|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13216.html
SecurePoint chiarisce la sua posizione in merito all'assunzione del giovane autore del worm Sasser Sven Jaschan Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
alla fine uno si rigira la frittata come vuole... non penso che noi abbiamo abbastanza informazioni per commentare... chissà cosa c'è sotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
|
"Sarebbe molto più grave se persone esperte fossero assunte da gruppi terroristici come Al-Qaida, allora si che ci potrebbero essere grossi problemi" ha dichiarato Hausmann
trovo tutto questo lolloso, se non ci fosse da piangere ![]() mi avanzano 5 minuti di tempo, adesso vado in Questura e chiedo se mi arruolano, non vorranno mica che mi dia al terrorismo internazionale no? ![]()
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Meglio assumere un teenager brufoloso che ha scritto un virus, piuttosto che fare come in Italia dove gli informatici son peggio degli spazzini (con tutto il rispetto)...ma qui si sa, c'e' il digitale terrestre che ci pone come leader mondiale dell'innovazione tecnologica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
viaa.......
Ormai si sa..
Mezzi degli hacker, cracker, virus writer (o come cavolo li volete chiamare) di tutto il mondo sono al servizio delle case produttrici di antivirus. Come dice il vecchio detto: "il fuoco si combatte con il fuoco", no? ;-) Comunque è disarmante la leggerezza con cui 'sti pezzi grossi si scrollano di dosso qualunque macchia, azione nefanda o caduta di stile, semplicemente etichettandola come <<difesa contro il terrorismo>> Ma mi facciano il piacere!! Oltretutto non penso sia del tutto da buttare la voce secondo cui sarebbero LORO a produrre virus, per poter vendere gli antivirus [certo, nel caso di Symantec, CHE FIGURA!!, producono i virus e poi non riescono a sfornare un antivirus decente........... BWA,HA,HA,HA !!!] salutiz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
e solo una manovra pubblicitaria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Comunque apprezzo la SecurePoint per aver cercato in qualche modo di giustificare le proprie scelte, qualche altra società non l'avrebbe mai fatto.
Inoltre sono rimasto un pò sconvolto nel vedere come alcuni "giornali online" europei censurino parte delle notizie. Hardware Upgrade ha un'altra politica, quella di dare spazio anche a chi si vuole difendere, non solo a chi attacca ![]()
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 24-09-2004 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non importa se ne parli bene o male. Importa solo che se ne parli.
Un pilastro della pubblicità e del marketing. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
che bello
quasi quasi mi metto a scrivere un virus ke imballa mezzo mondo, mi faccio beccare e alla fine cosa mi ritrovo?????? un bel lavoro e pure ben retribuito ![]() ![]() ma come gira bene il mondo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
@Stake mi ricordava qualcosa...
Infatti è la casa produttrice di L0phtCrack...un tool per trovare le password di Windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
esattamente
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Sempre gli stessi luoghi comuni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
L'unica cosa da fare è mettersi a ridere! farsi qualche risata! poichè tutto ciò non ha un senso!
