|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
[OPERA DI BENEFICIENZA] Aiutate un newbie!
Dato che ho da poco installato Mandrake 10.0 e mi sono ritrovato con più di un problema (o meglio non sapevo come andare avanti...), ho deciso di aprire questo 3d dove metterò nel tempo tutte le domande su Linux.
Partiamo: Ho scaricato dal sito nvidia i drivers per la mia geforce2. Ora, come si installano? E'un file con estensione .run... Come si aprono i "script per la shell"? Per ora ho finito... Grazie per l'aiuto!!!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
allora:
premi ctrl+alt+f3 se ti chiedi il login metti il tuo user e la tua psw scrivi init 3 cd /home/user/ (in pratica devi inserire la directory in cui si trova il driver) chmod +x NVIDIA-Linux-x86-numeroversione.run (chmod +x il nome esatto del driver) scrivi su scrivi la password di root scrivi ./NVIDIA-Linux-x86-numeroversione.run parte l'installazione dopo che hai finito rientra nell'init grafico (ctrl+alt+f7) entra in /etc/X11/XF86Config-4 apri il file con un editor di testo Nella sottosezione relativa alla scheda video, sostituisci: Driver "nv" o Driver "vesa" con Driver "nvidia" Nella sezione chiamata "Modules" aggiungi (se non presente) o decommenta (cioè se presenta il "#" davanti) la seguente riga: Load "glx" e commenta le seguenti righe: #Load "dri" #Load "GLcore" A questo punto, salva il file ed esci dall'editor riavvia il server grafico --- fine --- con suse ti bastava un click ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Vabbè, non fa niente, a me hanno consigliato questo e questo per ora mi tengo... Ma fra un po' cambio, il tempo di fare un po' di esperienza... P.S.: Stavo quasi per dimenticare un infinito grazie...!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
|
se hai la Mandrake 10.0
ti conviene installare i pacchetti software precompilati... o meglio ancora inserire un repository di modo che tu possa avere una lista sempre aggiornata dei pacchetti per la tua versione e in modo che tu li possa installare da interfaccia grafica (KDE)... per esempio, per attaccrasi al repository es: P.L.F (Pinguin Liberation Front) lancia il comando: urpmi.addmedia PLF ftp://ftp.pcds.ch/pub/plf/mandrake/10.0 with hdlist.cz e per aggiornare il database: urpmi.update PLF se lanci il comando Drakconf (come root) hai poil apossibiltà in Gestione Software di cercare il Software che ti pare (tra cui anche i driver NVidia) e l'installazione la fà lui senza strippi...! Bye Bye...!
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OPra mi chiede di installare le binutils che stanno sul 4 cd... Che io non ho... Dove posso procurmelo (il cd o le binutils)?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
io ho una ti4200 e mandrake 10.0...con gli ultimi drivers (61 e qualcosa) ho notato che non è nemmeno necessario editare il file XF86Config, in quanto c'è già il file XF86Config4 con tutti i parametri necessari e in effetti adesso va tutto, dai giochi agli screen saver in opengl...possibile?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
|
Taglia la testa al toro.. che ne dici di suse ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
lol....a quindi è facile come in winzoz?? il problema è che a me la suse 9.1 si pianta sempre durante l'installazione ;_;
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma vaffanculo ragazzi siete riusciti a farmi cambiare idea!!!
![]() ![]() ![]() Ià, datemi un link dove scaricare suse...!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
![]() sh N(premere il tasto TAB) e invio ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.