Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2004, 12:49   #1
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
salviamo l'autodromo di monza

ciao a tutti, ho messo un titolo così eccessivo per farvi accorrere. forse non tutti sanno dell'esistenza delle curve sopraelevate all'interno dell'autodromo, che fanno parte del vecchio circuito. ebbene, vogliono abbatterle. se ci tenete anche voi, mantenete su questo 3d, e firmate la petizione a questo link

http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Old 05-09-2004, 12:57   #2
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
io non vado a monza da quando hanno messo le cipolle nel parco,
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 12:59   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aracnox
io non vado a monza da quando hanno messo le cipolle nel parco,

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 13:02   #4
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
io non vado più al San Siro da quando hanno piantato melanzane in mezzo al campo
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 13:32   #5
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma lol...l'erba cipollina è spontanea
E c'è da una vita e mezza a Monza.

Comunque firmo,non so quante volte mi ci sono arrampicato sulle soprelevate ed entrato in bici e in motorino e moto.
E' un pezzo di storia e della mia vita.
Old 05-09-2004, 13:41   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ci sono stato giusto venerdì: imho non le abbatteranno mai, sono un pezzo di storia troppo importante e regolarmente nei giorni prima e dopo il gp torna fuori questo argomento...

cmq eccomi sopra quella vicino alla prima variante:

semplicemente spettacolare.

Ultima modifica di RiccardoS : 09-09-2004 alle 19:52.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 16:47   #7
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
uppo il 3d, dai ragazzi, date una mano anche voi!
Old 09-09-2004, 17:21   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Re: salviamo l'autodromo di monza

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
ciao a tutti, ho messo un titolo così eccessivo per farvi accorrere. forse non tutti sanno dell'esistenza delle curve sopraelevate all'interno dell'autodromo, che fanno parte del vecchio circuito. ebbene, vogliono abbatterle. se ci tenete anche voi, mantenete su questo 3d, e firmate la petizione a questo link

http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
un attimino...faccio la cacca poi firmo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 18:15   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da R@nda

Comunque firmo,non so quante volte mi ci sono arrampicato sulle soprelevate ed entrato in bici e in motorino e moto.
E' un pezzo di storia e della mia vita.

Anche io da bambino mi sono arrampicato sulle sopraelevate , bellissime ho corso il rischio di rompermi una gamba ma va be , colpa di mio zio!
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:54   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

pensate che un giorno vidi un'intervista a uno di quelli che ci sono di solito alla rai... non ricordo chi, che ci corse, negli anni passati, una 24 ore... beh diceva che mentre correva si poteva essere anche così stanchi da avere dei momenti di sonno durante i rettilinei per poi svegliarsi di colpo al momento dell'entrata in parabolica a causa del movimento della vettura!
Old 09-09-2004, 22:58   #11
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Ci sono andato anch'io in bicicletta da bambino, abito a pochi chilometri in linea d'aria, e sono a favore dell'abbattimento.

Ora come ora sono solo ruderi d'asfalto e cemento, arrugginiti in mezzo al bosco.. occupano un'area molto ampia.. abbattendoli si potrebbero costruire nuove strutture, utili per tutti, che generino ricavi utili a conservare il parco e a renderlo più bello.

L'immobilismo sterile condanna il parco ad un declino inesorabile.. nessun ente pubblico ha i soldi, ne' per rinnovarlo, ne' per abbellirlo, ne' ormai per mantenerlo come si deve.. poter fare tutto questo val bene l'abbattimento della parabolica.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 07:13   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

mi pareva strano che SaMu fosse d'accordo una qualche volta!

definirli ruderi arrugginiti d'asfalto e cemento mi fa capire che non sei decisamente un appassionato nè di automobilismo nè di storia dell'automobilismo sportivo...

cmq mi sa che dovrai aspettare ancora molto!
Old 10-09-2004, 07:48   #13
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
le vogliono abbattere gli ambientalisti, inquanto "inquinano il verde del parco", ovvero è una orribile struttura di cemento che deturpa il paesaggio.. questo solo per loro!!

In piu è stato calcolato che lo spostamento di macerie e la demolizione porterebbe una quantità di camion (inquinamento) impressionante.

alla faccia......che questi ambientalisti se ne stiano a casa loro invece di rompere i maroni.

in piu è anche l'ultima parabolica che esiste in europa e c'è molto "pellegrinaggio" da parte di inglesi e tedeschi per farci un bel giretto con le loro macchinine.

ciao
Old 10-09-2004, 11:23   #14
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
mi pareva strano che SaMu fosse d'accordo una qualche volta!

definirli ruderi arrugginiti d'asfalto e cemento mi fa capire che non sei decisamente un appassionato nè di automobilismo nè di storia dell'automobilismo sportivo...

cmq mi sa che dovrai aspettare ancora molto!
Sono realista.. preferisci tener li quelle strutture, per farci andare sopra in bici i ragazzini, mentre il parco sprofonda nel degrado e non si fanno nuovi investimenti.

