|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Ma che testa di min##a!!!
madonna santa, ho avuto una paura pazzesca... vi racconto che è successo...
praticamente stavo accompagnando a casa una mia amica, e siccome eravamo un pò in ritardo diciamo che stavo andando un pò veloce... il fatto è questo... ero su una strada a doppio senso, con possibilità di girare a sinistra, ma per girare tocca fare un giro di 180° Praticamente, questa persona che mi stava davanti con un furgoncino per portare i disabili, si mette sulla destra e rallenta... allora li ho pensato che si doveva fermare a destra e parcheggiare... allora siccome ero un pò in ritardo, accellero e faccio per superare a SINISTRA e QUESTO CHE FA? GIRA D'IMPROVVISO A SINISTRA SENZA METTERE FRECCIA O ALTRO e io mi ritrovo praticamente con la macchina di lato di fronte a me... fortunatamente sono riuscito a frenare prima di andare contro la macchina, ma c'è mancato veramente poco che gli fossi andato dentro... HO avuto una paura pazzesca... non tanto per me, ma + che altro per la mia amica.... la domanda è questa: se io fossi finito contro la macchina... chi avrebbe avuto ragione? STA GENTE VI GIURO GLI SPAREREI SULLE PALLE E LI FAREI MORIRE DISSANGUATI... e c'hanno pure la patente
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 Ultima modifica di Zodd_Il_nosferatu : 24-04-2006 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
boh forse visto che non aveva messo la freccia a destra teoricamente era ancora nella strada...ma anche lo svoltare a sinistra senza freccia è colpa sua...per me 50/50
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Colpa 50%-50%, principio della prudenza.
La velocità non si regola in base alla fretta, ma esclusivamente in base al Codice, alle condizioni della strada/meterorologiche/mezzo e al principio della Prudenza. Capisco l'arrabbiatura per quel che ha fatto il tizio davanti, ma lui potrebbe essere arrabbiato ugualmente per il sorpasso non perfettamente a codice.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
SI ma almeno mettere una freccia che indichi lo svoltamento a sinistra?
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
La segnaletica permetteva il sorpasso? In ogni caso, quando non si è certi del comportamento che sta per avere l'altro veicolo, è bene ipotizzare che faccia la cosa più stupida possibile! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io ieri mi sono beccato un tipo che prendeva a manetta un senso unico nel verso opposto
![]() bisogna avere 4 occhi cavolo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Se non sbaglio dovresti avere torto per mancato rispetto della distanza di sicurezza.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
descritta così anche a me sembra un bel 50/50
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
parole di un vigile della mia zona " quando si deve svoltare a sinistra , MAI accostare a destra, è contro il codice della strada , ci si DEVE fermare in centro strada ( ovviamente al di qua della linea di mezzeria ) in prossimità della strada da imboccare " ; accostare a destra vuol dire fare una sosta , o simile, non certo voler svoltare a sinistra .. quindi se tu avevi messo la freccia ma lui no ( ne a destra ne a sinistra ) erano cazzi sua mi sa ... ovviamente tu avevi la tua parte di colpa per la velocità , ma aveva sicuramente + torto lui.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma non sai che la freccia è optional al giorno d'oggi??!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.