|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
C++ & Access
Ciao,
devo realizzare un'applicazione in c++, e voglio utilizzare un db Access per memorizzare i dati. Da quello che so, perchè l'applicazione giri su un pc non è necessario che vi sia installato Access, basta il motore Microsoft Jet. Ecco le mie domande: 1) se voglio utilizzare ADO ed OLE DB, serve solo il motore Microsoft Jet? 2) Microsoft Jet lo posso redistribuire liberamente? 3) se voglio utilizzare ADO.NET, mi serve ancora Microsoft Jet o basta il .NET Framework? 4) voglio far in modo che per installare l'applicazione l'utente non si debba preoccupare degli eventuali Microsoft Jet e .NET Framework assenti sul sitema, ma che semplicamente faccia partire il SetUp; è allora possibile fare in modo che questi componenti vengano installati automaticamente, se assenti? Od inglobarli direttamente nell'applicazione? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho cercato un po' in rete e rendo disponibile i mie risultati, magari può tornare utile anche ad altri:
1) Si, serve solo Microsoft Jet, perchè contiene le dll per il provider OLE DB 2) A partire da Windows 2000, Microsoft Jet è già incluso nel SO. E' anche incluso in programmi come Access 2000, Access 2002, Microsoft Office 2000 Developer, Microsoft Office XP Developer, Microsoft Visual Basic versione 6.0 o successive. In ogni caso è liberamente scaricabile dal sito Microsoft, quindi dovrebbe essere anche liberamente redistribuibile 3) Serve anche Microsoft Jet. .Net Framework contiene ADO.NET 4) non lo so ancora Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.