|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
A7N8X-E Deluxe + Bios 1012
Ragazzi, ho aperto questo tread per postare le nostre esperienze relative a questo BIOS.
Io vengo dall' Uber 1008 (scelta obbligatoria per overclock spinti) e sto aspettando una release moddata del 1012, sopratutto per avere gli 1.9 e i 2.9. Per testare la bontà di questo nuovo BIOS usiamo AIDA (solo il test in lettura RAM) e Sandra 2004 sp2 (solo MEMtest). Indicate i valori ottenuti ai seguenti FSB: 200 - 210 - 215 usando sia Optimal che Aggressive. Io sono a 215Mhz (Uber 1008 / 2-2-2-10) ----> AIDA = 3180 SANDRA = 3276&3122 Ho sentito che col 1012 quel 3180 diventa un 3256 ---> CONFERMATE? Provate anche la stabilità con DOOM 3. Io, per ora sono stabilissimo e sono + o - a metà gioco. Ultima modifica di Ginger79 : 16-08-2004 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Devo dire che non siete moltoattivi.
Cmq le migliorie apportate sono: 1) Compatibilità Sempron 2) Boot da Raid e non + da Scsi 3) Maggiore stabilità in overclock (sebbene non ci sia il VDD e il 2.9 sulle RAM). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mi iscrivo al 3d...Sono molto interessato
Ginger, che dici? Lo flasho?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Flashato
Problemi nessuno, miglioramenti di prestazioni..nemmeno.. La cosa che mi fa incazzare è che ha incorporato il 4247, e avendo in programma di prendere un Raptor, la cosa non è affatto buona
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah...Già che ho di fronte un possessore di Raptor...
Le famose modifiche apportate al 74Gb, sono state estese anche al 36? Due 36Gb costano +o- come un 74, e sono indeciso se il 74 o due 36 in raid 0...Come faccio a capire se sono i 36Gb "nuovi"? Altrimenti prendo il 74... Grazie PS: Il mio sogno sarebbe 2 da 74 in raid 0 ma ci sono problemi per colpa degli €€€€
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Purtroppo è difficile capire se i 36Gb sono di nuova generazione oppure sono quelli vecchi + lenti e rumorosi. Io ti consiglierei, per non sbagliare, di buttarti sul 74Gb, a meno che tu non sia in possesso delle sigle appartenenti alla nuova generazione di 36Gb così che tu possa confrontarle (in negozio, ovviamente) con l'acquisto che sei in procinto di fare.
Anche il mio obiettivo è quello del RAID 0 (74+74) anche se nel daily use ho constatato personalmente su un sistema che montava il suddetto RAID che le prestazioni non sono poi così + distruttive del singolo...... il che mi ha bloccato e mi ha fatto pensare per un po'...... infatto sono ancora indeciso. P.s. Col nuovo BIOS prova a fare SANDRA e AIDA e dimmi quanto ottieni..... possibilmente indicando l'FSB. Altrimenti non possiamo capire se ne vale realmente la pena. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Quote:
Ma cosa vuol dire che con incorporato il 4247 non va bene??? Io ho un raptor 74GB ... nessun problema Cmq ho messo il 1012 ... ora faccio il test con sandra...
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey Ultima modifica di MasterJukey : 17-08-2004 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sandra Benchmarck bandwidt memoria:
3305 3109 con 215 * 11 e bios 1012. Tutto il resto il sign Bios sata 4247 nessun problema con RAPTOR 74GB.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che ti so dire del raid 0 (esperienza personale), è che da grandi boost su lettura/scrittura sequenziale, ma nell'accesso casuale è uguale se non addirittura piu lento di un singolo In parole povere hai grossi miglioramenti se devi copiare roba giganti (tipo per chi fa conversioni dvd, divx ecc ecc), ma per chi lo usa su cose tipo giochi, applicazioni o roba che lavora molto con file piccoli non da nessun vantaggio
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho la tua stessa mobo e tra poco il tuo stesso hd
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Anch'io avevo il dubbio se installare l'uber o meno, ma porta dei vantaggi o è meglio usare quello standard? Non vorrei fondere la mobo per niente..X quel che ne so si possono mettere gli 1.575V e salire un po' di più di fsb, anche se 440MHz sembra il limite fisico della mia asus (che componenti del ** che usano..). Cmq se voglio metterlo dovrò aspettare i prossimo basato su 1012, ma voi che già lo avete usato, merita?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ora ho il 1012 e sembra migliorata leggermente la gestione ram. Inoltre a detta di qualcuno è pure piu stabile in OC. Di sicuro non è peggiore dei predecessori quindi non hai motivi x non utilizzarlo ! Provalo !
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come hai detto tu, serve solo per salire 7-8MHz in piu di fsb overvoltando il chipset, e ha i 2.9V sulle ram... Per il resto è uguale... Cmq se la tua preoccupazione è di fonderla tranquillo, non si fonde
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In piu spero che abbia ragione Master, così non avrò problemi nemmeno quando arriverà il raptor
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non si sa...Biosognerebbe guardare i numeri di serie, ma nessuno conosce quali sono quelli nuovi perchè la WD non li ha messi in giro
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non è così semplice, e poi non c'è tutta sta differenza...E' una cosa piuttosto difficile da percepire...
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
insomma li posso comprare tranquillo? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Se sono nuovi, sono quasi sicuramente i modelli nuovi (a meno che siano fondi di magazzino, ma non penso), in 2a mano non saprei, ma ti ripeto che non è niente di evidente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.