|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
consiglio gomme
qualcuno mi consiglia delle gomme x la mia focus ke nn siano le michelin? qualcosa di + economico ma cmq buono.
nn ditemi le pirelli xkè nn mi piacciono: troppo dure le bridgestone come sono? quanto costano? thanks!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Re: consiglio gomme
Quote:
bridgestone..firestone...continental! poi ci sono le toyo! ![]()
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Dunlop..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
marche dette così a caxxo non servono a niente se non si specificano i modelli, le misure e l'uso della gomma
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Otsircaiggannam - Finlandia
|
io ho le dunlop sp9000 215/45
come tenuta sono ottime e dovrebbero anche garantire una buona durata non le ho neanche pagate tanto (600€ che per quella misura è buono) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: consiglio gomme
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: consiglio gomme
Quote:
per durezza non è detto che parla della spalla...potrebbe intendere il battistrada! ![]()
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: consiglio gomme
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: consiglio gomme
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: consiglio gomme
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: consiglio gomme
Quote:
PS Le spalle son molto rigide ma è meglio nn farle toccare dai marciapiedi xchè ha dei fili molto sottii e fanno subito la bolla,io con le RE720 ho 1 bella bolla sulla spalla e la cosa bella è che parcheggio molto di rado di lato e ci sto sempre attento! ![]() ![]() ciaps! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora ragazzi, io le michelin ke ho ora le ho pagate 80€ cadauna.
vorrei spendere sulle 60€ cadauna. voglio gomme morbide sia x ciò ke riguarda il battistrada ke x ciò ke concerne la spalla: voglio, in poke parole, una gomma tipo la michelin ke ho ora. allora, sinteticamente, cosa mi consigliate? (pensandoci bene mi sto orientando sulle yokohama)
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
premesso che rabbinare sulle gomme lo trovo sufficientemente rischioso e pertanto non capisco come si possa cercare di risparmiare su questo componente fondamentale, ti chiedo: che uso fai dell'auto? Se ci vai a fare la spesa e la v.max è di km/h trentacinque, credo che anche le renova by marangoni possano andare bene, viceversa vedi di orientarti su una gomma principalmente per caratteristiche quali tenuta di strada, grip in frenata ed aderenza sul bagnato (e al limite comfort di marcia) piuttosto che per il cartellino del prezzo che hanno attaccato. Le migliori gomme "all purpose" credo siano le Continental Eco Contact asimmetriche. Altre buone gomme sempre "all purpose" sono le Michelin Energy (non mi ricordo il nome preciso), altre veramente buone (anche per un uso semi-sportivo) sono le continental sport contact 2, ma non so se ci siano della tua misura.
ciao!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Bridgestone RE720 195/60 R15, il mio babbo le ha sulla Focus 1.8 TDCi e quando le finisce le rimonta, senza pensarci minimamente
prezzo: mi pare sugli 85 € è gomma in offerta speciale non ricordo dove dice che sul bagnato sono favolose e facendo 100km di extraurbane al giorno per andare e tornare dal lavoro mi pare una cosa fondamentale ![]() io sulla fiesta ho le Continental ContiSport 195/45 R 16 e anche queste sono veramente ottime, sia sull'asciutto che sul bagnato credo che costino parecchio, non lo so perchè sono quelle di serie quando l'ho comprata, ma forse solo perchè sono a profilo basso, magari se le prendi di una misura un pò più cristiana sono come le altre ho trovato il sito pneusweb.com con dei prezzi fantastici ma non ci ho ancora comprato niente.... se volete dateci un'occhiata ![]() buona giornata Ultima modifica di thefrog : 22-08-2004 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Otsircaiggannam - Finlandia
|
Quote:
cmq prova a guardare questo sito, hanno ottimi prezzi: http://www.gommadiretto.it/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora,
- ho una focus; - mi servono le 195/65 R15 - faccio circa 40000Km l'anno; - viaggio sulle autostrade e sulle statali; - ho un pò il piede pesante, cmq max 195Km/h. Le michelin energy ke ho ora sono l'ideale x me. L'unica cosa ke hanno contro è il prezzo un pò elevato (anke se giusto a mio parere x quello ke ti offrono in cambio). Io vorrei delle gomme ke mi offrano performance inferiori in misura del 10% circa rispetto alle michelin ke ho ora ma ke costino il 20% circa in meno delle stesse. Nn so se questa volta mi sono spiegato.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.