|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Collegare portatile alla Televisione, vedo B&W
Ho un dell 9100 con una raddy 9700 e ieri ho provato a collegarlo col mio nuovo televisore tramite il Kit composto da scart alla quale si applicano il cavo video e audio del portatile.
Il risultato è uno schermo con colori in bianco e nero, come devo fare per vedere a colori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
3 cose da verificare
1) avere selezionato PAL nel bios 2) avere selezionato PAL nel pannello di controllo vga 3) se non va a buon fine devi modificare il cavetto s-video unendo le due masse
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Pervedere i colori ocorre che il televisore abbia un canale s-video.
Da prove dirette ho appreso che se un televisore ha l's-video allora la scart genererà un segnale a colori, altrimenti in b/n. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
col terzo metodo forzi il pal.,...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Collegare portatile alla Televisione, vedo B&W
Quote:
Se la tv lo supporta allora è il convertitore svhs to scart che non è collegato bene (all'interno). Insieme al notebook non c'era un cavetto convertitore svhs to rca?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma dove selziono Pal nel pannello di controllo VGA, ho il driver 4,9 sotto quale voce selezione PAL? non lo vedo proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il mio Notebook non porta l'opzione PAL, ho visto anche nel BIOS, così l'unica maniera con cui sono riuscito a risolvere il problema riuscendo a vedere a colori e agendo sulla TV, che nel mio caso ha già un ingresso SVHS direttamente, settando l'ingresso SVHS come NTSC e non PAL.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.