|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1091/index.html
Seagate, leader nel mercato dei dischi SCSI, sembra essere sempre più convinta di poter intaccare la leadership di Maxtor nel settore home-office. Ecco dunque il modello Barracuda 7200.7 con supporto al Native Command Queuing, in grado di sfruttare le caratteristiche dei più recenti chipset Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Potreste cortesemente fare un test anche sui nuovi HD SCSI della Maxtor (atlas II) e sui 10K nuovi?
No perchè capisco che alla maggior parte della gente interessi IDE e SATA ma non guasterebbe per i professionisti una modesta recensione del modello di punta della Maxtor.. Comunque complimenti per l'ottima (come sempre) recensione... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Peccato per la rumorosita', nei Seagate non si sentiva veramente la differenza quando l'hard disk leggeva/scriveva e quando no!
pag 4 la frase non fila perfettamente: "Non più dunque una interruzione per ogni singola richiesta, ma una interruzione ogni x richieste svolte contemporaneamente." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: California
|
a meno che quel "x" non era da leggersi "per" ma proprio "x" forse si capisce meglio allora con "n richieste"
ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Attualmente in test c'è il modello Seagate Cheetah 15K.4 da 146 GB |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Grazie, correggo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma se questo e' un prototipo
e ha ancora la siglia 7200.7 che fine ha fatto il 7200.8 che era stato presentato e che doveva uscire? uscira?sara' come questo? rumoroso |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Non si sa ancora... non è ancora uscito ufficialmente... Mi attendo cifre superiori ai 1000 dollari comunque |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dalla foto questa modalità sembra alternativa al RAID, magari sommandole si avrebbero benefici più consistenti...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
Raptor...or nothing...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Alessandro,
ma la serie 7200.8 non doveva avere 16mb di cache?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ma che vuol dire scusa? Di questo disco sembra ci saranno anche versioni da 80GB, quindi abbastanza economiche (lasciando perdere la classica impennata di prezzi data dalla novità...), mi spieghi che senso ha tirare in causa il raptor, dato che costa un vero sproposito e che oltretutto non dovrebbe nemmeno interessare la fascia bassa di mercato? Qui stiamo parlando di un disco che soltanto con questa implementazione guadagna un bel 10%, ti pare poco considerando che la meccanica è rimasta praticamente invariata? Eddai, non cominciamo con la solita storia, lo sappiamo tutti che il raptor è bello, è grosso ed è veloce, come sappiamo tutti che non serve a nulla all'utente comune e che spesso viene acquistato per partecipare alla solita gara di "chi ce l'ha più
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Salve a tutti, io ho appena finito di leggere l'articolo, e sinceramente sono rimasto un po' deluso.
Io non avendo una piattaforma dove poter abilitare l'NCQ, per poter usufruire di questa nuova tecnologia dovrei riaggiornare il pc ma secondome, non ne vale la pena.Secondo me questa nuova tecnologia non sia il salto di qualità degli hd ma solo un piccolo miglioramento in termini di velocità, e affidabilità. ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Per quanto riguarda la rumorosità: ho appena acquistato un Samsung da 160GB. Ebbene, a PC aperto e funzionante a pieno regime, non mi accorgevo che stesse funzionando, si sente appena appena. Forse paga un po' in termini di prestazioni rispetto a un Maxtor, ma chissene...
Tra l'altro scalda pochissimo, appena spento tutto potevo prenderlo con le mani, cosa che non farei mai con altri HD! E' però un modello UATA. Tornando al nostro Seagate, mi aspettavo un guadagno più marcato dal NCQ, visto che per implementarlo servono modifiche sostanziali all'interfaccia sia dal lato HD che dal lato MB, il che farà aumentare i prezzi di entrambe le componenti. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Negli nForce 5.10 è comparsa una opzione relativa al Command Queuing... sul mio Hitachi 80gb, quando attivato ha peggiorato le prestazioni, sarebbe buono se HWupgrade approfondisse di più questa funzione con uno di questi HD con NCQ, magari su nForce 2/3...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
é inutile....
il raptor continua a dominare Ma quando si decideranno le altre case produttrici a sfornare hd da 10k giri, magari anche con NCQ Sarebbe l'unico modo per dare una scossa ai lenti hd di oggi.... e ve lo dice uno che ha il raid 0 con due maxtor sata 8Mb di cache
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.