Comunque sono patetici tutti i menzionati nell'articolo: quelli della securepoint che dicono che è meglio integrare attivamente un fuorilegge o un criminale prima che venga contattato da altri criminali (allora perchè non mandiamo a lavorare gli assassini! magari li mettiamo a fare i militari cosi ammazzano per la patria, in modo da evitare che continuino ad ammazzare per i conti propri o ancora peggio che vengano reclutati da associazioni terroristiche fondamentaliste!) e ancora peggio per giustificarsi scaricano il barile su quelli della symantec poichè loro hanno assorbito una società formata da ex hackers (e comunque non abusiamo di questa parola, infatti in italiano [ma soprattutto in principio] questa parola si potrebbe tradurre come smanettone, ha più una valenza tipo "appassionato del computer" che non di pirata informatico [costoro sono i crackers]), cambiando letteralmente il discorso, sviando l'attenzione verso altri, senza assumersi le proprie responsabilità (così fanno i bambini piccoli!). Jaschan, che dopo avere fatto il bello ed il cattivo tempo dice che se potesse tornare indietro sicuramente non rifarebbe una cosa del genere (bisogna dire che sono parole dette da altra gente, sarebbe più affidabile andare a vedere cosa veramente ha detto lui di prima persona)... ma certo! ho sentito di molta gente che se fosse potuta tornare indietro non avrebbe ammazzato il proprio parente! anche io se potessi tornare indietro sarei andato più piano con la macchina e non avrei preso una multa per eccesso di velocità! e anche lui non si assume le proprie responsabilità: hai fatto il danno? allora ti assumi le tue responsabilità, ti rendi conto della cavolata che hai combinato, dei danni che hai arrecato ad altra gente, TI PENTI (ma soprattutto non rinneghi quello che hai fatto, poichè è un bel paravento dire se potessi tornare indietro!) e ti sconti la tua pena come tutti i comuni mortali fanno (ops, come la maggiore parte dei comuni mortali fanno) (tanto per la cronaca, mio fratello ha beccato una matricola che faceva il furbo e stava tentando un attacco informatico ai danni del dip. di informatica; sono risaliti al tizio e il suddetto è stato prontamente espulso dall'ateneo; tra l'altro deve anche ringraziare che non abbiano sporto denuncia agli organi di polizia!) Anche la storia che gli verrà inflitta una sentenza molto pesante! su questo non ho dubbi, ma chi dice che sconterà la pena? qualcosa mi dice che sconterà lo 0% della pena che gli verrà inflitta, anche perchè scontare una sentenza penale e essere assunto come apprendista informatico in una grossa società a mio parere son un pò in conflitto tra di loro! A casa mia questa si chiama pubblicità! bella e buona! L'ultimo sfogo e poi ho finito: e io mi devo fare il mazzo e studiare mentre uno, che fino all'anno scorso era minorenne, frustrato perchè non è nessuno, che proprio per questo vuole farsi conoscere seminando caos nella rete illegalmente ed in barba alla leggi vigenti, viene bello che pronto assunto come assistente in una società di software (impiego tra l'altro che poterbbe essere agognato da molta altra gente)! io dico che se si cerca un pò in giro si trovano sicuramente laureati con competenze migliori e con più esperienza di persone di questo calibro. Tutto quello che ho detto è un mio modesto punto di vista e gli esempi che ho citato sono tali e casuali (anzi a tema dato che è lo stesso hausmann che tira fuori l'esempio dei terroristi di al-Qaida). Se ho offeso qualcuno chiedo venia. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quoto in toto: queste di SecurePoint sono tutte frottole.
![]() Assurdo poi che non conoscano la differenza fra hacker e cracker, proprio loro che dovrebbero intendersene di sicurezza... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 25-09-2004 alle 04:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Ma secondo voi uno che è disposto a sfidare le leggi e tutto il mondo per puro divertimento non lo farà due volte se profumatamente pagato da una società che rilascia interviste come quella di questa news???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
mi sembra ke la scusa terrorismo ormai sia buona x giustifikare qualsiasi cosa... ![]() ...e pi già il fatto di dire Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la cosa piu inquietante è pensare che chi scrive robe tipo sasser e affini potrebbe gia lavorare per le societa che producono antivirus, cioe prima di essere beccato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
con tutto il rispetto, ma non credo che un ragazzetto di 18 anni con quelle competenze informatiche, sia stato veramente capace di valutare il vero danno che avrebbe potuto causare, non è una scusante, anzi, dovrebbe pagare come tutti coloro che sbagliano, ma insomma, tutti abbiamo fatto delle cazzate a quell'età, lui l'ha fatta un pò grossina..
un'altra cosa: finiamola di fare differenza fra cracker, hacker etc.. macchissene frega! chiunque abbia voglia di smanettare con il suo PC con lo scopo di violare la privacy altrui anche solo nmap-ando il suo IP, per me è da galera e basta. Ciao a tutti, Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.