Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2004, 12:44   #1
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Da mpg a Divx avi

Ciao il mio obiettivo è convertire un mpg da 1.4 GB in un divx di buona qualità ma MINOR spazio occupato !

Dispongo di virtualdub 1.5.10, e del DivX Pro 5.2 e di Tmpgenc plus 2.5.

Ho provato a cercare guide online ma nessuna mi è sembrata chiara e dopo averne seguita una (forse ho impostato male il divx 5.2pro) ho ottenuto il suddetto mpg da 1.4 divenuto un divx da 2 gb circa... checcavolo ho combinato lol ... con oltretutto mooooooooolto tempo sprecato !!!

Quindi mi rivolgo a chi sia esperto in materia o che puo reindirizzarmi a un link dove spiegano chiaramente

Grazie in anticipo !!!
Old 08-09-2004, 14:45   #2
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
bè, ti basta virtuldub..
apri il file,
selezioni il menuù video, compressing e scegli il compressore, divx 5.2, apri la schermata delle proprietà, imposta il bitrate, per un 384*288 basta e avanzano 600kbit.. per formati diversi prova a cercare una calcolatrice on line per vedere i bit ottimali. anche se fosse 640 x480 credo che 1200/1400 siano più che abbondanti..
cerca l'opzione fast/normal/slow, è quella che dice al programma quanta cura mettere nella codifica del file, fast= fai in fretta.. slow= mettici tutto il tempo che vuoi, il fiilmato deve venire fuori bene.
chiudi
selaziona il menù audio, seleziona full ??, e poi il codec mp3 con la risuluziopne audio che vuoi

esci, salva con nome.. e il gioco è fatto..

al limite se non vuoi romperti troppo i cocchi, cerca drdivx1.0.5.. tieni conto però che NON lo puoi registrare, il processo di reg. ha dei problemi. per cui quando scade scade.. e non si può reinstallare...

la versione 1.0.4 invece si, ma ha i codec divx5.1.1

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 21:47   #3
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
bè, ti basta virtuldub..
apri il file,
selezioni il menuù video, compressing e scegli il compressore, divx 5.2, apri la schermata delle proprietà, imposta il bitrate, per un 384*288 basta e avanzano 600kbit.. per formati diversi prova a cercare una calcolatrice on line per vedere i bit ottimali. anche se fosse 640 x480 credo che 1200/1400 siano più che abbondanti..
cerca l'opzione fast/normal/slow, è quella che dice al programma quanta cura mettere nella codifica del file, fast= fai in fretta.. slow= mettici tutto il tempo che vuoi, il fiilmato deve venire fuori bene.
chiudi
selaziona il menù audio, seleziona full ??, e poi il codec mp3 con la risuluziopne audio che vuoi

esci, salva con nome.. e il gioco è fatto..

al limite se non vuoi romperti troppo i cocchi, cerca drdivx1.0.5.. tieni conto però che NON lo puoi registrare, il processo di reg. ha dei problemi. per cui quando scade scade.. e non si può reinstallare...

la versione 1.0.4 invece si, ma ha i codec divx5.1.1

Sono un po ignorante in materia. .. xke dici "per un 384*288 basta e avanzano 600kbit" ? e poi "per formati diversi prova a cercare una calcolatrice on line per vedere i bit ottimali. anche se fosse 640 x480 credo che 1200/1400 siano più che abbondanti" ? non capisco molto bene, ti va di spiegare ?
Grazie
Old 08-09-2004, 22:33   #4
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Ho seguito la tua guida anke se mi è sembrato si settare il divx in modo un po superficialotto ... il risultato infatti non è dei migliori a mio avviso xke l mpg di partenza è molto piu nitido !!!

Originariamente l mpg è 20 mega dopo la compressione è diventato un avi da 11 mega (compressione slow e bitrate che mi hai detto tu:600)

qualche altro consiglio x ottenere migliore qualità ?
Old 09-09-2004, 08:40   #5
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey
Ho seguito la tua guida anke se mi è sembrato si settare il divx in modo un po superficialotto ... il risultato infatti non è dei migliori a mio avviso xke l mpg di partenza è molto piu nitido !!!

Originariamente l mpg è 20 mega dopo la compressione è diventato un avi da 11 mega (compressione slow e bitrate che mi hai detto tu:600)

qualche altro consiglio x ottenere migliore qualità ?
vedi, purtroppo divx 5 non ti permette di settare chissà cosa... una volta impostato il bitrate, se non ci sono riduzioni di formato, eliminazioni di bande nere, non c'è molto da fare..
se usassi xvid avrsti decine di impostazioni da mettere, scoprendo magari alla fine che lo stesso risultato l'avresti ottenuto lasciando tutto di default..
almeno questo è quello che vedo io, dalla mia esperienza.
il problema potrebbe essere anche una decodifica sbagliata dei file mpeg2...

inoltre..

bisognerebbe sapere le caratteristiche del file mpeg2... risoluzione, audio...

i bitrate sono solo una scelta dell'utente tra qualità del video e spazio da occupare. personalemnte ho fatto delle compressioni con virtuldub di mpeg2 da 4 gb in divx da 600mb e sono quasi perfetti...

ti dico che 700 kbit/s sono sufficienti per un file da 384/288 perchè io mi trovo bene. certo se vuoi aumentare la qualità puoi portarlo a 1000 ma lo spazio aumenta...

qui trovi delle calcolatrici per la determinazione del bitrate ottimale. Poi se il filmato è molto movimentato il bitrate va alzato...

qui le trovi here

prova a fare così: imposta un bitrate, velocità normal, codifica qualche minuto, anche 30 secondi, ferma e guarda il risultato.

se ti va bene sei a cavallo, altrimenti aumenta il bitrate. Noterai però che la qualità aumeterà fino ad un certo punto..

al limite, proprio per eliminare ogni dubbio, prova a codificare la bitrate massimo...+6000kbits o se hai scelto il profilo high quality divx video, 8000kbits.. in questo modo vedrai la qualità max raggiungibile. velocità normal, altrimenti ci metti una vita....

ciao

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...

Ultima modifica di sycret_area : 09-09-2004 alle 08:46.
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 21:33   #6
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

bisognerebbe sapere le caratteristiche del file mpeg2... risoluzione, audio...

Se mi dici come saperlo vedo e ti dico cosi mi puoi aiutare con qualche dato alla mano ... ti ringrazio molto
Old 15-09-2004, 01:00   #7
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Uupp
Old 15-09-2004, 09:58   #8
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Prova a leggere qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=765785

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian