Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2004, 21:32   #1
SilentDragon
Member

L'Avatar di SilentDragon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
AIUTO! NTFS traditore!

salve a tutti, ho un'hard disk riservato alla sola memorizzazione dei dati (niente OS o programmi installati). formattandolo in NTFS ho potuto rendere alcune cartelle riservate con la semplice opzione delle proprietà di winzozz. A causa di un guasto l'altro hard disk con il sistema op. è andato all'altro mondo .
ho installato windows nel nuovo hard disk che ho preso, ma ora mi è proibito l'accesso a queste cartelle, username e password sono identiche ma niente, neanche come amministratore .
c'è qualcosa che riesce a leggere queste cartelle eludendo le protezioni? dentro quelle cartelle ci sono delle cose importantissime! vi ringrazio da subito per la vostra attenzione, ciao a tutti
SilentDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 22:39   #2
luciferme
Senior Member

L'Avatar di luciferme

Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
hai provato con qualche programma x recuperare i file??? tipo easyrecovery???
Old 08-09-2004, 22:49   #3
SilentDragon
Member

L'Avatar di SilentDragon

non ho provato nessun programma, ora easyrecovery provo a prenderlo su download.com. te sai dove lo posso trovare?
Old 08-09-2004, 23:53   #4
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Re: AIUTO! NTFS traditore!

Quote:
Originariamente inviato da SilentDragon
...formattandolo in NTFS ho potuto rendere alcune cartelle riservate con la semplice opzione delle proprietà di winzozz.
Quando dici riservate...intendi dire che le hai crittografate con l'opzione "crittografa contenuto per la protezione dei dati" (quella che trovi nella sezione "avanzate" delle "proprietà" della cartella?
Old 09-09-2004, 00:10   #5
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Re: AIUTO! NTFS traditore!

Quote:
salve a tutti, ho un'hard disk riservato alla sola memorizzazione dei dati (niente OS o programmi installati). formattandolo in NTFS ho potuto rendere alcune cartelle riservate con la semplice opzione delle proprietà di winzozz. A causa di un guasto l'altro hard disk con il sistema op. è andato all'altro mondo .
ho installato windows nel nuovo hard disk che ho preso, ma ora mi è proibito l'accesso a queste cartelle, username e password sono identiche ma niente, neanche come amministratore .
c'è qualcosa che riesce a leggere queste cartelle eludendo le protezioni? dentro quelle cartelle ci sono delle cose importantissime! vi ringrazio da subito per la vostra attenzione, ciao a tutti
Se le hai crittografate dovrebbero essere protette da una chiave random (128 bit) generata a partire da user e password...son caxxi amari..
Old 09-09-2004, 00:32   #6
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Re: Re: AIUTO! NTFS traditore!

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Se le hai crittografate dovrebbero essere protette da una chiave random (128 bit) generata a partire da user e password...son caxxi amari..
Invece, se è così, una speranza te la posso dare...
Old 09-09-2004, 00:37   #7
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Re: Re: Re: AIUTO! NTFS traditore!

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Invece, se è così, una speranza te la posso dare...
Ah si ..avesse almeno il sam originale..
Old 09-09-2004, 01:02   #8
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Re: Re: Re: Re: AIUTO! NTFS traditore!

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Ah si ..avesse almeno il sam originale..
OPS...mi sa che hai ragione.

Nella foga di aiutare mi sono ricordato di un articolo sulla gestione di file cifrati con gli algoritmi microsoft in risposta alla richiesta di un lettore che aveva avuto lo stesso problema di SilentDragon: purtroppo ho travisato il contenuto. In realtà non indica come recuperare i dati ma suggeriva come prima di fare qualsiasi reinstallazione di SO era necessario creare copie di backup non cifrate o reperire il certificato digitale di protezione. E spiega proprio quest'ultima laboriosa operazione (connessa al ripristino successivo della chiave d'accesso come riportato qui http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;324897.

Chiedo scusa se ho dato infondate speranze.
Old 09-09-2004, 03:02   #9
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
vai con ontrack easy recovery professional come già ti è stato detto.se non si tratta di criptazione.
Old 09-09-2004, 12:56   #10
SilentDragon
Member

L'Avatar di SilentDragon

quasi riuscito

grazie ragazzi, cmq non l'ho cifrata ma l'ho resa privata.
cmq ho scaricato easy recorder e ha superato benissimo la "mostruosa" protezione di winzozz.
il problema è che la vers. scaricata da download.com mi permette solo di avere un resoconto dei file ma non di salvarli da un'altra parte. sapete dove posso trovare la versione buona di questa utility? io intanto ne sto prendendo una da eMule.
grazie ancora a tutti fatemi sapere qualcos'altro
Old 09-09-2004, 13:02   #11
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Re: quasi riuscito

Quote:
grazie ragazzi, cmq non l'ho cifrata ma l'ho resa privata.
cmq ho scaricato easy recorder e ha superato benissimo la "mostruosa" protezione di winzozz.
il problema è che la vers. scaricata da download.com mi permette solo di avere un resoconto dei file ma non di salvarli da un'altra parte. sapete dove posso trovare la versione buona di questa utility? io intanto ne sto prendendo una da eMule.
grazie ancora a tutti fatemi sapere qualcos'altro
che aggiungere di più
Old 09-09-2004, 14:07   #12
SilentDragon
Member

L'Avatar di SilentDragon

ho risolto!!!

grazie ancora a tutti, ho risolto completamente il problema.
easy recovery è veramente un'ottimo prog
ciao e grazie ancora
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian