|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Macro con la Dimage Z3
Per chi fosse interessato ho fatto alcune macro con questa fotocam appena presa, è una delle poche ad avere come distanza minima 1 cm.
Si accettano molto volentieri consigli. http://charliebabysphotos.fotopic.net/c282043.html Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Consigli li voglio io da te in quanto sono indeciso se acquistarla o scegliere Panasonic
Posta un po di foto di tutti i generi ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Ti è arrivata!
Perbacco mica male le macro ad 1 cm, anche io però sono curioso di poter visionare altri tipi di foto.. ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Foto67, consigli te ne posso dare pochi, perchè io la scelta non l'ho dovuta fare, la z3 l'ho avuta tramite un amico che lavora alla minolta e l'ho pagata 300€, quindi puoi capire che anche se la pana fosse risultata un po migliore io avrei comunque optato per questa.
Che altre foto volete? consigliate dei soggetti e cercherò di esaudirvi, considerate che abito a torino, quindi niente tramonti sul mare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() Thnx
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Anche la S7000 fuji fa macro da 1 cm...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco altre foto, sono solo 2, ma è per dare l'idea dello zoom, la prima è in wide, mentre la seconda al massimo tele.
http://charliebabysphotos.fotopic.net/c282649.html Lo zoom digitale ovviamente è disattivato. Isera, sopra non ho scritto che la Z3 è l'unica a fare macro da 1 cm, ma una delle poche. P.s. le foto per il momento le sto facendo tutte in automatico, sto iniziando solo ora a capire i settaggi manuali, quindi quasi sicuramente si possono migliorare ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Mi sembra bene, un po? (troppa?) aberrazione cromatica alla focale estrema e ai lati del fotogramma.
ma comunque un ottimo apparecchio.-
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
![]() Cque 1) non ci sono gli Exif nelle foto 2) o le lenti sono un po' penose o le tue foto sono mosse, in particolare quelle del bruco denotano un elevato fringing... 3) la foto del fiore è da 1cm?!
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
xke non la consiglieresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Credo che il problema sia dovuto alla messa a fuoco, nel senso che con una macro ad un cm la messa a fuoco è solo in un preciso punto, basta spostarsi anche solo di un paio di mm che non va più bene, considerando che le ho fatte a mano libera non mi sembrano malaccio. Dovrò comprarmi un cavalletto di quelli portatili e riprovare. 3)No, quelle le ho fatte un po più distanti, con la funzione "macro", non "supermacro". Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.