|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
salviamo l'autodromo di monza
ciao a tutti, ho messo un titolo così eccessivo per farvi accorrere. forse non tutti sanno dell'esistenza delle curve sopraelevate all'interno dell'autodromo, che fanno parte del vecchio circuito. ebbene, vogliono abbatterle. se ci tenete anche voi, mantenete su questo 3d, e firmate la petizione a questo link
http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
io non vado a monza da quando hanno messo le cipolle nel parco,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
io non vado più al San Siro da quando hanno piantato melanzane in mezzo al campo
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma lol...l'erba cipollina è spontanea
![]() E c'è da una vita e mezza a Monza. Comunque firmo,non so quante volte mi ci sono arrampicato sulle soprelevate ed entrato in bici e in motorino e moto. E' un pezzo di storia e della mia vita.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ci sono stato giusto venerdì: imho non le abbatteranno mai, sono un pezzo di storia troppo importante e regolarmente nei giorni prima e dopo il gp torna fuori questo argomento...
![]() cmq eccomi sopra quella vicino alla prima variante: ![]() semplicemente spettacolare. ![]() Ultima modifica di RiccardoS : 09-09-2004 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
uppo il 3d, dai ragazzi, date una mano anche voi!
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: salviamo l'autodromo di monza
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Anche io da bambino mi sono arrampicato sulle sopraelevate , bellissime ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
pensate che un giorno vidi un'intervista a uno di quelli che ci sono di solito alla rai... non ricordo chi, che ci corse, negli anni passati, una 24 ore... beh diceva che mentre correva si poteva essere anche così stanchi da avere dei momenti di sonno durante i rettilinei per poi svegliarsi di colpo al momento dell'entrata in parabolica a causa del movimento della vettura!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ci sono andato anch'io in bicicletta da bambino, abito a pochi chilometri in linea d'aria, e sono a favore dell'abbattimento.
Ora come ora sono solo ruderi d'asfalto e cemento, arrugginiti in mezzo al bosco.. occupano un'area molto ampia.. abbattendoli si potrebbero costruire nuove strutture, utili per tutti, che generino ricavi utili a conservare il parco e a renderlo più bello. L'immobilismo sterile condanna il parco ad un declino inesorabile.. nessun ente pubblico ha i soldi, ne' per rinnovarlo, ne' per abbellirlo, ne' ormai per mantenerlo come si deve.. poter fare tutto questo val bene l'abbattimento della parabolica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi pareva strano che SaMu fosse d'accordo una qualche volta!
![]() definirli ruderi arrugginiti d'asfalto e cemento mi fa capire che non sei decisamente un appassionato nè di automobilismo nè di storia dell'automobilismo sportivo... cmq mi sa che dovrai aspettare ancora molto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
le vogliono abbattere gli ambientalisti, inquanto "inquinano il verde del parco", ovvero è una orribile struttura di cemento che deturpa il paesaggio.. questo solo per loro!!
In piu è stato calcolato che lo spostamento di macerie e la demolizione porterebbe una quantità di camion (inquinamento) impressionante. alla faccia......che questi ambientalisti se ne stiano a casa loro invece di rompere i maroni. in piu è anche l'ultima parabolica che esiste in europa e c'è molto "pellegrinaggio" da parte di inglesi e tedeschi per farci un bel giretto con le loro macchinine. ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure abbatterle, riqualificare la zona, fare strutture utili a tutti, e creare una fonte di ricavi che possa mantenere il parco? Io la seconda.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
sai che bel parcheggio al posto del duomo? e il lunapark al posto del castello sforzesco? ma chissenefrega del colosseo? il parco è pieno di altri posti dove fare tutto quello che vuoi...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quante persone ogni anno entrano nel parco per vedere la vecchia parabolica? 5? 10? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che non servono solo ai ragazzini per andarci sopra... sono un pezzo di storia... lì ci sono passati, ci hanno lottato i grandi campioni del passato... capisco che la storia dell'automobilismo sportivo possa non interessare tutti... ma ritenerle delle semplici "strade" vecchie mi sembra un pò limitato... ci sono tante altre zone del parco da sistemare, credo che il vecchio anello non disturbi mica tanto... è solo un capro espiatorio per chi delle corse non gliene frega niente. p.s. se l'avessero fatto a san siro, ... come era da progetto originale... in quanti conoscerebbero ora la neo-provincia di Monza? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
qui ci sono delle foto delle condizioni attuali: http://www.modelfoxbrianza.it/Sopraelevata2a.htm
io penso che non verrà demolita ma neanche rimessa in funzione siccome in Italia è già presente il moderno impianto dell'anello di Nardò
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se continua così, tra qualche anno non ci sarà più nulla.. senza nuove fonti di reddito la F1 se ne andrà dall'autodromo, l'affitto dell'autodromo si azzererà, il parco non avrà più soldi.. così oltre alla parabolica avremo un autodromo rudere su cui nessuno correrà più, tranne i bambini in bicicletta.. in mezzo a un parco senza manutenzione che andrà a ramengo. La storia si può mantenere, tenendo in piedi un tratto simbolico di parabolica.. 30 metri magari, in mezzo a una struttura moderna.. non una inutile lingua di asfalto nel bosco. Bisogna confrontare i mezzi col fine.. mi ricordo quando i verdi 10 anni fa si opponevano ad abbattere 15 alberi per adeguare le vie di fuga.. se non si fossero abbattuti, la F1 se ne sarebbe andata, l'autodromo sarebbe morto, e il parco sarebbe morto.. perchè l'unica cosa che tiene in vita il parco, è l'autodromo.. il giorno in cui muore l'autodromo, il parco diventa un costo insostenibile per i comuni. Ora senza nuove strutture l'autodromo muore, e l'area dove metterle, è l'ex parabolica.. chi non si riforma, muore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.