|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
Boot loader per win xp
Ragazzi mi sapreste consigliare un buon programma di boot loader che funzioni per win xp (dove ho più partizioni anche linux)
con il vecchio win98 usavo boot magic della powrquest ma ho una vecchia versione e su xp non funziona. Mi potreste consigliare qualcosa di altrettanto valido e sicuro ma possibilmente free? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
xosl (migliore) o restart xp!
oppure puoi konfigurare il lilo! ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
il lilo non mi piace tanto
le due che mi consigli sono free? non è che mi puoi mettere anche il link se ce l'hai sottomano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
A me pare funzioni benissimo anche il boot loader di nt/2k/xp....mai avuto un problema dal '99 ad oggi.
Bye!
![]() |
#6 |
Bannato
|
il bootloader integrato fà letteralmente schifo!!!
prova una versione recente di bootmagic e poi mi saprai dire! quello di Windows se formatti una partizione e reinstalli ti cambia l'ordine dei s.o. non puoi impostare il tempo prima dell'avvio non puoi cliccare sul sistema che vuoi semplicemente con il mouse ma devi scegliere con le frecce e cliccare invio se hai tre s.o. con win xp verranno chiamati tutti con lo stesso modo e non lo puoi cambiare non puoi associargi nessuna icona per riconoscere la partizione a colpo d'occhio ad es. un pinguino per linux la finestra per windowsxp etc... etc... etc... ne ha un sacco di mancanze |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Quote:
il tempo prima dell'avvio?? lo imposti come sopra senza problemi (e pure da win) 3 xp?? basta che gli cambi nome come vuoi e sei a posto (sempre notepad) Vero che non ha interfaccia grafica, ma è semplice ed affidabile, non è invasivo e sopratutto non rischi nulla. Poi io non ho 16 SO sul pc, solo 3, ed al 95% ne uso solo 1. Bye!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
me ne bastano 3 winxp cazzeggio-winxp lavoro-linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
e io invece secondo te ne avrei 200 di S.O.? Ne ho 3 anchio... anzi per ora solo 2XP xchè linux l'ho cancellato per cambiare versione ma perchè devo stare li a scrivere stringhe quando ci sono programmi che lo fanno in automatico? Poi scusa se mi trovavo bene con il boot di Xp a smanettare col notepad mica lo aprivo questo tread ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Chiaravalle AN
|
comunque riguardo al boot di xp (concordo che fa schifo!) mi è capitato più di una volta che formattando 1 dei miei 2 hd mi riscontrava problemi all'avvio del restante so o addirittura mi costringeva a formattere anche l'altro, c'è sicuramente di moooooooooooooooolto meglio!
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
era capitato anche a me lo stesso problema ma se hai più di 2 partizioni le cose peggiorano ulteriormente.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.