|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
disposizione molex
allora ho montato il pc e vorrei sapere se ho disposto bene i molex secondo le varie periferiche così da evitare sovraccarichi o sbalzi su periferiche importanti. un cavo (con due molex) l'ho portato ai due hd,ad uno ho portato direttamente il molex,poi l'altro molex l'ho attaccato all'adattatore della prima ventola del case e quindi all'hd. dall'altro cavo ho portato 1 molex attaccato al lettore cd e l'altro molex l'ho attaccato all'adattatore molex della ventola della cpu e quindi attaccato al masterizzatore. infine la ho la seconda ventola del case che ho attaccato al connettore sulla scheda madre.lo spinotto di questa ventola ha anche un adattatore molex a cui ho attaccato la ventola dell'hd. la ventola dell'hd non l'ho attaccata al molex in entrata sull'hd per evitare sovraccarichi o sbalzi. giusto o mi consigliate altro?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Una ventolina gira sempre agli stessi giri (se è termocontrollata varia cmq poco alla volta) e non consuma niente, non crea alcuno sbalzo tranquillo.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
E' sconsigliabile attaccare derivatori sul molex dell'hd (vedi clak-clak dei maxtor).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora il cavo ha due molex.un molex attaccato al maxtor e l'altro molex attaccato ad un derivatore e quindi ad 1 altro hd. a me interessa che il maxtor non abbia problemi.in questo caso teoricamente i prob li avrebbe solo il secondo hd o anche entrambi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
X non avere problemi il Molex deve essere diretto al HD e che questo non abbia gioco.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in che senso che nn abbia gioco?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che il Molex chiuda bene (bello stretto) senza avere dei falsi contatti..........
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
comunque la risposta è si.
avrebbe problemi il secondo hd.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
non collegare mai due hard disk in "cascata"
e mai mai mai usare derivatori semplice consiglio spassionato derivato dall'esperienza |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora, i due hd li ho attaccati ognuno su un molex separato che però appartengono allo stesso canale (ci sono due canali nel mio alimentatore ed ognuno con 2 molex).disposizione giusta?altre disposizioni non le posso fare perchè sarebbero proprio il numero di molex e la lunghezza dei fili ad impedirmelo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.