOS rilasciato ieri da ASROCK (1.20) per la Mobo K7U880 funziona e si aggiorna senza problemi.
Saluti, I' fiorentino |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
anch'io l'ho aggiornato without troubles.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
[quote]Originariamente inviato da Slane
anch'io l'ho aggiornato without troubles. -- confermo . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
trullallero trullallà
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
a me non si aggiorna nemmeno lo 1.20...
che dite rimetto default il pc?
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
cosa faccio?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io ho dovuto tentare una ventina di volte, ora si è stappata e si programma sempre.
cosa ti succede esattamente ? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Quote:
ho staccato la spina, lasciato scaricare i condensatori, dopo 20 minuti ho riacceso e sono subito entrato in dos e programmato... tutto OK! speravo però il nuovo bios risolvesse un problemino che ho riscontrato con nfsu2, ovvero che ogni tanto si resetta la vga con il vpu recover e dopo un pò dice che non riesce a recuperare del tutto e vuole riavviare il pc. strano però che questo errore lo da solamente con nfsu2, con pes4 tutto ok cosi come con 3dmark 2001 e 2003...
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ci avrò provato un centinaio di volte ma niente da fare , poi ho lasciato la finestra aperta tutta la notte ( nella stanza del pc) e per prima cosa ho aggiornato il bios e tutto è andato a buon fine
probabilmente questa scheda accetta aggiornamenti solo a 0° centigradi grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.