|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Da mpg a Divx avi
Ciao il mio obiettivo è convertire un mpg da 1.4 GB in un divx di buona qualità ma MINOR spazio occupato !
Dispongo di virtualdub 1.5.10, e del DivX Pro 5.2 e di Tmpgenc plus 2.5. Ho provato a cercare guide online ma nessuna mi è sembrata chiara e dopo averne seguita una (forse ho impostato male il divx 5.2pro) ho ottenuto il suddetto mpg da 1.4 divenuto un divx da 2 gb circa... ![]() ![]() Quindi mi rivolgo a chi sia esperto in materia o che puo reindirizzarmi a un link dove spiegano chiaramente ![]() Grazie in anticipo !!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
bè, ti basta virtuldub..
apri il file, selezioni il menuù video, compressing e scegli il compressore, divx 5.2, apri la schermata delle proprietà, imposta il bitrate, per un 384*288 basta e avanzano 600kbit.. per formati diversi prova a cercare una calcolatrice on line per vedere i bit ottimali. anche se fosse 640 x480 credo che 1200/1400 siano più che abbondanti.. cerca l'opzione fast/normal/slow, è quella che dice al programma quanta cura mettere nella codifica del file, fast= fai in fretta.. slow= mettici tutto il tempo che vuoi, il fiilmato deve venire fuori bene. chiudi selaziona il menù audio, seleziona full ??, e poi il codec mp3 con la risuluziopne audio che vuoi esci, salva con nome.. e il gioco è fatto.. al limite se non vuoi romperti troppo i cocchi, cerca drdivx1.0.5.. tieni conto però che NON lo puoi registrare, il processo di reg. ha dei problemi. per cui quando scade scade.. e non si può reinstallare... ![]() la versione 1.0.4 invece si, ma ha i codec divx5.1.1
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono un po ignorante in materia. .. xke dici "per un 384*288 basta e avanzano 600kbit" ? e poi "per formati diversi prova a cercare una calcolatrice on line per vedere i bit ottimali. anche se fosse 640 x480 credo che 1200/1400 siano più che abbondanti" ? non capisco molto bene, ti va di spiegare ? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho seguito la tua guida anke se mi è sembrato si settare il divx in modo un po superficialotto
![]() Originariamente l mpg è 20 mega dopo la compressione è diventato un avi da 11 mega (compressione slow e bitrate che mi hai detto tu:600) qualche altro consiglio x ottenere migliore qualità ?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
se usassi xvid avrsti decine di impostazioni da mettere, scoprendo magari alla fine che lo stesso risultato l'avresti ottenuto lasciando tutto di default.. almeno questo è quello che vedo io, dalla mia esperienza. il problema potrebbe essere anche una decodifica sbagliata dei file mpeg2... inoltre.. bisognerebbe sapere le caratteristiche del file mpeg2... risoluzione, audio... i bitrate sono solo una scelta dell'utente tra qualità del video e spazio da occupare. personalemnte ho fatto delle compressioni con virtuldub di mpeg2 da 4 gb in divx da 600mb e sono quasi perfetti... ti dico che 700 kbit/s sono sufficienti per un file da 384/288 perchè io mi trovo bene. certo se vuoi aumentare la qualità puoi portarlo a 1000 ma lo spazio aumenta... qui trovi delle calcolatrici per la determinazione del bitrate ottimale. Poi se il filmato è molto movimentato il bitrate va alzato... qui le trovi here prova a fare così: imposta un bitrate, velocità normal, codifica qualche minuto, anche 30 secondi, ferma e guarda il risultato. se ti va bene sei a cavallo, altrimenti aumenta il bitrate. Noterai però che la qualità aumeterà fino ad un certo punto.. al limite, proprio per eliminare ogni dubbio, prova a codificare la bitrate massimo...+6000kbits o se hai scelto il profilo high quality divx video, 8000kbits.. in questo modo vedrai la qualità max raggiungibile. velocità normal, altrimenti ci metti una vita.... ciao
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! ![]() La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 09-09-2004 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bisognerebbe sapere le caratteristiche del file mpeg2... risoluzione, audio...
Se mi dici come saperlo vedo e ti dico ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Uupp
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Prova a leggere qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=765785
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.