Oppure abbatterle, riqualificare la zona, fare strutture utili a tutti, e creare una fonte di ricavi che possa mantenere il parco?

Io la seconda..
Old 10-09-2004, 16:04   #15
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ci sono andato anch'io in bicicletta da bambino, abito a pochi chilometri in linea d'aria, e sono a favore dell'abbattimento.

Ora come ora sono solo ruderi d'asfalto e cemento, arrugginiti in mezzo al bosco.. occupano un'area molto ampia.. abbattendoli si potrebbero costruire nuove strutture, utili per tutti, che generino ricavi utili a conservare il parco e a renderlo più bello.

L'immobilismo sterile condanna il parco ad un declino inesorabile.. nessun ente pubblico ha i soldi, ne' per rinnovarlo, ne' per abbellirlo, ne' ormai per mantenerlo come si deve.. poter fare tutto questo val bene l'abbattimento della parabolica.
certo anche a milano si potrebbero eliminare le cose vecchie...

sai che bel parcheggio al posto del duomo?

e il lunapark al posto del castello sforzesco?

ma chissenefrega del colosseo?

il parco è pieno di altri posti dove fare tutto quello che vuoi...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 16:44   #16
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper

Mamma quanto ti quoto!
Old 10-09-2004, 17:14   #17
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da zuper

Se non capisci da solo la differenza tra la parabolica in disuso e il Duomo o il Colosseo.. chettelodicoafare?

Quante persone ogni anno entrano nel parco per vedere la vecchia parabolica? 5? 10?
Old 10-09-2004, 18:36   #18
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Sono realista.. preferisci tener li quelle strutture, per farci andare sopra in bici i ragazzini, mentre il parco sprofonda nel degrado e non si fanno nuovi investimenti.

Oppure abbatterle, riqualificare la zona, fare strutture utili a tutti, e creare una fonte di ricavi che possa mantenere il parco?

Io la seconda..
io la prima.
solo che non servono solo ai ragazzini per andarci sopra... sono un pezzo di storia... lì ci sono passati, ci hanno lottato i grandi campioni del passato... capisco che la storia dell'automobilismo sportivo possa non interessare tutti... ma ritenerle delle semplici "strade" vecchie mi sembra un pò limitato...
ci sono tante altre zone del parco da sistemare, credo che il vecchio anello non disturbi mica tanto... è solo un capro espiatorio per chi delle corse non gliene frega niente.

p.s. se l'avessero fatto a san siro, ... come era da progetto originale... in quanti conoscerebbero ora la neo-provincia di Monza?
Old 11-09-2004, 23:02   #19
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
qui ci sono delle foto delle condizioni attuali: http://www.modelfoxbrianza.it/Sopraelevata2a.htm

io penso che non verrà demolita ma neanche rimessa in funzione siccome in Italia è già presente il moderno impianto dell'anello di Nardò
Old 12-09-2004, 15:13   #20
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
io la prima.
solo che non servono solo ai ragazzini per andarci sopra... sono un pezzo di storia... lì ci sono passati, ci hanno lottato i grandi campioni del passato... capisco che la storia dell'automobilismo sportivo possa non interessare tutti... ma ritenerle delle semplici "strade" vecchie mi sembra un pò limitato...
ci sono tante altre zone del parco da sistemare, credo che il vecchio anello non disturbi mica tanto... è solo un capro espiatorio per chi delle corse non gliene frega niente.

p.s. se l'avessero fatto a san siro, ... come era da progetto originale... in quanti conoscerebbero ora la neo-provincia di Monza?
Non è che disturbano.. è che occupano una zona inutilmente, una zona che occupata diversamente sarebbe molto più utile e genererebbe i ricavi che servono al parco e all'autodromo.

Se continua così, tra qualche anno non ci sarà più nulla.. senza nuove fonti di reddito la F1 se ne andrà dall'autodromo, l'affitto dell'autodromo si azzererà, il parco non avrà più soldi.. così oltre alla parabolica avremo un autodromo rudere su cui nessuno correrà più, tranne i bambini in bicicletta.. in mezzo a un parco senza manutenzione che andrà a ramengo.

La storia si può mantenere, tenendo in piedi un tratto simbolico di parabolica.. 30 metri magari, in mezzo a una struttura moderna.. non una inutile lingua di asfalto nel bosco.

Bisogna confrontare i mezzi col fine.. mi ricordo quando i verdi 10 anni fa si opponevano ad abbattere 15 alberi per adeguare le vie di fuga.. se non si fossero abbattuti, la F1 se ne sarebbe andata, l'autodromo sarebbe morto, e il parco sarebbe morto.. perchè l'unica cosa che tiene in vita il parco, è l'autodromo.. il giorno in cui muore l'autodromo, il parco diventa un costo insostenibile per i comuni.

Ora senza nuove strutture l'autodromo muore, e l'area dove metterle, è l'ex parabolica.. chi non si riforma, muore..
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian